Rialzo Grand cherokee wg 2.7 crd

Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ciao gil gil dopo varie indecisioni ho deciso di investire un pò di soldi sul grand c ho visto su vari siti americani per un assetto +2" a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli italiani ora resta il dubbio se tra trasporto e dogana i prezzi lievitano di molto. Hai notizie o esperienze in merito ad acquisti fatti in america ? A presto ciao
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

se vai sulla baya, verifica che molto spesso ci sono i costi di spedizione. Al costo del kit + la spedizione aggiungi i dazi (10,4%) e l'IVA (21%) e il gioco è fatto
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ti consiglio di non spendere soldi per un rialzo di soli 2" per un altezza del genere puoi spendere meno di 200€ e mettere solo i tamponi, tanto con 2" non risolvi nulla, per fare un rialzo decente devi mettere un +4" e gomme da 33" ma devi sparafangare e mettere i Bushwaker
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ok pienamente d'accordo con voi riguardo il rialzoda 2" a poco serve: ma faccio questa considerazione il gc da 185000 km con ammortizzatori originali quindi da sostituire, i tamponi in italia mi costano intorno ai 250/300 euro nn meno se sostituisco anche gli ammortiz. siamo intorno agli 800 euro, in america compro 4 tamponi rialzo 2" + 4 ammortiz. della rouch country con stelo lungo a 350 dollari compresa la spedizione che ne dite? almeno quando faccio il lavoro del rialzo ci metto gli ammor. nuovi e risparmio la mano d'opera.
Riguardo il rialzo da 4" nn voglio farlo considerato che la uso come prima auto ed in ogni caso nn voglio distrugge il gc nel fuoristrada estremo, per cui stavo trattando per l'acquisto di un nissan patrol safari dell'89 autocarro a 2000 euro in condizioni otttime sempre uso stradale che ne dite? L'unica cosa che mi limita è il fatto chè l'auto nn iscritta asi ed essendo autocarro l'assicurazione mi costa circa 600 euro, avete notizie in merito ad assicurazioni meno onerose, ho sentito parlare di assicurazione dedicate ai 4x4 convenienti ciao grazie a tutti.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ciao mi dite dove posso acquistare i tamponi per il gc 2.7 wg in italia ad un prezzo raggionevole io sotto i 300 eu nn trovo niente, ciao ragazzi e buon 2013 a tutti
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Luca72 ha scritto:Ciao mi dite dove posso acquistare i tamponi per il gc 2.7 wg in italia ad un prezzo raggionevole io sotto i 300 eu nn trovo niente, ciao ragazzi e buon 2013 a tutti
Io spediti dagli USA 200 euro comprese spedizione, ti faccio sapere.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ciao gil quindi al momento attuale tu hai montato i tamponi da 2" con gli ammortizzatori originali e gomme 31?
Che ne dici dell'acquisto che voglio fare io ammo+ tamponi da 2" 350 dollari spediti sperando che nn ci siano altre spese che io nn conosco.
Dimmi una cosa alla partenza sento un lieve fruscio presumibilmente dal dif. post che sparisce dopo 2-3 min di marcia cosa potrebbe essere secondo tè?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Io ho tamponi 2" con ammo e molle stock, per il kit suggerito dagli USA devi aggiungere IVA e dazio, circa altri 300 € per un risultato non soddisfacente, dipende da cosa vuoi fare, col WJ per fare or serio devi mettere almeno delle 33 ma e' difficile omologarle qua da noi, io ci faccio escursioni di medio impegno o viaggi, non mi interessa fare percorsi da circo nei raduni campestri, per il fruscio se hai il quadra drive e' il differenziale impigrito, devi usarlo più spesso in percorsi fangosi e obbligarlo a lavorare.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ciao gil oggi mi sono arrivati i tamponi rialzo da 2" per il gc se riesco domani mi metto all'opera, ho visto che nel kit ci sono anche 2 pezzi di scatolato con 2 fori, mi sembra di capire dalla larghezza dei fori che vadano sotto l'attacco degli ammo ant. mi dai conferma se puoi a presto ciao, dimenticavo per notizia li ho acquistati dalla spagna per 155 euro spediti a presto ciao
giacomo.m
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 maggio 2012, 15:41
Località: Roma

Ciao Luca
i 2 pezzi di scatolato con 2 fori non sono per l'attacco inferiore ammortizzatori anteriori,ma vanno montati sul tampone di fine corsa sul telaio.
una curiosità, : di dove sei ?

Giacomo
Toyota HZJ71
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

A grazie Giacomo infatti nn riuscivo a capire, dove andassero visto che i fori degli ammo sono più larghi, quindi giusto per capirci vanno sotto o sopra ? i due tamponi arancioni giusto...
Ne approfitto a questo punto anche per un 'altra info, nel kit ci sono anche altri due tamponi cilindrici forati con rispettivo bullone mi dici dove vanno anche quelli ?
Grazie dell'interessamento a dimenticavo sono della provincia di Oristano precisamente Abbasanta ciao a presto
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Luca72 ha scritto:A grazie Giacomo infatti nn riuscivo a capire, dove andassero visto che i fori degli ammo sono più larghi, quindi giusto per capirci vanno sotto o sopra ? i due tamponi arancioni giusto...
Ne approfitto a questo punto anche per un 'altra info, nel kit ci sono anche altri due tamponi cilindrici forati con rispettivo bullone mi dici dove vanno anche quelli ?
Grazie dell'interessamento a dimenticavo sono della provincia di Oristano precisamente Abbasanta ciao a presto
Forse è meglio qualche foto dei particolari.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

ok appena posso posto delle foto, comunque oggi ho fatto un pò di off road e devo dire che và già meglio di prima a domani ciao
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Luca72 ha scritto:ok appena posso posto delle foto, comunque oggi ho fatto un pò di off road e devo dire che và già meglio di prima a domani ciao
Meglio di prima di sicuro ma un ottimo risultato è quello di mettere un rialzo di 4" e meglio ancora da 6" tieni presente che sui kit per WJ CRD equivale ad 1" in meno poichè sono gia +1" rispetto ai V8 quindi se metti un kit +4" in realtà è un +3" accoppiato a delle gomme da 33" hai un super WJ ma un "piccolo" dettaglio di omologazione rende difficoltoso realizzarlo ma fattibile, necessita mettere semiassi rinforzati Alloy e sostituire l'albero anteriore, o meglio come ho in mente io modificarlo e lasciare il giunto omocinetico sul lato boccia e mettere una doppia crociera sul lato transfer, sarebbe anche opportuno mettere coppia conica piu corta sulle bocce.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Immagine

Immagine
Ciao queste sono le foto dei pezzi relativi al rialzo da 2" del gc di cui nn so l'esatto collocamento, se qualcuno ho indicazioni mi da info grazie a presto ciao
Rispondi

Torna a “Jeep”