Spia olio

gianiopp
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 settembre 2013, 10:04

Salve a tutti, ho da poco acquistato un range rover classic 2.4 vm. Il motore pareva andare bene, ma adesso dopo forse 200 km si accende la spia dell'olio. Tramite idropulitrice si è pulito il motore, sostituiti i filtri e cambiato naturalmente l'olio...ma questa spia che rimane accesa dovrebbe farmi preoccupare?
parola agli esperti!
gianiopp
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 settembre 2013, 10:04

Scusa ma se fosse questo il motivo allora perchè non lo ha fatto 200/300 km fa?
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gianiopp ha scritto:Scusa ma se fosse questo il motivo allora perchè non lo ha fatto 200/300 km fa?
quando ai cambiato l olio era troppo denso non ai notato nulla di strano?
e successo appena ai messo l olio nuovo
se e nell ultimo caso sara quello
x che di solito tanti non fanno il famoso cambio olio e filtro ogni 10 mila km
fanno rabbocchi e poi sulla coppa si forma della morchia che se aspirata ostruisce i passaggi dell olio
se era poblemi di bronzine sarebbe gia fuso
gianiopp
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 settembre 2013, 10:04

hai colto nel segno. ho acquistato l'auto da meno di un mese e quindi è il primo tagliando che gli faccio fare... l'elettrauto dice che forse potrebbe essere un sensore della pompa dell'olio...però è anche vero che il precedente proprietario la trascurava, filtri sporchissimi, filtro aria sporco d'olio...quindi non è da escludere che dell'olio indurito crei questo problema...ma se non fosse questo il problema secondo voi e non è nemmeno il sensore (che chiama bulbo) spero non sia problema di motore che consuma troppo olio!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

che consuma olio la spia non accende
x che sono le fasce finite e l olio passa e cosi si consuma
o e come dice l elettrauto il bulbo guasto ma se mette a massa il filo si dovrebbe spegnere e cosi si vede che e guasto
oppure e come ti dico io
cmq un motore che a depressione un meccanico lo capisce
gianiopp
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 settembre 2013, 10:04

hai ragione, domani o lunedì informo il meccanico, e ti farò sapere. Nel frattempo grazie mille
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gianiopp ha scritto:hai ragione, domani o lunedì informo il meccanico, e ti farò sapere. Nel frattempo grazie mille

figurati
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

gianiopp ha scritto:hai ragione, domani o lunedì informo il meccanico, e ti farò sapere. Nel frattempo grazie mille
Gianni ti vorrei solo fare una domanda da chi porti la macchina ad aggiustare? magari rispondimi in privato
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
gianiopp
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 settembre 2013, 10:04

La macchina è da un mio amico elettrauto (ex compagno di scuole medie e di tutti i giorni fino ad ora che abbiamo 24 anni) che ha un'fficina e naturalmente anche un meccanico. Però naturalmente nessuno dei due ha esperienza con fuoristrada e quindi se a messina c'è qualcuno che è proprio un ottimo meccanico per land può sempre tornarmi utile. Io sono nato e ho vissuto a Mesina fino alle medie, dopo mi sono trasferito a brolo, sempre in provincia...Ma li ho molto parenti e amici, mi chiamo Gianluca Ioppolo non sò se il cognome ti è familiare...
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Gianluca il nome non mi è nuovo ma non credo di conoscerti, no a Messina non ci sono meccanici particolarmente bravi sulle Lend, ci sono si dei bravi meccanici, ma visto che tu stai a Brolo io ti consiglierei di appoggiarti ad un meccanico della zona anche li ce ne sono di bravi sicuramente, per il momento lavora con il tuo amico elettrauto, anche se un meccanico che sia più diciamo smaliziato con i fuoristrada vedrai che prima o poi ti servirà sicuramente.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
gianiopp
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 settembre 2013, 10:04

Grazie cabbaruso, hai un club di cui sei il presidente? perchè anche qui da noi si è pensato di formarne uno, se ti capita di passare dai nebrodi fattti sentire!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Grazie Gianluca noi siamo sempre sui nebbrodi, noi non siamo un vero e proprio club siamo un gruppo d'amici a cui ci piace fare fuoristrada anche con le famiglie senza gare ne stres, li in zona da voi ci sono già i Leoni dei nebbrodi di rocca di caprileone, o forse ancora li avranno soci i Lupi del patrì di terme vigliatore, a dire il vero siamo passati da Brolo domenica 22 per salire sui nebbrodi da Castell'umberto verso Floresta.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
gianiopp
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 settembre 2013, 10:04

Un domani mi piacerebbe anche solo conoscerti (assieme al tuo gruppo) e farci magari una chiacchierata e una bella infangata! anche perchè qui di brolo siamo almeno 3/4 fuoristrada che usciamo regolarmente (compreso il mio che sarà pronto a breve)
gianiopp
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 settembre 2013, 10:04

Cari Roccia e Cabbaruso, vi informo che sostituito il bulbo il problema è scomparso. Adesso bisogna sostituire il kit smeriglio di guarnizione della testata, e la regina è pronta a mangiare fango!
Rispondi

Torna a “Land Rover”