Info su jeep Cherokee

GaBB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 ottobre 2009, 15:20
Località: Palermo

salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei qualche informazione riguardo alla Cherokee; mi piacerebbe prenderne una usata dal 95 a scendere, che modello mi consigliate ?? cilindrata ?? non sono molto esperto anzi non ne so quasi niente, l'unica cosa è che mi piacerebbe abbastanza alta anche a dovergli mettere un kit rialzo... tipo questa

Immagine

questa che modello è ??
Avatar utente
robyland
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 395
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 18:35
Località: siracusa

[b]Se guardi proprio su questo Topic è già stato trattato l'argomento ...leggi e troverai delle rispo.
Ciao[/b]
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Quello è un xj...peccato per il motore 2.6 da 116 cv VM di cui non se ne parla un gran che bene, cmq dal 93 o 94(non ricordo) è iniziata la produzione del modello dopo.... lo zj...di cui,sempre tralasciando la motorizzazione vm, vai abbastanza sul sicuro con un occhi di attenzione per i ponti. Cmq http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=3213
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

salve,
purtroppo in questo momento non ho il tempo per una adeguata risposta.....rimando cmq a piu' tardi le info che necessiti in quanto sono proprietario proprio di un XJ del 1995 con motore VM 2,5TD (non 2600 Tommyyyyyyy!!!!!)

a quanto credo sei interessato al modello di cui trovi una foto sul mio profilo.....
ciao
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tommy vercetti ha scritto: è iniziata la produzione del modello dopo.... lo zj... Cmq http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=3213
attenzione Tommy.....
lo ZJ (il tuo) non e' il modello seguente all'XJ......ma invece lo e' il KJ detto comunemente anche Liberty.
(a proposito....riprendo il tuo PM piu' tardi...ciao)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
GaBB
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 ottobre 2009, 15:20
Località: Palermo

celicas ha scritto:salve,
purtroppo in questo momento non ho il tempo per una adeguata risposta.....rimando cmq a piu' tardi le info che necessiti in quanto sono proprietario proprio di un XJ del 1995 con motore VM 2,5TD (non 2600 Tommyyyyyyy!!!!!)

a quanto credo sei interessato al modello di cui trovi una foto sul mio profilo.....
ciao
si è più o meno quello il modello...ok aspetto...
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Si è vero ho scritto 2.6 ma volevo scrivere 2.5...celicas cosa stai dicendo?? Kj prima dello Zj?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

tommy vercetti ha scritto:Si è vero ho scritto 2.6 ma volevo scrivere 2.5...celicas cosa stai dicendo?? Kj prima dello Zj?
allora ti spiego i dettagli....
la famiglia delle Jeep Cherokee nasce alla fine degli anni 60 con il Wagoneer ......successivamente si trasformo' in SJ il cui piu' comune rappresentante era il Cherokee Chief (meta' anni '70 - inizio anni '80) ....successivamente ancora venne prodotto il Cherokee XJ.
A questo punto la famiglia Cherokee si divide in due sottofamiglie....da un lato continuano i Cherokee e parallelamente nascono in Grand Cherokee (ZJ)
L'evoluzione diretta dell'XJ e' il KJ ......invece lo ZJ e'....come dire .....un capofamiglia.....
successivamente al KJ nasce recentemente il KK......e parallelamente sul lato Grand nasce il WJ e dal 2005 il WK.
relativamente all'eta'......hai assolutamente ragione nel dire che lo ZJ e' piu' anziano del KJ.
ciao
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

Salve Gabb....
allora...prima di tutto nella qualita' di moderatore ti invito a presentarti nell'apposita area per permettere a tutta la comunita' di darti il benvenuto.....dopo di cio'..veniamo alla tua domanda...
per quanto riguarda la macchina della foto ...mi sembra proprio il modello della fine anni '90 ....cioe' quell' XJ un po' restylizzato prima della commercializzazione del KJ. Dalla targa penso sia americano quindi rigorosamente con motorizzazione a benzina 4000cc.
Per quanto riguarda il mercato italiano l'XJ lo trovi, oltre che a benzina, con 2 configurazioni diesel. La prima, piu' vecchia (inizio anni '90) con motore Renault di 2100cc e la seconda (seconda meta' anni '90) con motore VM 2500cc (stesso motore Alfa164).
La macchina di serie e' praticamente una nana :D quindi necessita assolutamente di un rialzo. Siccome per renderla accettabile non puoi andar sotto i 10cm ....necessiti di un kit rialzo completo (no body lift) - per completo intendo: molle, 3 fogli di balestra, ammortizzatori, Panhard, tubi freni, pitman arm.....e volendo esagerare anche i puntoni. In questo modo puoi montare le gomme 235/85-16 ....ma se volessi mettere le 33'' o 35'' devi ulteriormente alzare.
I ponti sono: Dana 35c al post e Dana 30 all'ant. .....per un'attivita' OR non estrema vanno bene e non ti faranno brutti scherzi.....il riduttore (NP231) e' molto soddisfacente ed anche le coppie coniche hanno un buon rapporto (3,54).
....comunque.....potremmo parlare fino a domani......
fammi sapere se l'argomento ti interessa e ..sopratutto se prendi la macchina....cosi' potremo proseguire... :)

