Consiglio sincero Defender

Kukkez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 agosto 2014, 15:22

Ciao ragazzi!! scusate l'assenza ma ho avuto dei problemi tra lavoro e malattia e la voglia di mettermi online era veramente poca! Comunque vi dirò la verità il defender l'ho sempre amato fin da piccolo, un esempio?!?! i miei compagni di classe si giravano e sbavavano quando passava una ferrari, io mi giravo quando vedevo un defender!!

Comunque sia come detto il kilometraggio per andare a lavoro purtroppo non è proprio pochissimo (80km andata e ritorno), quindi il consumo si aggira sui 8 litri di gasolio al giorno più o meno ovviamnete, la strada è tutta dritta quindi manterrei una velocità sempre abbastanza costante sui 70 km/h, ma credo sia difficile schiodarlo dai 10km/l con il peso che si ritrova.
Grazie per il post manu87, il problema caldo-freddo ed infiltrazioni non mi spaventano (d'estate attacco l'aria condizionata solo quando c'è mia morosa, a me da fastidio), l'unica cosa appunto sono i consumi... chiaramente non pretendo di spendere 100€ al mese in carburante, ma arrivare a spenderne 250-300€ solo per andare a lavoro credo sia un pò proibitivo, almeno per me ora.

Pensando e ripensando in questi giorni ho steso 3 possibilità:
1) prendo comunque il defender, stringo i denti fino a che non lo pago completamente e me lo godo per bene (tra l'altro ne ho trovato uno soft top, credete consumi qualcosa meno? penso in termini di peso sia più leggero!!)
2) prendo un ex cc possibilmente già con GPL, in questo caso mi spaventano un pò le condizioni del mezzo, non sono molto abile in termini di motori e quindi mi si frega facilmente
3) viro su un'altro fuoristrada (anche se devo essere sincero non mi entusiasmano) e intanto mi diverto per bene con quello. Cercando nel web ho trovato il Samurai, la Niva e la Panda 4x4 vecchia (forse quella che mi entusiasma di più). Inoltre a Vicenza ho trovato un Wrangler a gpl che sembra interessante ma rimangono i dubbi sui consumi!

Grazi a tutti ragazzi!! Spero di iniziare presto un pò di scampagnate fuori dall'asfalto!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ciao e benvenuto nel mondo dei malati di Defender...
Visto che anch'io soffro la tua stessa, gravissima malattia, provo ad aiutarti:,
Io vivo al mare, a 25 km da dove lavoro...ergo 50 km al giorno + almeno una decina per varie ed eventuali = 60 x 6 gg lavorativi 360 km a settimana. Il primo anno che avevo il Defender questa era la mia unica macchina, era tutta originale e ho tirato avanti per un anno con questa vita; poi ho avuto la fortuna di avere una seconda auto e SOLO ALLORA mi sono reso conto di quanto spendevo col Defender, ma soprattutto mi sono reso conto che avevo speso un mare di soldi per camminare su un carretto! Sì perchè, almeno rispetto ad una berlina, su strada il Defender è un carretto...così ho capito che non ne valeva la pena: ho continuato ad elaborare il Defender e tuttora cerco di farci di tutto, dai viaggi al fuoristrada pesante, fino anche ad accompagnare la famiglia al mare per tutta l'estate, ma cerco di non utilizzarlo nella quotidianità per ridurre al minimo i costi.
Considera anche che a questi soldi devi aggiungere quelli che spero farai la domenica per divertirti col tuo mezzo (sennò che te lo compri a fare un Defender?); arrivi a 1600 - 1800 km al mese che significano più di 300 €....
Aggiungici anche che se col tempo vorrai modificarlo per il fuoristrada (anche leggermente), probabilmente ne peggiorerai il comfort su strada e ne aumenterai i consumi.
D'altro canto se il virus ti ha preso, ormai è praticamente impossibile uscirne, ma questa cosa la capiranno in pochi, per cui il mio consiglio, se puoi, è di prenderlo e poi immediatamente, pensare anche ad una soluzione alternativa per andare a lavorare.
Ad es. molti utilizzano un'auto con più di 20 anni che paga 25 € di tassa e ha l'assicurazione ridotta...oppure ti metti d'accordo con qualcuno per viaggiare...insomma fatti bene i tuoi conti e considera anche che, se lo userai per fare fuoristrada, i costi di manutenzione lieviteranno ulteriormente rispetto ad un'utilitaria, perchè fare fuoristrada sicuramente non è tra le "passioni" più economiche.
Scusa se mi sono dilungato, alla fine è solo la mia esperienza, ma spero ti possa essere utile

