Info trasmissione Cherokee
- PackmanL040
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
- Località: Rocca di Capri Leone(ME)
ahhh complimenti ho appena visto la foto del tuo mezzo....adesso mi è chiaro xkè sei un esperto in settore, l'hai sistemato per benino...scusa una curiosità e anche l'OT? ma sono 265/85 r16? anche se mi sembrano un pò + altine
le ruote sono semplici 235/85-R16PackmanL040 ha scritto:ahhh complimenti ho appena visto la foto del tuo mezzo....adesso mi è chiaro xkè sei un esperto in settore, l'hai sistemato per benino...scusa una curiosità e anche l'OT? ma sono 265/85 r16? anche se mi sembrano un pò + altine
la macchina ha un +20 (o un +23 ..non ricordo piu')
Il sistema del vuoto (vacuum) nel Cherokee veniva usato per tantissime cose, tra cui l'inserimento della trazione anteriore ma anche del sistema di sgancio del semiasse destro, difatto questa funzione ha lo stesso ruolo dei mozzi liberi delle altre fuoristrada. E' stato eliminato negli anni in quanto poco affidabile, nelle versioni con la trazione selec-trac (2,8 V6 e 4,0, entrambe SOLO con cambio automatico) questo sistema non c'era, pur potendo cmq camminare con la sola trazione post.
I mozzi manuali per quel ponte ci sono, AVM mi pare li faccia, bisogna cercare l'interasse 5x114,3 tipicamente per il Chevrolet Blazer S10 che montava gli stessi ponti e anche un sistema di mozzi liberi tramite vacuum ma diverso (e comunque inaffidabile) rispetto ai Cherokee.
I mozzi manuali per quel ponte ci sono, AVM mi pare li faccia, bisogna cercare l'interasse 5x114,3 tipicamente per il Chevrolet Blazer S10 che montava gli stessi ponti e anche un sistema di mozzi liberi tramite vacuum ma diverso (e comunque inaffidabile) rispetto ai Cherokee.
1989 Mercedes 250 GD
- PackmanL040
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
- Località: Rocca di Capri Leone(ME)
Ahhh se l'avm fa i mozzi per il D30 questa si che è una bella notizia....grazie dell'infobonjo ha scritto:Il sistema del vuoto (vacuum) nel Cherokee veniva usato per tantissime cose, tra cui l'inserimento della trazione anteriore ma anche del sistema di sgancio del semiasse destro, difatto questa funzione ha lo stesso ruolo dei mozzi liberi delle altre fuoristrada. E' stato eliminato negli anni in quanto poco affidabile, nelle versioni con la trazione selec-trac (2,8 V6 e 4,0, entrambe SOLO con cambio automatico) questo sistema non c'era, pur potendo cmq camminare con la sola trazione post.
I mozzi manuali per quel ponte ci sono, AVM mi pare li faccia, bisogna cercare l'interasse 5x114,3 tipicamente per il Chevrolet Blazer S10 che montava gli stessi ponti e anche un sistema di mozzi liberi tramite vacuum ma diverso (e comunque inaffidabile) rispetto ai Cherokee.
Ciao ho un problema alla mia jeep cherokee motore 2.1 TD anno 1988.
Oggi andando in campagnia ho azionato la 4x4 ed ho notato che il riduttore funziona però le ruote di avanti non girano, ho fatto caso la trasmissione anteriore gira però le ruote non vanno, ho anche fatto caso che dentro l abitacolo non si accende la spia part-time. Potrebbero esserci problemi di depressore? Ho sentito dire che queste jeep hanno un polmoncino si fosse rotto?
Oggi andando in campagnia ho azionato la 4x4 ed ho notato che il riduttore funziona però le ruote di avanti non girano, ho fatto caso la trasmissione anteriore gira però le ruote non vanno, ho anche fatto caso che dentro l abitacolo non si accende la spia part-time. Potrebbero esserci problemi di depressore? Ho sentito dire che queste jeep hanno un polmoncino si fosse rotto?