4000 L precedente al 1992 ?

ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

ciao celicas , ma il 4000L da che anno parte? Dovrei prendere wrangler storico per via delle esenzioni , ma mi sono accorto cercando un po che quelle col faro quadro sono praticamente tutte 2,5 , è possibile ? grazie
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

ignazio ha scritto:ciao celicas , ma il 4000L da che anno parte? Dovrei prendere wrangler storico per via delle esenzioni , ma mi sono accorto cercando un po che quelle col faro quadro sono praticamente tutte 2,5 , è possibile ? grazie
allora Ignazio....
il Wrangler nella configurazione YJ incomincio' a montare il motore 4.0L (AMC 242) dal 1991, anno in cui tale propulsore sostitui' il piu' datato AMC 258 4,2L.
Relativamente alla difficolta' a trovare un mezzo con il motore 4000...sinceramente non saprei....ma penso che non sia poi cosi' difficile....Ad esempio ....il Jeeper Bonjo credo che abbia proprio il YJ 4.0L, potresti chiedere a lui se ha qualche notizia in merito.

Giusto per spezzare una lancia in favore del 2,5L....pur conoscendone i limiti....non e' assolutamente scadente.....e se per caso alla macchina non fosse necessario chiedere performance di alto livello....anche tale propulsore e' piu' che soddisfacente.
Buona scelta...........


PS: capisco perfettamente la convenineza di far rientrare il mezzo fra i veicoli storici....comunque mi e' d'obbligo ribadire cio' che ti ha gia' detto Bonjo nel post precedente.....e cioe' che acquistando un YJ devi essere consapevole che il confort non sara' di certo paragonabile a quello dei modelli piu' recenti TJ ( con sistema sospensivo a molle).
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

grazie per la pazienza e la risposta più che soddisfacente
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Negativo Celicas, Bonjo ha il 4.2L, ma i 4.0L si trovano anche, Ignazio continua a cercare perchè ci sono, abbi pazienza.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

CelicaS ha scritto:
ignazio ha scritto:ciao celicas , ma il 4000L da che anno parte? Dovrei prendere wrangler storico per via delle esenzioni , ma mi sono accorto cercando un po che quelle col faro quadro sono praticamente tutte 2,5 , è possibile ? grazie
allora Ignazio....
il Wrangler nella configurazione YJ incomincio' a montare il motore 4.0L (AMC 242) dal 1991, anno in cui tale propulsore sostitui' il piu' datato AMC 258 4,2L.
Relativamente alla difficolta' a trovare un mezzo con il motore 4000...sinceramente non saprei....ma penso che non sia poi cosi' difficile....Ad esempio ....il Jeeper Bonjo credo che abbia proprio il YJ 4.0L, potresti chiedere a lui se ha qualche notizia in merito.

Giusto per spezzare una lancia in favore del 2,5L....pur conoscendone i limiti....non e' assolutamente scadente.....e se per caso alla macchina non fosse necessario chiedere performance di alto livello....anche tale propulsore e' piu' che soddisfacente.
Buona scelta...........


PS: capisco perfettamente la convenineza di far rientrare il mezzo fra i veicoli storici....comunque mi e' d'obbligo ribadire cio' che ti ha gia' detto Bonjo nel post precedente.....e cioe' che acquistando un YJ devi essere consapevole che il confort non sara' di certo paragonabile a quello dei modelli piu' recenti TJ ( con sistema sospensivo a molle).
:-))prego Celicas quando parla di Jeep e' una Bibbia.... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

the Saw ha scritto:
CelicaS ha scritto:
ignazio ha scritto:ciao celicas , ma il 4000L da che anno parte? Dovrei prendere wrangler storico per via delle esenzioni , ma mi sono accorto cercando un po che quelle col faro quadro sono praticamente tutte 2,5 , è possibile ? grazie
allora Ignazio....
il Wrangler nella configurazione YJ incomincio' a montare il motore 4.0L (AMC 242) dal 1991, anno in cui tale propulsore sostitui' il piu' datato AMC 258 4,2L.
Relativamente alla difficolta' a trovare un mezzo con il motore 4000...sinceramente non saprei....ma penso che non sia poi cosi' difficile....Ad esempio ....il Jeeper Bonjo credo che abbia proprio il YJ 4.0L, potresti chiedere a lui se ha qualche notizia in merito.

Giusto per spezzare una lancia in favore del 2,5L....pur conoscendone i limiti....non e' assolutamente scadente.....e se per caso alla macchina non fosse necessario chiedere performance di alto livello....anche tale propulsore e' piu' che soddisfacente.
Buona scelta...........


PS: capisco perfettamente la convenineza di far rientrare il mezzo fra i veicoli storici....comunque mi e' d'obbligo ribadire cio' che ti ha gia' detto Bonjo nel post precedente.....e cioe' che acquistando un YJ devi essere consapevole che il confort non sara' di certo paragonabile a quello dei modelli piu' recenti TJ ( con sistema sospensivo a molle).
:-))prego Celicas quando parla di Jeep e' una Bibbia.... :)
si...si..... prendi per il culo.....ehhhhh!!!!!
il laboratorio AIRP.......prendera' i dovuti provvedimenti..... :D :D :D :D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

..e che ne pensate invece del 105 KW 143 cv ? 2,5 , sembrano proporzionati i cavalli e anche se non è storico il bollo costa 270 euro , tra l'altro all'aci mi hanno comunicato che per l'esenzione totale della tassa occorrono 30 anni , io credevo 20 , quindi mi sa che le mie ricerche si devono orientare su un modello più recente e il 4L sfiora i 400 euro di tassa e come seconda macchina per quanto mi riguarda non me lo posso permettere , anzi cercando su autoscaut24 , il su citato 143cv si trova anche a 10.000 euro , certo da verificare poi le condizioni . Grazie
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

In effetti il mio "sarebbe" un 4.2, certo che di originale ha ben poco: motore, cambio, riduttore e ponti non sono più i suoi. Il motore è un 4.0, cambio e riduttore provengono dal CJ a 8 cilindri (molto più robusti), i ponti dal Wagoneer...lasciamo perdere che è meglio.