Ps: il soft top non consumerà di meno, il problema non è tanto il peso, ma l'aereodinamica quasi nulla, la trazione integrale permanente ed il motore grosso.
Inoltre anche se dovessi optare per un altro fuoristrada, i consumi e comunque tutti i costi di gestione saranno dello stesso ordine di grandezza e comunque non paragonabili ad una moderna auto efficiente e progettata principalmente per avere dei consumi ridotti...quindi se ti piace il Defender, prenditi quello, ma abbi bene in mente a cosa vai incontro!

:land2 :land1 :fuoristrada
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Kukkez
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 agosto 2014, 15:22

Ciao titohill, grazie per la risposta, direi che hai colto appieno il nocciolo cruciale che effettivamente mi preme!!

Penso sappiate più di me cosa vuol dire avere in testa un defender (o un'altro fuoristrada per appassionati di altre marche), non se ne esce lucidi più di tanto... Mantenere un 300€ di benzina al mese + un 300-400€ di mutuo senza contate manutenzione e spese extra credo sia impegnativo anche se la mia idea di offroad con una potenziale auto da tutti i giorni é il più blanda possibile (stradine bianche mulatiere e stop), al massimo qualche piccola uscita ogni tanto ma non credo fino a che avrei spese alte.
Il comfort su strada non é un problema più di tanto, ho 23 anni e fino a sei mesi fa mi muovevo quasi totalmente in vespa, pioggia vento grandine, freddo caldo, perennemente in vespa <3, inoltre ho avuto qualche occasione di girarci in def e mi sembrava di essere su un tir (ma in senso buono).

Mi sa che continuerò a pensare ad un benzina\gpl, forse é la scelta migliore perché mi permette di risparmiare sul costo del carburante senza rinunciare al def, oppure cercherò altro sempre benzina\gpl e il def rimarrà ancora nel cassetto per un po'!
MaurizioLand
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 settembre 2015, 10:01

Ciao Kukkez..
ho anche io un Defender e conosco la scimmia che è in te se posso darti un consiglio eviterei i benzina o gpl..anche perché i mezzi a benzina sono solo quelli che erano e sono in dotazione alle forze dell'ordine (CC per intenderci) quindi sono mezzi sfruttati e spesso trattati male...Li sicuramente avrai più spese di manutenzione. Io ho un TD4 motore 2400 ford e ti posso garantire che rispetto ai modelli precedenti e molto più confortevole, comodo (ha 6 marce ed in autostrada fa comodo) , non ci pive dentro, ha l'aria condizionata e quando parli con qualcuno al suo interno non devi urlare perchè ben insonorizzato. Certo non è un campione nei consumi ma dipende sempre dallo stile di guida, sicuramente tra i fuoristrada è uno di quelli che consuma meno, io ci faccio normalmente i 10/11 km/l. Da quando l'ho acquistato non ho avuto mai grossi problemi, i primi tagliandi li ho sempre fatti in officina causa garanzia, ma in seguito ho sempre fatto da me risparmiando non poco. Basta fare il tagliando ogni tot km..un ingrassatina qua e la e per l'uso che intendi tu (stradine e mulattiere) ti dura una vita. Certo che se poi vuoi fare fuoristrada..IMPEGNATIVO..(perché il soft è fattibile) sei poi costretto ad apportare modifiche, Io il mio purtroppo lo vendo che è già ben accessiorato ma praticamente originale se ti può interessare trovi annuncio nel mercatino ..certo il prezzo è fuori dal tuo bagget ..ma con quello che vuoi spendere difficilmente troverai un mezzo affidabile che non abbia bisogno di ulteriori spese...
Se hai bisogno di ulteriori info ben lieto di aiutarti. :-brind
Rispondi

Torna a “Land Rover”