Grand Cherokee che modello?

marchettolive
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 novembre 2011, 12:12

Bentrovati a tutti,

mi chiamo Laura, io e mio marito non abbiamo esperienza di fuoristrada ma abbiamo visto una Grand Cherokee usata (3100 103KW 7200 euro, da un concessionario di Roma che non ci ha dato tante spiegazioni) e ci sembrerebbe una buona soluzione per uso familiare, weekend e viaggi. Visto che ci sono tantissimi modelli, ci potreste consigliare un usato senza spendere troppo che non consumi tantissimo? Non avendo nessuna esperienza, per cominciare, la dovremo usare come auto, poi conoscendola meglio .... mi sembra che offra tante opportunità, non so forse si potrebbe utilizzare anche con una roulotte . Ma per ora niente deserto o altre mete particolari, solo viaggi in Italia, mare e montagna per spostarsi con i bambini, generalmente Calabria. Da quello che abbiamo capito finora, come jeep è meglio la Grand Cherokee 2700 motore mercedes (ma non sappiamo a quale modello corrisponde) che la 3100 perchè sembra consumi troppo. Poi ci sarebbe anche la 4000 che non sarebbe male (ci si potrebbe montare il gpl e consumerebbe anche meno), giusto?
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Ciao Laura, da quello che ho capito stai parlando del Grand Cherokee WJ, prodotto dal 1999 al 2004; per quel che so io il 3.1 VM è un motore abbastanza rognoso, sopratutto se prendi un usato sicuramente molto chilometrato e di cui non conosci la manutenzione; ti consiglio di orientarti sul 2.7 CRD (motore Mercedes), sicuramente più prestante e affidabile! Riguardo la scelta di un motore benzina, so che il 4.0 6 cilindri è raro, personalmente non ne ho mai visto uno; riguardo il V8 4.7 benzina, sappi che anche a GPL fa sempre 5 al litro, montare l'impianto a GPL ha i suoi costi (credo per un V8 multi iniettore sui 1500/2000 euro) e a livello di tassa, passaggio e assicurazione sono batoste; come pro, il costo d'acquisto inferiore al corrispettivo modello diesel, il chilometraggio sicuramente inferiore, il prezzo del gas (nel caso dell'impianto GPL) e le prestazioni superiori!
A te la scelta!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Quoto al 100% le considerazione del Kamikaze. NO motore VM 3100 - poco robusto e estremamente goloso di carburante (prezzo dato dal venditore troppo alto) - SI motore 2700 Mercedes - affidabilissimo. Molto rari gli esemplari con propulsore a benzina (4,0L PowerTech V6 - 4,7L PowerTech V8....) ed anche loro molto amanti del carburante
Ultima modifica di CelicaS il 28 novembre 2011, 20:04, modificato 1 volta in totale.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Quoto il Kamy....C'e' anche la versione Over land 2.7 crd....moolto affidabile... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

esteticamente fra il modello 3100 ed il modello 2700 non vi e' differenza......(microscopici dettagli....del tipo la scritta CRD che vi trova sul 2,7 ma non sul 3,1.....e la scritta 4x4 che si traova sul 3,1 ma non sul 2,7)


Immagine
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

CelicaS ha scritto:esteticamente fra il modello 3100 ed il modello 2700 non vi e' differenza......(microscopici dettagli....del tipo la scritta CRD che vi trova sul 2,7 ma non sul 3,1.....e la scritta 4x4 che si traova sul 3,1 ma non sul 2,7)


Immagine
MIIIIII!!!!!come sei pignolo!!! 8) 8) 8) Celicas hai un moschino che gira nella tua firma.... :ver
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
marchettolive
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 novembre 2011, 12:12

Allora assolutamente un 2.7 crd oppure 2.7 crd Over land (questi modelli hanno motore Mercedes). Mi sembra di capire che essendo digiuni di fuoristrada dobbiamo rivolgerci ad un concessionario per usato Chrysler,che ci possa garantire il mezzo. Forse da un privato però si potrebbe risparmiare. Se avete consigli in merito ....
Grazie a tutti.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

the Saw ha scritto:
CelicaS ha scritto:esteticamente fra il modello 3100 ed il modello 2700 non vi e' differenza......(microscopici dettagli....del tipo la scritta CRD che vi trova sul 2,7 ma non sul 3,1.....e la scritta 4x4 che si traova sul 3,1 ma non sul 2,7)


Immagine
MIIIIII!!!!!come sei pignolo!!! 8) 8) 8) Celicas hai un moschino che gira nella tua firma.... :ver
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=w-Xe7koMACU[/youtube]

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)...............e Bastard Inside......
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ti e' stato detto praticamente tutto, il motore VM 3100 non brilla in potenza e devi fare attenzione a scaldarlo bene e a non spegnerlo subito, anche se di regola va fatto con tutti i motori specie i turbo, con 7/8000 € da un privato trovi i CRD 2.7 con motore e cambio Mercedes, più affidabili del primo, la differenza tra i due la noti anche dalla strumentazione, i VM l'hanno nera, i motori Mercedes invece bianca, se non fai troppi km ti consiglio il benzina 4.7 V8, sono un altro pianeta. Non ti sto a spiegare i dettagli tecnici che tanto chissene.. tieni presente che per percorsi hard e' meglio un tre porte tipo Wrangler se scegli Jeep, percorsi soft il GC va benissimo, molto capiente e comodo, anche con roulotte al seguito il 2.7 non soffre, col 4,7 vola :) se hai altre domande chiedi pure...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

the Saw ha scritto:Quoto il Kamy....C'e' anche la versione Over land 2.7 crd....moolto affidabile... :)
Credo che l'Overland sia un allestimento, così come il Laredo e il Limited...... mi confermate?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

