wrangler 2500

ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

Buona domenica a tutti , vorrei un consiglio , per portare a spasso il cane e andare ogni tanto a pescare (no fuoristrada eccessivo) il motore 2500 è affidabile ? Sufficiente? Posso mettere impianto a gas sotto la macchina ? A proposito da quale anno partire per comprarlo di seconda mano grazieeeeeeee
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Il consiglio che ti posso dare è di prendere direttamente il 4.0L che consuma comunque come il 2.5L, i modelli faro tondo sono piu recenti e hanno le sospensioni a molle, il faro rettangolare è piu vecchio e ha le balestre però costa meno, entrambe sono comunque affidabili, ovviamente lo devi trovare in condizioni migliori possibile come ogni usato, la differenza sostanziale tra i due è che a balestre è un po piu duro sulle asperità e un attacco un po compromesso dall'ingombro dei biscottini/balestre, ma se non devi fare or impegnativo vai dove vuoi mettendo gomme artigliate.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Non vorrei contraddire Gilgil, ma non sono per niente d'accordo. Non è vero che il 2.5 consuma come il 4.0, messe entrambe alla frusta probabilmente si, ma nell'uso quotidiano il 2.5 ha due cilindri e 1500 cc. in meno da riempire. Non dimentichiamoci che il Wrangler ha un peso di circa 1300 Kg, quindi il motore 2500 lo sposta agevolmente, è chiaro che il 4.0 è tutt'altra cosa ma questo non toglie che il motore più piccolo sia ampiamente sfruttabile. Nel mio gruppo ci sono due YJ 2.5 che si difendono benissimo in off-road, e non si fanno di sicuro intimorire dai vari Patrol preparati. In ogni caso, io consiglio le annate dopo il '92 per vai dell'iniezione muiltipoint che permette un guadagno di 18 cavalli (il monopoint ha 103 cavalli, l'MPI 121) mentre se vuoi un mezzo più comodo da sfruttare tutti i giorni è inevitabile scegliere il Wrangler TJ, a molle, prodotto dopo il '96. Ma i costi salgono
1989 Mercedes 250 GD
ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

grazie ragazzi , le risposte sono state entrambi esaustive , prenderei effettivamente il 4000 se non fosse per il bollo , anzi sapete quanto paga ?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

ignazio ha scritto:grazie ragazzi , le risposte sono state entrambi esaustive , prenderei effettivamente il 4000 se non fosse per il bollo , anzi sapete quanto paga ?
Dipende dalla regione ma approx 500 €
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

bonjo ha scritto:Non vorrei contraddire Gilgil, ma non sono per niente d'accordo. Non è vero che il 2.5 consuma come il 4.0, messe entrambe alla frusta probabilmente si, ma nell'uso quotidiano il 2.5 ha due cilindri e 1500 cc. in meno da riempire. Non dimentichiamoci che il Wrangler ha un peso di circa 1300 Kg, quindi il motore 2500 lo sposta agevolmente, è chiaro che il 4.0 è tutt'altra cosa ma questo non toglie che il motore più piccolo sia ampiamente sfruttabile. Nel mio gruppo ci sono due YJ 2.5 che si difendono benissimo in off-road, e non si fanno di sicuro intimorire dai vari Patrol preparati. In ogni caso, io consiglio le annate dopo il '92 per vai dell'iniezione muiltipoint che permette un guadagno di 18 cavalli (il monopoint ha 103 cavalli, l'MPI 121) mentre se vuoi un mezzo più comodo da sfruttare tutti i giorni è inevitabile scegliere il Wrangler TJ, a molle, prodotto dopo il '96. Ma i costi salgono
Come al solito sempre preparatissimo :OK!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ignazio, ti hanno risposto 2 "GURU" del fantastico mondo Jeep :preg ...neassuno meglio di loro puo' darti informazioni.. :evil:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

alla grande ragazzi , grazie . Comunque per un 4000 mi devo aspettare non piu di 4 a L vero? Metterò il gpl però sotto la macchina , altrimenti VOTAN il mio cane dove lo metto..
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

ignazio ha scritto:alla grande ragazzi , grazie . Comunque per un 4000 mi devo aspettare non piu di 4 a L vero? Metterò il gpl però sotto la macchina , altrimenti VOTAN il mio cane dove lo metto..
Sotto la macchina?? vuoi deflagrare?? penso 5/6 lt ma qui ti risponde meglio Bonjo che ce l'ha :evil:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Le bombole poste sotto alla Jeep non è che mi piacciano molto...esiste la possbilità di posizionare una bombola al posto del serbatorio benza, riducendo quest'ultimo, ma non so sino a che punto sia omologabile:

http://www.autotanks.com/latest_additions.html

http://www.tinleytech.co.uk/acatalog/Jeep.html
1989 Mercedes 250 GD
ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

acc.. sciacca ad aci san antonio mi ha detto che si puo fare appunto a posto del serba benza , infatti
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Informati meglio: potrebbe interessare anche me
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

mi pare che si sia detto tutto in merito alla questione iniziale.....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

bonjo ha scritto:Le bombole poste sotto alla Jeep non è che mi piacciano molto...esiste la possbilità di posizionare una bombola al posto del serbatorio benza, riducendo quest'ultimo, ma non so sino a che punto sia omologabile:

http://www.autotanks.com/latest_additions.html

http://www.tinleytech.co.uk/acatalog/Jeep.html

Ormai si può fare la conversione monofuel, ovvero la singola alimentazione a gas, rinunciando alla benzina; dato che per una simile omologazione il serbatoio della benzina va rimosso, si può installare la bombola del gas al suo posto, senza sacrificare spazio nel bagagliaio.....
Come pro, la tassa viene ridotta del 75% l'anno; come contro, la rinuncia totale alla benzina, con le conseguenze del caso in materia di rifornimenti!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Vero,ma nel mio caso non l'ho neanche tenuto in considerazione in quanto essendo la mia iscritta ASI oramai il bollo non lo pago piu :rap!
1989 Mercedes 250 GD
Rispondi

Torna a “Jeep”