body lift cherokee xj

Rispondi
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

ciao ragazzi, eccomi qui come accennato nella presentazione ho delle domandine da farvi in quanto sono un novellino nel mondo del 4x4, possiedo da un po' di tempo un cherokee xj classic del 2001 con motore vm 2.5td , è un auto che adoro e che mi ha dato grandi soddisfazioni pur avendola portata a casa con il carroattrezzi e aver speso 2 anni a sistemarla in una notevole quantità di parti un po' per volta.
sono al km 269'000 e mentre ieri la portavo sul ponte per fare il tagliando e qualche lavoro di tappezzeria mi sono detto che è ora di apportare qualche lieve modifica (lieve in quanto voglio tenerla abbastanza originale per un speriamo recente aquisto di una defender da allestire da viaggio). il mio intento è quello di alzarlo leggermente ( 2" pensavo) e munirlo di distanziali da 3 cm. volevo sapere se l'aquisto di un kit di biscottini per un body lift di 2" è sufficente o se ritenete neccessario apportare altre modifiche, inoltre questo rialzo puo' compromettere il lavoro dei semiassi e la campanatura in modo negativo? qui di seguito posto le foto di esempio del kit che mi interessava applicare
Immagine
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

che io sappia sull'XJ non si può fare il body lift perchè ha la carrozzeria saldata sui longheroni......(poi potrei sbagliarmi)
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

Y61_man ha scritto:che io sappia sull'XJ non si può fare il body lift perchè ha la carrozzeria saldata sui longheroni......(poi potrei sbagliarmi)
su ebay americano lo vendono come kit per l' xj pero' non saprei in quanto no ho trovato istruzioni di montaggio relative al kit e non sono sicuro di come verrebbe applicato
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Quello non è un body lift, ma un lift kit con spacers e biscottini lunghi, di sicuro ti alza l'auto con un budget limitato, certo che non ti darà il comportamento in off derivante da un kit di sostituzione molle e balestre. Per quanto riguarda le controindicazioni, non ce ne sono: l'XJ ha i ponti davanti e dietro che vengono interamente "spostati" in giu dal lift, quindi i semiassi non possono variare l'inclinazione come succederebbe ad auto dotate di sospensioni indipendenti. Insomma, a mio avviso per cominciare questo kit può andar bene, controlla che gli ammo abbiano lunghezza max adeguata se no devi spessorare anche quelli, nell'XJ è facilissimo
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

e per spessorare gli ammortizzatori cosa consigli? ho dato un occhaita ma a prima vista sembra che la vite dell'ammortizzatore sia troppo corta per permettersi uno spessore, sai dirmi come viene applicato questo kit?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

metti degli spessori autocostruiti pari all'altezza del lift (dei quadralini di ferro vanno benissimo) da applicare alle "forchette" degli ammo: queste sono inserite negli occhisuperiori degli ammo post. e in quelli inferiori degli ammo ant., da qualche in rete c'erano anche gli schemi
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

si, forse avrei proprio bisogno di qualche schema per seguirti di piu' perchè mi perdo :)
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

bonjo ha scritto:metti degli spessori autocostruiti pari all'altezza del lift (dei quadralini di ferro vanno benissimo) da applicare alle "forchette" degli ammo: queste sono inserite negli occhisuperiori degli ammo post. e in quelli inferiori degli ammo ant., da qualche in rete c'erano anche gli schemi

in rete non riesco a trovare nulla, qualcuno per caso ha degli schemi per questi adattamenti?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Rispondi

Torna a “Jeep”