IL KAMIKAZE ha scritto:
the Saw ha scritto:Quoto il Kamy....C'e' anche la versione Over land 2.7 crd....moolto affidabile... :)
Credo che l'Overland sia un allestimento, così come il Laredo e il Limited...... mi confermate?
si.......
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
marchettolive
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 novembre 2011, 12:12

Scusate che sapete dirmi qualcosa riguardo a questi due modelli che ho trovato in vendita:
Grazie1000

CHEROKEE 2500 benzina/gas orig. america 1999 - 130.000 km mai fuoristrada sempre garage 2 proprietari ottimo stato carrozzeria e meccanica - impianto a gas BRC iniezione bassi costi carburante acc. pelle clima multiCD E 5900 dispon. prova
---

CHEROKEE KJ liberty 2.5 td motore mercedes crd limited teste in linea anno 02 ottimo stato km 150.000 sempre tagliandata 2 treni gomme 90% il top della gamma clima int. pelle arg met v.e c.c full full opt. E 6.900
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

marchettolive ha scritto:Scusate che sapete dirmi qualcosa riguardo a questi due modelli che ho trovato in vendita:
Grazie1000

CHEROKEE 2500 benzina/gas orig. america 1999 - 130.000 km mai fuoristrada sempre garage 2 proprietari ottimo stato carrozzeria e meccanica - impianto a gas BRC iniezione bassi costi carburante acc. pelle clima multiCD E 5900 dispon. prova
---

CHEROKEE KJ liberty 2.5 td motore mercedes crd limited teste in linea anno 02 ottimo stato km 150.000 sempre tagliandata 2 treni gomme 90% il top della gamma clima int. pelle arg met v.e c.c full full opt. E 6.900
Entrambi non sono grand cherokee.....riguardo al primo e' un modello vecchio che non e' paragonabile esteticamente al grand cherokee. Lo boccerei
Riguardo il secondo mi stranizza che lo presentano come motore Mercedes in quanto mi risulta che non esiste un 2500 cc Mercedes bensi' si tratta di motore VM. Boccerei anche questo in quanto questo propulsore e' stato molto presto sostituito con il 2800 sempre VM.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

CelicaS ha scritto:
marchettolive ha scritto:Scusate che sapete dirmi qualcosa riguardo a questi due modelli che ho trovato in vendita:
Grazie1000

CHEROKEE 2500 benzina/gas orig. america 1999 - 130.000 km mai fuoristrada sempre garage 2 proprietari ottimo stato carrozzeria e meccanica - impianto a gas BRC iniezione bassi costi carburante acc. pelle clima multiCD E 5900 dispon. prova
---

CHEROKEE KJ liberty 2.5 td motore mercedes crd limited teste in linea anno 02 ottimo stato km 150.000 sempre tagliandata 2 treni gomme 90% il top della gamma clima int. pelle arg met v.e c.c full full opt. E 6.900
Entrambi non sono grand cherokee.....riguardo al primo e' un modello vecchio che non e' paragonabile esteticamente al grand cherokee. Lo boccerei
Riguardo il secondo mi stranizza che lo presentano come motore Mercedes in quanto mi risulta che non esiste un 2500 cc Mercedes bensi' si tratta di motore VM. Boccerei anche questo in quanto questo propulsore e' stato molto presto sostituito con il 2800 sempre VM.
:smile: :smile: Celicas...nn esiste il 2.5 Mercedes montato su Cherockee,marchettolive se ti piace il modello cerca anche il Jeep kj Liberty 2.8 crd limited...si trovano a prezzi ragionevoli e nn sono male.. :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

the Saw ha scritto:
CelicaS ha scritto:
marchettolive ha scritto:Scusate che sapete dirmi qualcosa riguardo a questi due modelli che ho trovato in vendita:
Grazie1000

CHEROKEE 2500 benzina/gas orig. america 1999 - 130.000 km mai fuoristrada sempre garage 2 proprietari ottimo stato carrozzeria e meccanica - impianto a gas BRC iniezione bassi costi carburante acc. pelle clima multiCD E 5900 dispon. prova
---

CHEROKEE KJ liberty 2.5 td motore mercedes crd limited teste in linea anno 02 ottimo stato km 150.000 sempre tagliandata 2 treni gomme 90% il top della gamma clima int. pelle arg met v.e c.c full full opt. E 6.900
Entrambi non sono grand cherokee.....riguardo al primo e' un modello vecchio che non e' paragonabile esteticamente al grand cherokee. Lo boccerei
Riguardo il secondo mi stranizza che lo presentano come motore Mercedes in quanto mi risulta che non esiste un 2500 cc Mercedes bensi' si tratta di motore VM. Boccerei anche questo in quanto questo propulsore e' stato molto presto sostituito con il 2800 sempre VM.
:smile: :smile: Celicas...nn esiste il 2.5 Mercedes montato su Cherockee,marchettolive se ti piace il modello cerca anche il Jeep kj Liberty 2.8 crd limited...si trovano a prezzi ragionevoli e nn sono male.. :)
Scusa ma se è un Liberty è un 2.8 avranno sbagliato a scrivere, nel 2002 mettevano ancora il VM ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Jeep”