niente ragazzi, buongiorno a tutti, è un po' che non scrivo , ma come detto in altro thread il mio Z non molla.
riepilogo: sono finito sotto ad un tir....
l'ho ricostruito grazie all'aiuto di un paio di amici, senza di loro sarebbe stato impossibile.
ora ha un 5.9 sputafuoco sotto al cofano, cam, bilanceri ecc...manca la mappatura.
ho già fatto 1600 km sul motore nuovo e già fatto anche il primo cambio d'olio.
scarico magnaflow da 2.5, già iniziato i lavori per sdoppiarlo.
per ora nessuna spia motore accesa, ho catalizzatore, entrambe le sonde lambda ecc quindi tutto ok, anche da un punto di vista di emissioni.
soffrivo di misfire, ma dopo aver seguito questa procedura non ho più problemi:
ramchargercentral.com/massachusetts/mag-motor-coil-wire-tsb/
l'ha poi fatta subito anche il un amico sempre con 5.9 (da fare anche sui 5.2 cmq)
qui il corrugato che ho usato io:
https://amzn.to/31STa6m
le solite catene avevano solo rotoli enormi da 25m e non ho voglia di riempire il garage di roba inutile.
qualche giorno fa invece, come accennavo, mi ha mollato il radiatore del cambio (quello interno a quello del clima)....olio del cambio nel motore/radiatore e refrigerante nel cambio.
sto facendo il possibile per pulire tutto. prima cosa giù la coppa del cambio, poi coppa su con olio nuovo, staccato il ritorno che va nel radiatore e lasciato girare in modo da fargli sputare più olio contaminato possibile. chiuso tutto, 100 km e stessa operazione di nuovo e via così...insomma ci sono ancora dietro.
olio più economico che ho trovato per fare questo lavoro:
https://amzn.to/32sMYlE
ho anche poi montato un radiatore specifico per il cambio in modo da evitare qualunque tipo di rogna in futuro:
https://amzn.to/3pdRmi6
https://amzn.to/3pij2Tk
radiatore stessa cosa apri, svuota, riempi fai girare ecc...
che vi pare?
confido di caricarvi qualche foto e un video più decente presto.