Per la tua ricerca, i 4.0 si trovano anche prima del 92, tutta questione di soldi. Guarda qui:

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... =A%2CN%2CU
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ma non hanno mai fatto un yj v8?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

CelicaS ha scritto:
the Saw ha scritto:
CelicaS ha scritto: allora Ignazio....
il Wrangler nella configurazione YJ incomincio' a montare il motore 4.0L (AMC 242) dal 1991, anno in cui tale propulsore sostitui' il piu' datato AMC 258 4,2L.
Relativamente alla difficolta' a trovare un mezzo con il motore 4000...sinceramente non saprei....ma penso che non sia poi cosi' difficile....Ad esempio ....il Jeeper Bonjo credo che abbia proprio il YJ 4.0L, potresti chiedere a lui se ha qualche notizia in merito.

Giusto per spezzare una lancia in favore del 2,5L....pur conoscendone i limiti....non e' assolutamente scadente.....e se per caso alla macchina non fosse necessario chiedere performance di alto livello....anche tale propulsore e' piu' che soddisfacente.
Buona scelta...........


PS: capisco perfettamente la convenineza di far rientrare il mezzo fra i veicoli storici....comunque mi e' d'obbligo ribadire cio' che ti ha gia' detto Bonjo nel post precedente.....e cioe' che acquistando un YJ devi essere consapevole che il confort non sara' di certo paragonabile a quello dei modelli piu' recenti TJ ( con sistema sospensivo a molle).
:-))prego Celicas quando parla di Jeep e' una Bibbia.... :)
si...si..... prendi per il culo.....ehhhhh!!!!!
il laboratorio AIRP.......prendera' i dovuti provvedimenti..... :D :D :D :D :D
Ma io parlavo seriamente!!!!! 8) 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tommy vercetti ha scritto:ma non hanno mai fatto un yj v8?
credo di no......
il propulsore AMC V8 prende il nome di AMC 360 ed e' stato montato sulle Jeep CJ, Wagoneer, Grand Wagoneer e Cherokee. Nel 1991 credo sia stato abbandonato, in quanto tutti i modelli Jeep con propulsore V8 hanno montato i cosiddetti MAGNUM con cubatura di 5,2 Litri e 5,9 Litri ( fabbricazione Chrysler). Anch'essi agli inizi degli anni 2000 sono stati sostituiti dalla serie PowerTech 4,7L e dai propulsori Hemi 5,7L.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

the Saw ha scritto:
CelicaS ha scritto:
the Saw ha scritto: :-))prego Celicas quando parla di Jeep e' una Bibbia.... :)
si...si..... prendi per il culo.....ehhhhh!!!!!
il laboratorio AIRP.......prendera' i dovuti provvedimenti..... :D :D :D :D :D
Ma io parlavo seriamente!!!!! 8) 8)

8) 8) 8) 8) 8) 8)

(si....ma l'intenzione di farti diventare cavia AIRP ...rimane.... :) :) :) :) )
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

CelicaS ha scritto:
the Saw ha scritto:
CelicaS ha scritto: si...si..... prendi per il culo.....ehhhhh!!!!!
il laboratorio AIRP.......prendera' i dovuti provvedimenti..... :D :D :D :D :D
Ma io parlavo seriamente!!!!! 8) 8)

8) 8) 8) 8) 8) 8)

(si....ma l'intenzione di farti diventare cavia AIRP ...rimane.... :) :) :) :) )
Help ME!!!!!!!! :) :) :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

CelicaS ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:ma non hanno mai fatto un yj v8?
credo di no......
il propulsore AMC V8 prende il nome di AMC 360 ed e' stato montato sulle Jeep CJ, Wagoneer, Grand Wagoneer e Cherokee. Nel 1991 credo sia stato abbandonato, in quanto tutti i modelli Jeep con propulsore V8 hanno montato i cosiddetti MAGNUM con cubatura di 5,2 Litri e 5,9 Litri ( fabbricazione Chrysler). Anch'essi agli inizi degli anni 2000 sono stati sostituiti dalla serie PowerTech 4,7L e dai propulsori Hemi 5,7L.
capito grazie, ricordavo un 4.2 a carburatori v8...e poi non sapevo di un cherokee v8!!! spettacolo!!!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tommy vercetti ha scritto:
CelicaS ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:ma non hanno mai fatto un yj v8?
credo di no......
il propulsore AMC V8 prende il nome di AMC 360 ed e' stato montato sulle Jeep CJ, Wagoneer, Grand Wagoneer e Cherokee. Nel 1991 credo sia stato abbandonato, in quanto tutti i modelli Jeep con propulsore V8 hanno montato i cosiddetti MAGNUM con cubatura di 5,2 Litri e 5,9 Litri ( fabbricazione Chrysler). Anch'essi agli inizi degli anni 2000 sono stati sostituiti dalla serie PowerTech 4,7L e dai propulsori Hemi 5,7L.
capito grazie, ricordavo un 4.2 a carburatori v8...e poi non sapevo di un cherokee v8!!! spettacolo!!!
si....ma vedi che si tratta del Cherokee SJ ...non del XJ......l'SJ e' il modello madre costruito dal 1973

PS: oltretutto ho visto da ricerca su siti americani che l'SJ montava anche un V8 6,6Litri (!!!!!!) AMC 401
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Rispondi

Torna a “Jeep”