buonasera a tutti, mi chiamo fabio, sono di roma.con il primo messaggio non volevo creare polemiche con nessuno ,e solo che non riuscivo a parlare con nessuno pensavo di sbagliare qualcosa. questa è una domanda che rivolgo a tutti voi, sono diventato un possessore di una jeep cherokee chief sj 5.9 v8 1980. sto preparando tutti i documenti per la rileanza storica. mi sono bloccato perche non riesco a trovare il numero del motore ,mi potete aiutare? questa è la macchina. grazie a tutti.
Dov'è il numero del motore - jeep cherokee chief sj 5.9 v8?
- roberto94100
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Benvenuto fabietto, complimenti per il mezzo, qui nel forum ci sono diversi appassionati e possessori di jeep ed in particolare CelicaS che potrà darti certamente tutte le informazioni che ti servono.
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Il numero di motore, come tutti i motori Jeep, dovrebbe essere nella parte destra del monoblocco (lato passeggero, per intenderci), anche se nello specifico nel 360 non so di preciso dove (solitamente nella zono sotto le prime candele, quelle poste nella parte anteriore), nel lato desto, supergiù a metà monoblocco, dovresti trovare il casting number. Facci sapere e...complimenti per la Jeep!
1989 Mercedes 250 GD
First generation V-8s (1956-66 250/287/327) have the code stamped on a
metal tag attached to the generator bracket. The bore size is cast into the left
rear side of the block under the bell housing, which must be removed for
positive ID.
This tag is attached to the front of the right (passenger side) valve cover of
second and third generation V8 models. All second/third generation blocks
should also have the engine size cast into them on each side between the
freeze plugs behind the mounting plates in cars (Note: these are actually plugs
in pouring holes necessary for casting, not holes for expansion of freezing
water- they rarely come out if water freezes in the block, the block just cracks
-- unless you are VERY lucky!).
Dai un'occhiata qui (è in inglese): http://street2mud.com/webfiles/AMC%20Engine%20codes.pdf
metal tag attached to the generator bracket. The bore size is cast into the left
rear side of the block under the bell housing, which must be removed for
positive ID.
This tag is attached to the front of the right (passenger side) valve cover of
second and third generation V8 models. All second/third generation blocks
should also have the engine size cast into them on each side between the
freeze plugs behind the mounting plates in cars (Note: these are actually plugs
in pouring holes necessary for casting, not holes for expansion of freezing
water- they rarely come out if water freezes in the block, the block just cracks
-- unless you are VERY lucky!).
Dai un'occhiata qui (è in inglese): http://street2mud.com/webfiles/AMC%20Engine%20codes.pdf
1989 Mercedes 250 GD
Oltretutto CelicaS era già in età di patente (21 anni a quei tempi) per guidare il Chief!roberto94100 ha scritto: Benvenuto fabietto, complimenti per il mezzo, qui nel forum ci sono diversi appassionati e possessori di jeep ed in particolare CelicaS che potrà darti certamente tutte le informazioni che ti servono.
Complimenti per il mezzo, una rarità ormai.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ciao il numero motore lo trovi sul coperchio delle punterie bancata destra c'è una piastrina attaccata
con un rivetto, se non c'è qualcuno ha sicuramente cambiato il coperchio punteria.
con un rivetto, se non c'è qualcuno ha sicuramente cambiato il coperchio punteria.
Ciao il numero motore lo trovi sul coperchio delle punterie bancata destra c'è una piastrina attaccata
con un rivetto, se non c'è qualcuno ha sicuramente cambiato il coperchio punteria.
con un rivetto, se non c'è qualcuno ha sicuramente cambiato il coperchio punteria.