Pagina 1 di 5

Jeep G.Cherokee 5.9 lim 1998

Inviato: 5 febbraio 2012, 17:49
da GNOTARO85
ragazzi che mi dite sul grand cherokee 5.9 v8 del 98????
aspetto notizie e delucidazioni da parte degli esperti

grazie anticipatamente

Inviato: 5 febbraio 2012, 20:47
da gilgil
Cosa vuoi sapere di preciso? Ha cavalli da vendere e una accelerazione da paura, se adeguatamente preparato e' inarrestabile e il sound del V8 e' spettacolare, unico difetto consuma che e' un piacere

Inviato: 5 febbraio 2012, 21:36
da GNOTARO85
prima di tutto se è vero che monta i dana 44 anteriori e posteriori e poi come funziona il sistema di trazione!!

Inviato: 6 febbraio 2012, 9:53
da gilgil
La trasmissione è integrale permanente quadra trac a gestione elettronica, i ponti Dana 30 all'anteriore e Dana 35 al posteriore. Dove ha i avuto l'info dei ponti Dana 44 ?

Inviato: 6 febbraio 2012, 13:52
da Sirio
se non sbaglio alcuni Grand Cherokee montavano solo al retrotreno il Dana44, ma non la versione per farci offroad estremo, erano in alluminio per cui un pò gracilini e prepararli non serviva a granchè perchè nella maggior parte dei casi subivano torsioni permanenti.......

Inviato: 6 febbraio 2012, 14:54
da GNOTARO85
mi è stato detto che aveva i dana 44 anteriori e posteriori da un amico ... io dopo l esperienza del wrangler non voglio piu vedere dana 30 o 35....
avevo anche saputo che erano di alluminio. cmq domani la vado a vedere e provare di presenza se è come dite voi se la possono tenere

Inviato: 6 febbraio 2012, 15:05
da gilgil
Sirio ha scritto:se non sbaglio alcuni Grand Cherokee montavano solo al retrotreno il Dana44, ma non la versione per farci offroad estremo, erano in alluminio per cui un pò gracilini e prepararli non serviva a granchè perchè nella maggior parte dei casi subivano torsioni permanenti.......
La versione WJ europei quindi il 4.7 V8 il 4.0 V6 il 3.1 TD con motore VM e il 2.7 CRD hanno tutti il Dana 30 all'anteriore e il Dana 44A in alluminio, la versione precedente quindi il ZJ con motore VM 2.5 TD il 5.2 V8 hanno il Dana 30 all'anteriore e al posteriore c'è un po di caos, alcuni hanno al posteriore sia il Dana 35 che il Dana 44A mentre all'anteriore TUTTI il Dana 30, il 5.9 V8 all'anteriore il Dana 30 al posteriore il Dana 44A

Errata corrige: il 5.9 V8 ha il D30 front e D44A rear, erano gli ultimi esemplari della serie ZJ che erano motorizzati 5.9 V( con 245 CV di pura razza

Il Dana 44A si puo rinforzare sostituendo i semiassi già ottimo per medio estremo, da non farci le gare insomma, altrimenti puoi rinforzare il ponte applicando questi aggeggi:
Immagine

Immagine

Inviato: 6 febbraio 2012, 15:12
da tommy vercetti
Mmm gil ho un amico con il 5.9 che al post ha il solito D35...
cmq se hai occasione prendilo perchè fa davvero paura, questo ragazzo ha un rialzo rubicon express da 4.5 + 1 di tamponi e gomme da 33...e ti dico non trova ostacoli, sale i muri verticali...è pauroso davvero.

Inviato: 6 febbraio 2012, 15:17
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:Mmm gil ho un amico con il 5.9 che al post ha il solito D35...
cmq se hai occasione prendilo perchè fa davvero paura, questo ragazzo ha un rialzo rubicon express da 4.5 + 1 di tamponi e gomme da 33...e ti dico non trova ostacoli, sale i muri verticali...è pauroso davvero.
Come volesi dimostrare c'è un po di incertezza sul ponte posteriore...

