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gilgil
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bonjo ha scritto:Facciamo chiarezza: Tutti gli ZJ 8 cilindri della seconda serie (1996 in poi) hanno il Dana 44 alluminio. E' un ponte più robusto del 35 ma ha cmq le c-clips e poi a parte i semiassi (che NON sono gli stessi dei Dana 44 "normali) sono letteralmente impossibili da preparare: a parte gli Aussie locker che sono autobloccanti non esistono blocchi per quei ponti.

Io non mi allarmerei troppo: ho fatto qualche anno di fuoristrada pesante con uno ZJ V8 del '93 con i ponti di serie (D30 davanti e D35 dietro) e blocchi ARB e non ho mai rotto, facendo i passaggi che facevano i GR, i Toyota ecc. e quindi non risparmiando assolutamente il mezzo. Se hai un minimo di sensibilità nel piede e sai quando è il caso di non insistere, torni sempre a casa, anche con più di 200 cavalli, 20 quintali di auto e un ponte ridicolo come il D35
Condivido, una precisazione pero', il 44A si può preparare con blocchi e semiassi rinforzati, a Massa il preventivo era di 1.200 €
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tommy vercetti
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gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:mmm ho un po' di confusione in testa...però se devo dir la mia, io lascerei stare i semiassi alloy e metterei direttamente dei D44...però non ho capito: esistono dei d44 solo in ferro? e il blocco differenziale c'è solo in allumionio?
senti già che ci sono scusami ma ho un altro paio di domande:
1)i materiali quindi sono o ferro o alluminio e basta?
2)i semiassi dei d30-d35 sono gli stessi dei d44 in ferro?
ciao grazie
Non ho capito la domanda; ferro, alluminio e kriptonite li vuoi ?? :D
I 44 sono piu grandi del 35 lo puoi vedere dalle bocce, confronta il tuo con un WJ e vedrai che quest'ultimo ce l'ha più grosso del tuo (il differenziale)
stando a quello che dice bonjo dovrei avere anche io un D44A,allora sono andato giù a misurare la mia boccia ed il "diametro verticale" è di circa 30-31 cm...qualcuno mi conferma??
grazie portate pazienza.
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gilgil
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tommy vercetti ha scritto:
gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto: senti già che ci sono scusami ma ho un altro paio di domande:
1)i materiali quindi sono o ferro o alluminio e basta?
2)i semiassi dei d30-d35 sono gli stessi dei d44 in ferro?
ciao grazie
Non ho capito la domanda; ferro, alluminio e kriptonite li vuoi ?? :D
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stando a quello che dice bonjo dovrei avere anche io un D44A,allora sono andato giù a misurare la mia boccia ed il "diametro verticale" è di circa 30-31 cm...qualcuno mi conferma??
grazie portate pazienza.
Tommy fai tutte le domande che vuoi senza problemi, vedi se riconosci il tuo ponte fra questi due, sx 35 dx 44 ...


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il mio mi pare diverso sia dall'uno che dall'altro....ma da quanto ho visto in rete dovrebbe essere un D44A, è così: http://www.google.it/imgres?q=dana+44&h ... 9,r:2,s:18
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bonjo
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Esattamente, Tommy, hai un 44A.
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bonjo
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gilgil ha scritto:
bonjo ha scritto:Facciamo chiarezza: Tutti gli ZJ 8 cilindri della seconda serie (1996 in poi) hanno il Dana 44 alluminio. E' un ponte più robusto del 35 ma ha cmq le c-clips e poi a parte i semiassi (che NON sono gli stessi dei Dana 44 "normali) sono letteralmente impossibili da preparare: a parte gli Aussie locker che sono autobloccanti non esistono blocchi per quei ponti.

Io non mi allarmerei troppo: ho fatto qualche anno di fuoristrada pesante con uno ZJ V8 del '93 con i ponti di serie (D30 davanti e D35 dietro) e blocchi ARB e non ho mai rotto, facendo i passaggi che facevano i GR, i Toyota ecc. e quindi non risparmiando assolutamente il mezzo. Se hai un minimo di sensibilità nel piede e sai quando è il caso di non insistere, torni sempre a casa, anche con più di 200 cavalli, 20 quintali di auto e un ponte ridicolo come il D35
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Con 1200 € sicuramente si tratta di un blocco automatico (probabilmente il già citato Aussie), e in un "passo lungo" come il GC io un automatico non lo metterei mai
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Cmq ragazzi per quanto riguarda il dana 44 del GC che ho visto io non mi sembra di alluminio! Questa macchina e' stata importata dagli stati uniti! Probabilmente ha un dana 44 serio
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bonjo ha scritto:
gilgil ha scritto:
bonjo ha scritto:Facciamo chiarezza: Tutti gli ZJ 8 cilindri della seconda serie (1996 in poi) hanno il Dana 44 alluminio. E' un ponte più robusto del 35 ma ha cmq le c-clips e poi a parte i semiassi (che NON sono gli stessi dei Dana 44 "normali) sono letteralmente impossibili da preparare: a parte gli Aussie locker che sono autobloccanti non esistono blocchi per quei ponti.

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Con 1200 € sicuramente si tratta di un blocco automatico (probabilmente il già citato Aussie), e in un "passo lungo" come il GC io un automatico non lo metterei mai
Se ricordo bene il comando era a leva, ma posso indagare ed essere piu preciso ma di sicuro non era automatico ...
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bonjo ha scritto:Esattamente, Tommy, hai un 44A.
oh questa è stra una bella notizia :)
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GnoTaro, metti una foto del ponte e fughiamo ogni dubbio
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Purtroppo ancora la macchina non ce l ho con me! Ed e' lontana x fare le foto!
:sad:
Spero in settimana prossima di avere tutta la macchina cosi da postare le foto
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GnoTaro85 ha scritto:ragazzi ecco il kit
http://www.youtube.com/watch?feature=en ... Uv3xV8WPus
Ottimo! tra i kit migliori, anche questo non è male...

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... zILu4-ToeU
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gilgil ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:ragazzi ecco il kit
http://www.youtube.com/watch?feature=en ... Uv3xV8WPus
Ottimo! tra i kit migliori, anche questo non è male...

http://www.youtube.com/watch?feature=en ... zILu4-ToeU
si l ho visto spulciando du youtube...
certo hanno girato un video che non fa vedere granchè... :sad:
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gilgil ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:ragazzi ecco il kit
http://www.youtube.com/watch?feature=en ... Uv3xV8WPus
Ottimo! tra i kit migliori, anche questo non è male...

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ha due ammo di sterzo l'uno affacciato all'altro ma correggetemi se sbaglio mi sembra di vederne un terzo :?
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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