E' SEMPRE ora di modifiche :)

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tommy vercetti
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24 luglio 2010, 13:49

Ciao ragazzi allora oggi ho portato la macchina da un meccanico che fa solo usa car e in particolare jeep, ha detto che gli pare messa benino a parte il gpl ( cercherò di sistemarlo questa settimana) e il ponte spostato, ma per questo dice che sostituendo l'attuale panhard con una regolabile risolverei il problema (Come dicevate voi). Alla fine siamo rimasti d'accordo che facciamo un tagliando serio e vediamo cosa c'è da cambiare, se va tutto bene e ci sono da fare solo 2 vaccate allora si inizia.

Io pensavo come lift questo: http://www.4wd.com/productdetails.aspx? ... rtID=41190
abbinato a questi ammo: http://www.4wd.com/productdetails.aspx? ... rtID=51337

come albero io cambierei solo quello ant con quello del vecchio xj 4.0, e come ammo di sterzo non saprei...consigli?

Le gomme? Sono indeciso tra 31 10.5 su cerchio da 8 (di canale) oppure delle 32 11.5 (che sinceramente preferirei,soprattutto perchè più larghe) ma cmq non saprei che marca....consigli? Ovviamente disegno o mud o bogger

Come cerchi non vorrei spendere tanto...questi sarebbero l'ideale:
http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... T+10~.html


Ok pareri vostri? consigli? Cosa manca per avere un'auto completa?


Poi vorrei qualche cosa di pura estetica tipo i fari neri (anche le frecce),i vetri oscurati, altri faretti supplementari eccc....ma queste sono vaccate ci si penserà dopo....allora aspetto vostri giudizi.
Ciao ragazzi grazie in anticipo :evil:
Ultima modifica di tommy vercetti il 30 novembre 2013, 19:50, modificato 1 volta in totale.
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24 luglio 2010, 19:10

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Ciao Tommy, sto anch'io apportando delle modifiche così ci consultiamo, inizio a dirti però che sul materiale di importazione dovrai fare i conti anche per lo sdoganamento, per cui anche se i componenti da te opzionati sono ottimi potrebbero anche raddoppiare dal prezzo di listino, in Italia trovi comunque componenti di ottima scelta e a prezzi decenti, gli ammo della XT ad esempio sono ottimi e hanno un prezzo abbordabile, per le 32" ti danno l'omologazione? i cerchi ci sono anche cromati, ma per quello che devi fare van bene anche quelli, 3,5" di rialzo forse non è necessario sostituire l'albero ma devi mettere degli spessori, e sia front che rear.
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24 luglio 2010, 21:49

Se ti interessa davvero l'omologa ti mando un pm....
Tornando a noi, l'albero di serie no, non regge, o così mi hanno detto, meglio uno a crociera.
E per le modifiche prendo oltre oceano tutto quello che posso, qua sono dei ladri.
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25 luglio 2010, 13:27

Guarda che appena metti assetto e gomme grosse la'uto non sarà utilizzabile "pienamente" come ora, per non parlare dell'aumento dei consumi...
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25 luglio 2010, 16:57

Lo so me l'ahnno detto....amen...
Per la strada al massimo ho quelle dei miei.

A te come sembra come assetto, cosa manca?
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25 luglio 2010, 22:27

We ragazzi aiutatemi...

Come vi sembrano queste: http://www.cianigomme.com/fuoristrada-o ... ogger.html ?

Piuttosto mi spiegate cosa vuol dire LT? Poi non trovo i cerchi da abbinarci...cioè di Dayotna mi piacciono una cifra, ma non trovo la misura....
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25 luglio 2010, 23:43

Ti sconsiglio le Bogger, non so nemmeno se sono omologate, cosa vuol dire non trovi i cerchi da abbinare? metti le 31 con cerchi da 15, quelli che hai postato neri vanno benissimo, anche se io le metterei acciaio cromo, per i consigli ti ho gia detto cosa devi fare e a chi chiedere, se cerchi consigli sul forum ognuno ti dice la sua e diventi pazzo, ascolta almeno un parere per volta.
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26 luglio 2010, 0:58

Si quello è vero, per le bogger chiederò.
Io in realtà dal forum cercavo un aiuto su cosa mancasse nel kit x alzare il v8, non sul cosa e come mettere....quindi se mi aiutaste e mettessimo giù una lista seria dei vari componenti.
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26 luglio 2010, 7:43

Qualsiasi kit rialzo dovrebbe avere già tutto quello che serve, e comunque non andrai nell'officina fiat spero, ma da uno che fa queste modifiche, e lui ti dirà cosa c'è da fare, e se poi telefonerai al nr che ti ho girato lui ti dirà tutto, tu devi solo staccare l'assegno! :) non rovellarti il cervello e telefona! poi fammi sapere che sono curioso! :)
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26 luglio 2010, 10:44

Va bene, ma prima il v8 deve passare il collaudo....
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26 luglio 2010, 19:36

Sentite una cosa che gomme metto? perchè le ideali eran le 31.5 10.5 ma sn piccoline...


Come praticità non so, ma così mi piacerebbero di estetica...ditemi voi. Ma non vedo la misura del canale e nemmeno del diametro totale, cioè se sono abbinabili ai cerchi. (ai Dayotna neri, 8x16-5x114,3)
www.mondo4x4.it/cerchioni.html
http://www.pneumatici4x4.it/index.php?2 ... -275-60r16
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26 luglio 2010, 20:37

Allora, per i cerchi ti consiglio da 15" ET-12 informati su che off set ha il tuo GC, il mio è +20 se il tuo è uguale col -40 esci come le gomme da F1! le Ziarelli fa delle ottime gomme però rigenerate sono pesanti, dure e consumi di piu, io pure le sto prendendo rigenerate ma sono di transizione e le pago 400 tutte e 4 misura 265/70R16 ma le prossime saranno Cooper 265/75R16 che equivalgono a circa 31,5" non so se ti conviene prenderle piu grosse perchè poi devi tagliare il parafango, ti dico cerchi da 15" perchè poi impazzisci come me per trovare le gomme da 16" mentre 15" hai il mondo d'avanti a te. hai chiamato?
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26 luglio 2010, 21:12

tommy vercetti ha scritto:Si quello è vero, per le bogger chiederò.
Io in realtà dal forum cercavo un aiuto su cosa mancasse nel kit x alzare il v8, non sul cosa e come mettere....quindi se mi aiutaste e mettessimo giù una lista seria dei vari componenti.
al kit della foto manca solo la panhard.....
c'e' poco da aggiungere........
volendo essere pignoli..si potrebbe aggiungere il pitman arm....
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26 luglio 2010, 21:23

comunque leggendo l'inserzione americana ho visto che si tratta di un kit non completo per il fatto che alzando di soli 3'' e mezzo e' possibile utilizzare alcuni pezzi originali....
ora...se non erro essendo il mezzo dotato di four link sia ant. che post......gli upper control arms rispettivamente del frontend e del rearend dovrebbero rimanere quelli originali.
Alla sway bar loro propongono i dispositivi di quick disconnect (OK)....per quanto riguarda la trackbar dovrebbe rimanere l'originale ...idem il drop pitman arm.
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