PS: volevi un consiglio sul modello......io prederei il modello con motore VM ....ma devi esser sicuro sullo stato delle 4 testate.....in quanto e' il punto debole di questo motore. Se vieni a sapere che le suddette testate sono state rifatte puoi andar tranquillo perche' e' in grado di fare 400.000 km......se le testate non sono state toccate .....normalmente intorno ai 150,000 km si possono crepare (sintomo palese....il conumo di acqua).
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Scusi Sig. Celicas.......vorrei sapere cos'è il pitman arm, poiché non penso si tratti del bodyguard di un pitbull..... :)

Grassie! (che è la sorella di Lassie... :D )
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

celicas ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:Si è vero ho scritto 2.6 ma volevo scrivere 2.5...celicas cosa stai dicendo?? Kj prima dello Zj?
allora ti spiego i dettagli....
la famiglia delle Jeep Cherokee nasce alla fine degli anni 60 con il Wagoneer ......successivamente si trasformo' in SJ il cui piu' comune rappresentante era il Cherokee Chief (meta' anni '70 - inizio anni '80) ....successivamente ancora venne prodotto il Cherokee XJ.
A questo punto la famiglia Cherokee si divide in due sottofamiglie....da un lato continuano i Cherokee e parallelamente nascono in Grand Cherokee (ZJ)
L'evoluzione diretta dell'XJ e' il KJ ......invece lo ZJ e'....come dire .....un capofamiglia.....
successivamente al KJ nasce recentemente il KK......e parallelamente sul lato Grand nasce il WJ e dal 2005 il WK.
relativamente all'eta'......hai assolutamente ragione nel dire che lo ZJ e' piu' anziano del KJ.
ciao
:sad: :sad: :sad:
.....e c'è chi si lamenta dei Toyota......
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

GN71 ha scritto:Scusi Sig. Celicas.......vorrei sapere cos'è il pitman arm, poiché non penso si tratti del bodyguard di un pitbull..... :)

Grassie! (che è la sorella di Lassie... :D )
effettivamente anche io credevo fosse un cane..... poi mi sono documentato e ho capito....ed adesso illumino anche te fugando uno dei grandi punti oscuri della tua vita......

eccolo....

Immagine
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Cumpa', sei meglio del Topexan...... mi hai eliminato un punto oscuro....
avresti dovuto fare l'estetista....... :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

[quote="celicas"][quote="tommy vercetti"]Si è vero ho scritto 2.6 ma volevo scrivere 2.5...celicas cosa stai dicendo?? Kj prima dello Zj?[/quote]

allora ti spiego i dettagli....
la famiglia delle Jeep Cherokee nasce alla fine degli anni 60 con il Wagoneer ......successivamente si trasformo' in SJ il cui piu' comune rappresentante era il Cherokee Chief (meta' anni '70 - inizio anni '80) ....successivamente ancora venne prodotto il Cherokee XJ.
A questo punto la famiglia Cherokee si divide in due sottofamiglie....da un lato continuano i Cherokee e parallelamente nascono in Grand Cherokee (ZJ)
L'evoluzione diretta dell'XJ e' il KJ ......invece lo ZJ e'....come dire .....un capofamiglia.....
successivamente al KJ nasce recentemente il KK......e parallelamente sul lato Grand nasce il WJ e dal 2005 il WK.
relativamente all'eta'......hai assolutamente ragione nel dire che lo ZJ e' piu' anziano del KJ.
ciao[/quote]


A non sapevo, pensavo che fosse solo questione di date...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Alla fine cosa hai deciso?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Jeep”