E' SEMPRE ora di modifiche :)

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tommy vercetti
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montata anche la pompa acqua,
la macchina continua a vibrare.
vibra anche con il cambio in P intorno ai 1700 giri.
potrebbero essere i supporti motore troppo duri?
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tommy vercetti
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cambiata anche la puleggia libera
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gilgil
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Che cos'è la puleggia libera? Lo ZJ ha il giunto viscoso sulla ventola? Se si, controlla che non ci sia fango sulle pale..
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ciao,
non so se il nome tecnico sia quello, ma intendo quella che non ha nessun ruolo, gira a vuoto.

le pale son pulite purtroppo...
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bonjo
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Sarà il tendicinghia?
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no il tendicinghia, guardando il cofano, è a sx...questo è centrale in alto.
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Penso sia un rinvio
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Per le vibrazioni prova a controllare i bushing dei supporto motore , o silent block chiamali come vuoi..😊
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gilgil ha scritto:Per le vibrazioni prova a controllare i bushing dei supporto motore , o silent block chiamali come vuoi..😊
purtroppo già controllati, hanno un paio d'anni, sembran nuovi.
il mecca dice che son troppo rigidi, a me par strano.
sono quelli della prothane
idem quello del cambio
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Il mecca ha ragione: quelli in poliuretano sono molto più rigidi, secondo me buoni solo se la Jeep è soggetta a forti scuotimenti. Altrimenti quelli originali sono migliori. Di sicuro cmq non possono essere l'origine delle vibrazioni
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casso quello che non riesco a capire è che hanno 2 anni...dovrebbero essersi smollati!
e poi, appunto, non credo siano l'origine...il V8 dovrebbe essere un motore senza vibrazioni!
eppure è qualcosa legato al motore perchè vibra anche in P e senza la cinghia dei servizi a circa 1700 giri... :sad: :?
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ciao ragazzi,
brutte news...oggi mentre andavo in università mi si è bloccata una pinza.
All'inizio non capivo cosa stava succedendo, la benna tirava da una parte e appena frenavo tirava dall'altra.
l'unica cosa sicura è che avevo spaccato qualcosa. Dopo poco vedo fumo uscire dall'avantreno dell'auto. mi fermo al semaforo rosso, scendo veloce come ringo e vedo una fumata esagerata...casso ho bloccato una pinza. riparto per accostare il prima possibile e tirargli sopra tutta l'acqua che avevo nello zaino (avevo paura prendesse fuoco perchè fumava di brutto). riparto e arrivo finalmente in uni in condizioni sempre più critiche poco prima delle 9.
Esco verso le 12, chiamo quelli dell'assicurazione per scoprire che il loro traino di merd@ funziona solo con le loro officine e non con quella che voglio io (l'assicuratore si era "dimenticato" di dirmelo... )
chiamo il mecca mezzo disperato che mi dice di provare a fare 100 m perchè magari raffreddandosi si è sbloccata...e infatti si era sbloccata.
Piano piano torno a desenzano e senza nemmeno passar da casa vado direttamente a garda.
...insomma ora la benna è dal mecca 8-) :cry:
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Se hai le pastiglie consumate, i cilindretti delle pinze sono "usciti un pò troppo" e siccome la parte più esterna è oramai ossidata non riesce a rientrare piu: per questo si è bloccata la pinza. Con il raffreddarsi, i metalli si sono "contratti" ed è riuscita a tornare a posto. Ci siamo passati un pò tutti, io una volta con l'XJ al ritorno di un'uscita off-road, in una lunga discesa asfaltata. Sai che bello...
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Da controllare anche i perni mobili che magari sono bloccati da incrostazioni.. Tommy sono cose che potresti fare comodamente nel box.. Tolta la ruota sono tre bulloni che devo togliere..
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no le pastiglie sono nuove, credo si sia impastato di fango...
cmq il mecca dice niente di grave, dare una lucidata e cambiare pistoncino e guarnizioni.
già che ci sono lo faccio a tutte e 4 le pinze.
no io casa non tocco niente, spacco sempre tutto :D :D :D
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