cherokee 2.8 crd limited automatica
Inviato: 9 febbraio 2011, 0:07
ciao a tutti, sono Daniele e posseggo da poco un cherokee del 2003.
100'000 km tenuta molto bene tagliando olio filtri ecc fatti cinghia distribuzione fatta. Ex proprietaria una donna che da come ho potuto verificare la scocca, non ha mai visto il fuoristrada.
Mi capita che se innesto da fermo il full-time e mi trovo a fare una manovra tutto sotto sterzo, l'auto (con cambio automatico) solo lasciando il freno tende ad essere blocccata nell'avanzamento cosa che con il 2WD non accade, accelerando appena le ruote tendono a saltellare come se non ruotassero correttamente l'una rispetto l'altra ma poi sembra "ingranare" correttamente e va tutto a posto. Non ho ancora provato il PART-TIME e le ridotte.
Potrebbe essere un problema serio o è solo questione di utilizzazione?
ci sono altri accorgimenti manutentivi da fare a 100000 km?
meglio dare una ingrassatina nei vari punti sotto la scocca?
grazie
Daniele
100'000 km tenuta molto bene tagliando olio filtri ecc fatti cinghia distribuzione fatta. Ex proprietaria una donna che da come ho potuto verificare la scocca, non ha mai visto il fuoristrada.
Mi capita che se innesto da fermo il full-time e mi trovo a fare una manovra tutto sotto sterzo, l'auto (con cambio automatico) solo lasciando il freno tende ad essere blocccata nell'avanzamento cosa che con il 2WD non accade, accelerando appena le ruote tendono a saltellare come se non ruotassero correttamente l'una rispetto l'altra ma poi sembra "ingranare" correttamente e va tutto a posto. Non ho ancora provato il PART-TIME e le ridotte.
Potrebbe essere un problema serio o è solo questione di utilizzazione?
ci sono altri accorgimenti manutentivi da fare a 100000 km?
meglio dare una ingrassatina nei vari punti sotto la scocca?
grazie
Daniele