Inviato: 6 febbraio 2012, 15:23
da gilgil
GnoTaro85 ha scritto:mi è stato detto che aveva i dana 44 anteriori e posteriori da un amico ... io dopo l esperienza del wrangler non voglio piu vedere dana 30 o 35....
avevo anche saputo che erano di alluminio. cmq domani la vado a vedere e provare di presenza se è come dite voi se la possono tenere
Guarda, per quello che riguarda i ponti dipende innanzitutto dal fattore "C" poi dal "piedino" in ogni caso con una spesa tutto sommato non esagerata sostutuisci i semiassi con gli Alloy rinforzati, per il resto ti posso dire che uno col GR i cui ponti notoriamente sono tosti li ha sgranocchiati in una fangaia di argilla, io fin'ora, sgratt! sgratt! con i ponti originali sul WJ che pesa molto di piu del YJ/TJ non ho rotto niente anche se in programma ci sono gli Alloy.

Inviato: 6 febbraio 2012, 16:09
da GNOTARO85
io nel wrangler avevo il dana 30 originale e il posteriore dana 35 modificato alloy.... eppure ho sgranatooooooooo :-( :-( :-(
perchè la jeep si perde sempre in queste cose? sarà amica delle dirigenze land rover!!!!! :D :D :D
speravo che vista l adozione di questo mega motore avessero deciso di poteziare la solidità della trasmissione...

vorrei allestirla cosi

Assetto +10cm Rough Country versione "Full Extreme". Questo assetto è consigliato per chi vuole il top per il proprio Jeep ZJ. Completo di tutta l'accessoristica come da foto.

Immagine

Immagine

Inviato: 6 febbraio 2012, 16:16
da tommy vercetti
Non l'ho provato di persona, ma me ne hanno parlato bene...io però se devo essere sincero starei o su rubicon express oppure per le cose più moderate su ome...

Inviato: 6 febbraio 2012, 16:31
da GNOTARO85
tommy vercetti ha scritto:Non l'ho provato di persona, ma me ne hanno parlato bene...io però se devo essere sincero starei o su rubicon express oppure per le cose più moderate su ome...
non so tommy... intanto domani la vedo e provo....poi una volta deciso l'acquisto inizierò a pensare tutte le opzioni di preparazione

Inviato: 6 febbraio 2012, 16:36
da the Saw
GnoTaro85 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Non l'ho provato di persona, ma me ne hanno parlato bene...io però se devo essere sincero starei o su rubicon express oppure per le cose più moderate su ome...
non so tommy... intanto domani la vedo e provo....poi una volta deciso l'acquisto inizierò a pensare tutte le opzioni di preparazione
Comunque dipende dall'uso che ne vuoi fare..se vuoi fare qualcosa di tirato devi rinforzare parecchio..abbiamo visto in officina con piu' di un preparatore... 8)

Inviato: 6 febbraio 2012, 16:38
da gilgil
GnoTaro85 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Non l'ho provato di persona, ma me ne hanno parlato bene...io però se devo essere sincero starei o su rubicon express oppure per le cose più moderate su ome...
non so tommy... intanto domani la vedo e provo....poi una volta deciso l'acquisto inizierò a pensare tutte le opzioni di preparazione
il kit che hai intenzione di mettere è ottimo, cosa lo paghi? e il 5.9 cosa lo paghi? tieni presente che se sgranavi il Wrangler con gli Alloy questo è peggio perchè piu potente e piu pesante, però se ha i 44A al posteriore è un altro fatto, se poi hai la possibilità di mettere i Dana 60 Rock non spacchi piu, di sicuro comunque hai il piedino pesante fai un po la valutazione, quì c'è gente che col Defender che è piu fragile dei ponti Jeep ci fa i numeri, e a Parma in una gara ufficiale un Def. aveva i ponti originali con i soli semiassi rinforzati eppure gareggiava...