Jeep G.Cherokee 5.9 lim 1998

Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

ragazzi che mi dite sul grand cherokee 5.9 v8 del 98????
aspetto notizie e delucidazioni da parte degli esperti

grazie anticipatamente
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Cosa vuoi sapere di preciso? Ha cavalli da vendere e una accelerazione da paura, se adeguatamente preparato e' inarrestabile e il sound del V8 e' spettacolare, unico difetto consuma che e' un piacere
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

prima di tutto se è vero che monta i dana 44 anteriori e posteriori e poi come funziona il sistema di trazione!!
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

La trasmissione è integrale permanente quadra trac a gestione elettronica, i ponti Dana 30 all'anteriore e Dana 35 al posteriore. Dove ha i avuto l'info dei ponti Dana 44 ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Sirio
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 6 luglio 2010, 9:06

se non sbaglio alcuni Grand Cherokee montavano solo al retrotreno il Dana44, ma non la versione per farci offroad estremo, erano in alluminio per cui un pò gracilini e prepararli non serviva a granchè perchè nella maggior parte dei casi subivano torsioni permanenti.......
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

mi è stato detto che aveva i dana 44 anteriori e posteriori da un amico ... io dopo l esperienza del wrangler non voglio piu vedere dana 30 o 35....
avevo anche saputo che erano di alluminio. cmq domani la vado a vedere e provare di presenza se è come dite voi se la possono tenere
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Sirio ha scritto:se non sbaglio alcuni Grand Cherokee montavano solo al retrotreno il Dana44, ma non la versione per farci offroad estremo, erano in alluminio per cui un pò gracilini e prepararli non serviva a granchè perchè nella maggior parte dei casi subivano torsioni permanenti.......
La versione WJ europei quindi il 4.7 V8 il 4.0 V6 il 3.1 TD con motore VM e il 2.7 CRD hanno tutti il Dana 30 all'anteriore e il Dana 44A in alluminio, la versione precedente quindi il ZJ con motore VM 2.5 TD il 5.2 V8 hanno il Dana 30 all'anteriore e al posteriore c'è un po di caos, alcuni hanno al posteriore sia il Dana 35 che il Dana 44A mentre all'anteriore TUTTI il Dana 30, il 5.9 V8 all'anteriore il Dana 30 al posteriore il Dana 44A

Errata corrige: il 5.9 V8 ha il D30 front e D44A rear, erano gli ultimi esemplari della serie ZJ che erano motorizzati 5.9 V( con 245 CV di pura razza

Il Dana 44A si puo rinforzare sostituendo i semiassi già ottimo per medio estremo, da non farci le gare insomma, altrimenti puoi rinforzare il ponte applicando questi aggeggi:
Immagine

Immagine
Ultima modifica di gilgil il 6 febbraio 2012, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Mmm gil ho un amico con il 5.9 che al post ha il solito D35...
cmq se hai occasione prendilo perchè fa davvero paura, questo ragazzo ha un rialzo rubicon express da 4.5 + 1 di tamponi e gomme da 33...e ti dico non trova ostacoli, sale i muri verticali...è pauroso davvero.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

tommy vercetti ha scritto:Mmm gil ho un amico con il 5.9 che al post ha il solito D35...
cmq se hai occasione prendilo perchè fa davvero paura, questo ragazzo ha un rialzo rubicon express da 4.5 + 1 di tamponi e gomme da 33...e ti dico non trova ostacoli, sale i muri verticali...è pauroso davvero.
Come volesi dimostrare c'è un po di incertezza sul ponte posteriore...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

GnoTaro85 ha scritto:mi è stato detto che aveva i dana 44 anteriori e posteriori da un amico ... io dopo l esperienza del wrangler non voglio piu vedere dana 30 o 35....
avevo anche saputo che erano di alluminio. cmq domani la vado a vedere e provare di presenza se è come dite voi se la possono tenere
Guarda, per quello che riguarda i ponti dipende innanzitutto dal fattore "C" poi dal "piedino" in ogni caso con una spesa tutto sommato non esagerata sostutuisci i semiassi con gli Alloy rinforzati, per il resto ti posso dire che uno col GR i cui ponti notoriamente sono tosti li ha sgranocchiati in una fangaia di argilla, io fin'ora, sgratt! sgratt! con i ponti originali sul WJ che pesa molto di piu del YJ/TJ non ho rotto niente anche se in programma ci sono gli Alloy.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

io nel wrangler avevo il dana 30 originale e il posteriore dana 35 modificato alloy.... eppure ho sgranatooooooooo :-( :-( :-(
perchè la jeep si perde sempre in queste cose? sarà amica delle dirigenze land rover!!!!! :D :D :D
speravo che vista l adozione di questo mega motore avessero deciso di poteziare la solidità della trasmissione...

vorrei allestirla cosi

Assetto +10cm Rough Country versione "Full Extreme". Questo assetto è consigliato per chi vuole il top per il proprio Jeep ZJ. Completo di tutta l'accessoristica come da foto.

Immagine

Immagine
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Non l'ho provato di persona, ma me ne hanno parlato bene...io però se devo essere sincero starei o su rubicon express oppure per le cose più moderate su ome...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
GNOTARO85
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 644
Iscritto il: 27 novembre 2007, 9:13

tommy vercetti ha scritto:Non l'ho provato di persona, ma me ne hanno parlato bene...io però se devo essere sincero starei o su rubicon express oppure per le cose più moderate su ome...
non so tommy... intanto domani la vedo e provo....poi una volta deciso l'acquisto inizierò a pensare tutte le opzioni di preparazione
Ex Pajero 2500 td gls Offtech
EX Suzuki sj413 by Zanfi
Ex Jeep Wrangler Tj 4.0 Pro Comp
Ex Isuzu D-max 3.0 TDI Offtech
Ex Toyota KZJ70 3.0TD
Attuale Toyota HZJ 73 4.2 TD "" THE QUEEN "" :toyota IL MIO CANALE YOUTUBE Immagine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

GnoTaro85 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Non l'ho provato di persona, ma me ne hanno parlato bene...io però se devo essere sincero starei o su rubicon express oppure per le cose più moderate su ome...
non so tommy... intanto domani la vedo e provo....poi una volta deciso l'acquisto inizierò a pensare tutte le opzioni di preparazione
Comunque dipende dall'uso che ne vuoi fare..se vuoi fare qualcosa di tirato devi rinforzare parecchio..abbiamo visto in officina con piu' di un preparatore... 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

GnoTaro85 ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Non l'ho provato di persona, ma me ne hanno parlato bene...io però se devo essere sincero starei o su rubicon express oppure per le cose più moderate su ome...
non so tommy... intanto domani la vedo e provo....poi una volta deciso l'acquisto inizierò a pensare tutte le opzioni di preparazione
il kit che hai intenzione di mettere è ottimo, cosa lo paghi? e il 5.9 cosa lo paghi? tieni presente che se sgranavi il Wrangler con gli Alloy questo è peggio perchè piu potente e piu pesante, però se ha i 44A al posteriore è un altro fatto, se poi hai la possibilità di mettere i Dana 60 Rock non spacchi piu, di sicuro comunque hai il piedino pesante fai un po la valutazione, quì c'è gente che col Defender che è piu fragile dei ponti Jeep ci fa i numeri, e a Parma in una gara ufficiale un Def. aveva i ponti originali con i soli semiassi rinforzati eppure gareggiava...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Jeep”