Consiglio sincero Defender

Kukkez
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Iscritto il: 18 agosto 2014, 15:22

11 settembre 2014, 15:14

Ciao titohill, grazie per la risposta, direi che hai colto appieno il nocciolo cruciale che effettivamente mi preme!!

Penso sappiate più di me cosa vuol dire avere in testa un defender (o un'altro fuoristrada per appassionati di altre marche), non se ne esce lucidi più di tanto... Mantenere un 300€ di benzina al mese + un 300-400€ di mutuo senza contate manutenzione e spese extra credo sia impegnativo anche se la mia idea di offroad con una potenziale auto da tutti i giorni é il più blanda possibile (stradine bianche mulatiere e stop), al massimo qualche piccola uscita ogni tanto ma non credo fino a che avrei spese alte.
Il comfort su strada non é un problema più di tanto, ho 23 anni e fino a sei mesi fa mi muovevo quasi totalmente in vespa, pioggia vento grandine, freddo caldo, perennemente in vespa <3, inoltre ho avuto qualche occasione di girarci in def e mi sembrava di essere su un tir (ma in senso buono).

Mi sa che continuerò a pensare ad un benzina\gpl, forse é la scelta migliore perché mi permette di risparmiare sul costo del carburante senza rinunciare al def, oppure cercherò altro sempre benzina\gpl e il def rimarrà ancora nel cassetto per un po'!
MaurizioLand
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Iscritto il: 10 settembre 2015, 10:01

10 settembre 2015, 11:13

Ciao Kukkez..
ho anche io un Defender e conosco la scimmia che è in te se posso darti un consiglio eviterei i benzina o gpl..anche perché i mezzi a benzina sono solo quelli che erano e sono in dotazione alle forze dell'ordine (CC per intenderci) quindi sono mezzi sfruttati e spesso trattati male...Li sicuramente avrai più spese di manutenzione. Io ho un TD4 motore 2400 ford e ti posso garantire che rispetto ai modelli precedenti e molto più confortevole, comodo (ha 6 marce ed in autostrada fa comodo) , non ci pive dentro, ha l'aria condizionata e quando parli con qualcuno al suo interno non devi urlare perchè ben insonorizzato. Certo non è un campione nei consumi ma dipende sempre dallo stile di guida, sicuramente tra i fuoristrada è uno di quelli che consuma meno, io ci faccio normalmente i 10/11 km/l. Da quando l'ho acquistato non ho avuto mai grossi problemi, i primi tagliandi li ho sempre fatti in officina causa garanzia, ma in seguito ho sempre fatto da me risparmiando non poco. Basta fare il tagliando ogni tot km..un ingrassatina qua e la e per l'uso che intendi tu (stradine e mulattiere) ti dura una vita. Certo che se poi vuoi fare fuoristrada..IMPEGNATIVO..(perché il soft è fattibile) sei poi costretto ad apportare modifiche, Io il mio purtroppo lo vendo che è già ben accessiorato ma praticamente originale se ti può interessare trovi annuncio nel mercatino ..certo il prezzo è fuori dal tuo bagget ..ma con quello che vuoi spendere difficilmente troverai un mezzo affidabile che non abbia bisogno di ulteriori spese...
Se hai bisogno di ulteriori info ben lieto di aiutarti. :-brind
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