E' SEMPRE ora di modifiche :)

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tommy vercetti
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mac ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:eh ragas, purtroppo son di nuovo qui...
Visto?
Ti hanno "rispedito" :D :D

:D :D :D :D
purtroppo sì...non mai stato meglio che a Los Angeles e nella Monument Valley....
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tommy vercetti ha scritto:
mac ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:eh ragas, purtroppo son di nuovo qui...
Visto?
Ti hanno "rispedito" :D :D

:D :D :D :D
purtroppo sì...non mai stato meglio che a Los Angeles e nella Monument Valley....
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tommy vercetti
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si esatto mezz'oretta di cammino :D :D
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CelicaS
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mentre che c'eri potevi andare alla rubicon trail.......
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tommy vercetti
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belli 2 domandine veloci
1)come faccio a sapere che offset hanno i miei cerchi originali?
2)per assetto rialzato devo cambiare l'albero, il mio meccanico mi ha detto di prenderne uno di un vecchio xj che poi lui l'avrebbe adattato, come si chiama di preciso? doppi snodo? doppia crociera? è così: http://www.google.it/imgres?q=cherokee+ ... =104&ty=46

grazie :)
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tommy vercetti ha scritto:belli 2 domandine veloci
1)come faccio a sapere che offset hanno i miei cerchi originali?
2)per assetto rialzato devo cambiare l'albero, il mio meccanico mi ha detto di prenderne uno di un vecchio xj che poi lui l'avrebbe adattato, come si chiama di preciso? doppi snodo? doppia crociera? è così: http://www.google.it/imgres?q=cherokee+ ... =104&ty=46

grazie :)
ciao Tommy...ET e' segnato all 'interno del cerchio,x nn smontare una ruota prova a guardare quella di scorta....x l'albero dipende dal rialzo....ma chiedi al guru Gil.. :evil:
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tommy vercetti
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va bene grazie stase provo a dare un'occhiata, x l'albero allora aspetto gil ;)
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mac
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Questa "animazione" ti spiega come misurare se non ci dovesse essere scritto.

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tommy vercetti ha scritto:belli 2 domandine veloci

2)per assetto rialzato devo cambiare l'albero, il mio meccanico mi ha detto di prenderne uno di un vecchio xj che poi lui l'avrebbe adattato, come si chiama di preciso? doppi snodo? doppia crociera? è così: http://www.google.it/imgres?q=cherokee+ ... =104&ty=46

grazie :)
Allora Tommy,
devi chiarire con il meccanico se lui vuole un albero a doppia crociera ( o doppio snodo che dir si voglia) o semplicemente quello standard dell'XJ. Il problema sta' soprattutto sull' entita' di rialzo hai intenzione di installare. Come ben sai ....maggiore e' il rialzo maggiore sara' l'inclinazione con la quale l'albero' lavorera' ...e maggiori saranno le tensioni interne. Per questo si preferisce installare la doppia crociera...proprio per ridurre queste tensioni di lavoro. Ma il problema non e' solo questo......un notevole rialzo comporta anche un naturale trascinamento del ponte all'indietro (verso il centro della macchina per intenderci) che deve essere compensato dall'installazione di puntoni piu' grandi.....ed ancora.....sempre un notevole rialzo comporta un deficit di lunghezza dell'albero stesso pertanto il nuovo albero deve essere di lunghezza maggiore.
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va bene grazie mille 8)
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Come avete notato il vero guru Jeep e' Celicas :smile: comunque il vero punto di partenza e' di quanto vuoi rialzare? Da qui' parti con tutto il resto come indicato da Celicas, ricordati che se rialzi, anche le gomme dovranno essere più alte, direi minimo 265/70 R16 o equivalente misura 255 . Manda dettagli, poi per i pezzi si pensa
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CelicaS ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:belli 2 domandine veloci

2)per assetto rialzato devo cambiare l'albero, il mio meccanico mi ha detto di prenderne uno di un vecchio xj che poi lui l'avrebbe adattato, come si chiama di preciso? doppi snodo? doppia crociera? è così: http://www.google.it/imgres?q=cherokee+ ... =104&ty=46

grazie :)
Allora Tommy,
devi chiarire con il meccanico se lui vuole un albero a doppia crociera ( o doppio snodo che dir si voglia) o semplicemente quello standard dell'XJ. Il problema sta' soprattutto sull' entita' di rialzo hai intenzione di installare. Come ben sai ....maggiore e' il rialzo maggiore sara' l'inclinazione con la quale l'albero' lavorera' ...e maggiori saranno le tensioni interne. Per questo si preferisce installare la doppia crociera...proprio per ridurre queste tensioni di lavoro. Ma il problema non e' solo questo......un notevole rialzo comporta anche un naturale trascinamento del ponte all'indietro (verso il centro della macchina per intenderci) che deve essere compensato dall'installazione di puntoni piu' grandi.....ed ancora.....sempre un notevole rialzo comporta un deficit di lunghezza dell'albero stesso pertanto il nuovo albero deve essere di lunghezza maggiore.
facci sapere....
wow con solo questo messaggio ho capito quasi tutto quello che prima non sapevo sull'argomento :shock: :shock: grazie anche da parte mia 8)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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gilgil ha scritto:Come avete notato il vero guru Jeep e' Celicas :smile:

ma quale guru e guru...... :D :D :D (ghiro...magari) ciaoooooooo!!!!!! :D :D :D :D
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[_]IIIIIIIIII[_] ragazzzi dovete scusarmi se è un pezzo che sono in ballo con questo storia e non ho ancora concluso un tubo, ma per dio tra una cosa e l'altra qui la decisione è difficile! poi il tempo è quello che è, ieri esame di fisica, oggi informatica. la domanda adesso è un kit di 2", o 2,5" della OME è un kit robusto indubbiamente, ma va bene su strada? serve solo per un uso "lavorativo", intendo per carichi pesanti o va bene sempre?

grazie belli, a presto 8)
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Tommy io ho un rialzo di 2" tramite boccole in poliuretano, non ho dovuto fare altre modifiche e il mezzo è rimasto uguale a prima, ho comunque allargato di 3 cm per lato con cerchi scampanati, quindi niente distanziali, però a monte di tutto ti posso dire che 2" sono un rialzo da "vorrei ma non posso" infatti sto valutando un rialzo di 4" li si che devi fare delle modifiche sulla tiranteria e sicuramente subirà una metamorfosi su asfalto, sul tuo farei un rialzo di 4" e gomme da 31" in un secondo momento cambierei i semiassi rinforzati della Alloy
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