faro tondo ..faro quadrato..

Rispondi
ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

salve ragazzi , insomma da neofita a gente che ne capisce , quella col faro quadrato è una buona annata ? Ne ho viste a 5-6 mila euro e storiche esenzione bollo ecc.. escludendo il motore 2,5 che abbiamo capito è poco performante , c'è una particolare serie il 4000 L ? grazie.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tutte le wrangler sono di buone annate.....puoi andare tranquillo.. :D
il faro quadro caratterizza la versione YJ.....il faro tondo caratterizza il modello TJ (successivo al precedente....naturalmente non sto considerando il CJ...precedente a tutte)
naturalmente esistono delle diversita' fra i due modelli.....ma sono tutte buone....tranquillo :D :D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

ti ringrazio , come tu ben sai quelle a faro quadro sono d'annata , quindi storiche e costono relativamente poco , farebbe al caso mio visto che non faccio or , porto il cane e vado a pesca , insomma seconda macchina , mi consigli sempre il motore 4000 L ? Posso mettere anche impianto a gpl senza difficoltà? Grazie
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Mi sembra che di tutto questo se ne fosse già parlato. In ogni caso, la versione a faro quadro chiamata YJ è nata nell'86 ed è durata sino al 97, e sono quelle con le balestre. Il motore 4.0 è stato introdotto nel '91, quindi 4.0 storiche attualmente ce n'è proprio poche (quelle del '91, appunto), mentre solitamente se escludi il 2.5 le altre che trovi sono tutte 4.2, molto meno performanti rispetto al 4.0, a mio avviso ugualmente valida in off-road in qaunto ha molta coppia in basso; ha qualche limite nelle grosse pendenze del via del carburatore. Occhio che i 4.2 (parlando di auto stock, ovviamente) attualmente hanno valutazioni più alte dei 4.0 in quanto più rari.

I Wrangler a fari tondi (TJ) sono quelli più con le molle, hanno motori 2.5 e 4.0 e sono molto più moderni rispetto agli YJ, e più adatti all'uso quostidiano; certo non sono ancora storici ma le quotazioni delle prime (97- 98 ) non si discostano molto da quelle degli YJ
1989 Mercedes 250 GD
Rispondi

Torna a “Jeep”