Info su jeep Cherokee

Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

[quote="celicas"][quote="tommy vercetti"]Si è vero ho scritto 2.6 ma volevo scrivere 2.5...celicas cosa stai dicendo?? Kj prima dello Zj?[/quote]

allora ti spiego i dettagli....
la famiglia delle Jeep Cherokee nasce alla fine degli anni 60 con il Wagoneer ......successivamente si trasformo' in SJ il cui piu' comune rappresentante era il Cherokee Chief (meta' anni '70 - inizio anni '80) ....successivamente ancora venne prodotto il Cherokee XJ.
A questo punto la famiglia Cherokee si divide in due sottofamiglie....da un lato continuano i Cherokee e parallelamente nascono in Grand Cherokee (ZJ)
L'evoluzione diretta dell'XJ e' il KJ ......invece lo ZJ e'....come dire .....un capofamiglia.....
successivamente al KJ nasce recentemente il KK......e parallelamente sul lato Grand nasce il WJ e dal 2005 il WK.
relativamente all'eta'......hai assolutamente ragione nel dire che lo ZJ e' piu' anziano del KJ.
ciao[/quote]


A non sapevo, pensavo che fosse solo questione di date...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Alla fine cosa hai deciso?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

celicas ha scritto:salve,
purtroppo in questo momento non ho il tempo per una adeguata risposta.....rimando cmq a piu' tardi le info che necessiti in quanto sono proprietario proprio di un XJ del 1995 con motore VM 2,5TD (non 2600 Tommyyyyyyy!!!!!)

a quanto credo sei interessato al modello di cui trovi una foto sul mio profilo.....
ciao
Lo stesso motore dell mia Ex UAZ Dakar :D :D :D :D
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

ciao

il cherokee in europa è stato commercializzato con 3 motorizzazioni il 2100 reno' (sconsigliato è un chiodo)
il 2500 VM motore che da soddisfazioni se saputo trattare, e il 4000 con cambio automatico il massimo se si vuole viaggiare in jeep.

Se posso consigliarti prendi un 4000 benzina hai una vettura silenziosissima inarrestabile e motore indistruttibile
con impianto GPL consumi meno del diesel l'unico problema è che sono difficili da trovare i cherokee 4.0L .
Immagine Immagine Immagine
GaBB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 ottobre 2009, 15:20
Località: Palermo

scusate se non ho risposto, per ora ho poco tempo, cmq dipende tutto dall'usato che riesco a trovare, cmq penso di optare per il 4.0L benzina; invece per quanto riguarda la wrangler cosa mi sapete dire, il modello piu adatto per fare un fuoristrada non troppo estremo ?? anche se tutte le wrangler sono estreme...
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

YJ rulez
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tommy vercetti ha scritto:YJ rulez
No...CJ Rulez..... :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

GaBB ha scritto:scusate se non ho risposto, per ora ho poco tempo, cmq dipende tutto dall'usato che riesco a trovare, cmq penso di optare per il 4.0L benzina; invece per quanto riguarda la wrangler cosa mi sapete dire, il modello piu adatto per fare un fuoristrada non troppo estremo ?? anche se tutte le wrangler sono estreme...
allora....prima di tutto le Wrangler....non sono tutte estreme....in quanto soffrono degli stessi problemi del Cherokee.....e quindi necessitano di alcune modifiche.
Per quanto riguarda cmq piacevoli uscite non particolarmente hard e' una macchina perfetta (quella non modificata naturalmente....se poi ci si mettono i ponti ford come li ha un losco figuro presente su questo forum.... :D :D :smile: ......e' tutto un altro discorso...)
Di Wrangler ce ne sono 3 tipi....il primo e' chiamato YJ ed e' direttamente derivato dal CJ ....motore 4,2litri a 6 cilindri (oppure motore 4,0L dal 1991-92) e balestre sia all'ant che al post; il secondo e' chiamato TJ......motore 4,0L a iniezione a 6 cilindri e molle sia all'ant che al post.; il terzo e' chiamato JK ed e' di ultimissima generazione, in Italia presente con propulsore a gasolio di 2,8L. (chiaramente esiste un motore a benzina V6 di 3,8L.....ma non so se in Italia lo si trova)
Normalmente la scelta va sul TJ perche a molle e quindi di facile modifica. Tieni presente che i ponti sono gli stessi del Cherokee.
Anche sul Wrangler potremmo sscrivere un enciclopedia.....ma penso che per ora basti questo.
ciao.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Se hai intenzione di prendere un Wrangler qualsiasi esso sia yj o tj non hai problemi per uscite o raduni non hard estremi, il consiglio è metti 4 gomme da 31 4 cerchi offset negativo così allarghi un pò la carreggiata e vai divertiti impara a guidarla e poi pian piano vedi dove pecca e li affronti le modifiche anche se sono certo che già con 4 gomme ti diverti, io ho girato 2 anni con le 31 facendomi raduni ed uscite senza problemi, una sola cosa tassativamente 4000 non prendere il 2500 te ne penti subito i consumi sono uguali.

o.t. celicas domenica a leonforte non ti ho visto un'amico col tj che era nel mio gruppo mi ha detto che eri in panne ma io non ti ho visto eppure ero passato da quel punto un minuto prima.
Immagine Immagine Immagine
GaBB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 ottobre 2009, 15:20
Località: Palermo

mmm...e secondo voi una jeep usata di uno dei modelli che avete detto voi quanto potrebbe costare ?? perche ho visto un paio di annunci e sono tutti sopra i 5.000 euro
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

A penso proprio che tutti i modelli superino i 5000...l'ultimo poi abbondantemente penso sarà,usato, sui 15-20...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
GaBB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 ottobre 2009, 15:20
Località: Palermo

pensavo di prenderne una, sempre se riesco a trovarla, tra il 1985 e il 1995, gli ultimi modelli li escludo perche sono troppo costosi...
Rispondi

Torna a “Jeep”