mac ha scritto:Visto?tommy vercetti ha scritto:eh ragas, purtroppo son di nuovo qui...
Ti hanno "rispedito"
purtroppo sì...non mai stato meglio che a Los Angeles e nella Monument Valley....
mac ha scritto:Visto?tommy vercetti ha scritto:eh ragas, purtroppo son di nuovo qui...
Ti hanno "rispedito"
Dietro l'angolo!!!tommy vercetti ha scritto:mac ha scritto:Visto?tommy vercetti ha scritto:eh ragas, purtroppo son di nuovo qui...
Ti hanno "rispedito"
purtroppo sì...non mai stato meglio che a Los Angeles e nella Monument Valley....
ciao Tommy...ET e' segnato all 'interno del cerchio,x nn smontare una ruota prova a guardare quella di scorta....x l'albero dipende dal rialzo....ma chiedi al guru Gil..tommy vercetti ha scritto:belli 2 domandine veloci
1)come faccio a sapere che offset hanno i miei cerchi originali?
2)per assetto rialzato devo cambiare l'albero, il mio meccanico mi ha detto di prenderne uno di un vecchio xj che poi lui l'avrebbe adattato, come si chiama di preciso? doppi snodo? doppia crociera? è così: http://www.google.it/imgres?q=cherokee+ ... =104&ty=46
grazie
Allora Tommy,tommy vercetti ha scritto:belli 2 domandine veloci
2)per assetto rialzato devo cambiare l'albero, il mio meccanico mi ha detto di prenderne uno di un vecchio xj che poi lui l'avrebbe adattato, come si chiama di preciso? doppi snodo? doppia crociera? è così: http://www.google.it/imgres?q=cherokee+ ... =104&ty=46
grazie
wow con solo questo messaggio ho capito quasi tutto quello che prima non sapevo sull'argomento grazie anche da parte miaCelicaS ha scritto:Allora Tommy,tommy vercetti ha scritto:belli 2 domandine veloci
2)per assetto rialzato devo cambiare l'albero, il mio meccanico mi ha detto di prenderne uno di un vecchio xj che poi lui l'avrebbe adattato, come si chiama di preciso? doppi snodo? doppia crociera? è così: http://www.google.it/imgres?q=cherokee+ ... =104&ty=46
grazie
devi chiarire con il meccanico se lui vuole un albero a doppia crociera ( o doppio snodo che dir si voglia) o semplicemente quello standard dell'XJ. Il problema sta' soprattutto sull' entita' di rialzo hai intenzione di installare. Come ben sai ....maggiore e' il rialzo maggiore sara' l'inclinazione con la quale l'albero' lavorera' ...e maggiori saranno le tensioni interne. Per questo si preferisce installare la doppia crociera...proprio per ridurre queste tensioni di lavoro. Ma il problema non e' solo questo......un notevole rialzo comporta anche un naturale trascinamento del ponte all'indietro (verso il centro della macchina per intenderci) che deve essere compensato dall'installazione di puntoni piu' grandi.....ed ancora.....sempre un notevole rialzo comporta un deficit di lunghezza dell'albero stesso pertanto il nuovo albero deve essere di lunghezza maggiore.
facci sapere....