Pagina 1 di 1

Gran Cherokee 2.7 crd

Inviato: 28 gennaio 2009, 15:14
da AnToNiO
Amiconi che ne pensate di questo fuoristrada??ha le marce ridotte?e l'automatico come va? :tank

Re: Gran Cherokee 2.7 crd

Inviato: 28 gennaio 2009, 15:23
da pietro
dovrebbe andare bene .....ma raccogli altri consigli

Inviato: 28 gennaio 2009, 16:52
da CelicaS
stai parlando del MIO WJ?? :D :D :D
che guido giornalmente da 2 anni????


Immagine

cosa vuoi sapere?
la macchina ha la trazione permanente ''QuadraDrive'' e le marce ridotte. Cambio automatico efficentissimo e delicatissimo.

Inviato: 28 gennaio 2009, 17:13
da AnToNiO
Ah non sapevo fosse integrale permanente, quindi i consumi sono ancora più alti del solito?? ha i ponti rigidi sia avanti che dietro?non sapevo avessi anche il gran cherokee.. la versione unlimited e la più accessoriata vero?l'automatico delicatissimo/sinonimo di evitare?

Inviato: 28 gennaio 2009, 18:00
da CelicaS
AnToNiO ha scritto:Ah non sapevo fosse integrale permanente, quindi i consumi sono ancora più alti del solito?? ha i ponti rigidi sia avanti che dietro?non sapevo avessi anche il gran cherokee.. la versione unlimited e la più accessoriata vero?l'automatico delicatissimo/sinonimo di evitare?
allora.....la macchina ha il doppio ponte rigido (ant/post) con sistema Multilink all'avantreno per incrementare il confort, cosa un po' compromessa dai ponti rigidi.
Come ogni trazione permanente purtroppo soffre di un consumo altino...ma assolutamente non paragonabile al modello 3,1 Litri VM (giusto per precisione scrivo che il 2,7 litri common Rail da te menzionato e' un motore di costruzione Mercedes) ....intorno agli 8 km/litro.

La versione top della gamma si chiama Overland immediatamente seguita dalla versione Limited (non unlimited....quello e'il nuovo Wrangler JK passo lungo 2,8L CRD).
Quando ho scritto cambio delicatissimo intendevo dire nel passaggio da una marcia all'altra.....per quanto riguarda la robustezza .....lo ritengo molto affidabile, unico appunto che gli faccio e' che e' programmato per cambiare ad un regime di giri piuttosto altino.....oltre 2000, questo comporta ad esempio in discesa che devi tirare un po......(io odio ad esempio....tirare la seconda in discesa).
per ora non mi viene altro da dire.....
ciaociao.....

Inviato: 28 gennaio 2009, 19:26
da AnToNiO
celicas ha scritto:
AnToNiO ha scritto:Ah non sapevo fosse integrale permanente, quindi i consumi sono ancora più alti del solito?? ha i ponti rigidi sia avanti che dietro?non sapevo avessi anche il gran cherokee.. la versione unlimited e la più accessoriata vero?l'automatico delicatissimo/sinonimo di evitare?
allora.....la macchina ha il doppio ponte rigido (ant/post) con sistema Multilink all'avantreno per incrementare il confort, cosa un po' compromessa dai ponti rigidi.
Come ogni trazione permanente purtroppo soffre di un consumo altino...ma assolutamente non paragonabile al modello 3,1 Litri VM (giusto per precisione scrivo che il 2,7 litri common Rail da te menzionato e' un motore di costruzione Mercedes) ....intorno agli 8 km/litro.

La versione top della gamma si chiama Overland immediatamente seguita dalla versione Limited (non unlimited....quello e'il nuovo Wrangler JK passo lungo 2,8L CRD).
Quando ho scritto cambio delicatissimo intendevo dire nel passaggio da una marcia all'altra.....per quanto riguarda la robustezza .....lo ritengo molto affidabile, unico appunto che gli faccio e' che e' programmato per cambiare ad un regime di giri piuttosto altino.....oltre 2000, questo comporta ad esempio in discesa che devi tirare un po......(io odio ad esempio....tirare la seconda in discesa).
per ora non mi viene altro da dire.....
ciaociao.....
grazie direttore sei stato molto chiaro preciso e utile.. faccio queste domande sempre per mio fratello che sta cercando un 4x4.. appena gli dico che fa 8km/l abituato con la golf che glie ne fa anche 18km/l :shock: ... grazie ancora ciao ciao

Inviato: 28 gennaio 2009, 19:37
da CelicaS
AnToNiO ha scritto: grazie direttore sei stato molto chiaro preciso e utile.. faccio queste domande sempre per mio fratello che sta cercando un 4x4.. appena gli dico che fa 8km/l abituato con la golf che glie ne fa anche 18km/l :shock: ... grazie ancora ciao ciao
sempre a disposizione....... 8)

Inviato: 28 gennaio 2009, 20:52
da ROCCIA
celicas ha scritto:stai parlando del MIO WJ?? :D :D :D
che guido giornalmente da 2 anni????


Immagine

cosa vuoi sapere?
la macchina ha la trazione permanente ''QuadraDrive'' e le marce ridotte. Cambio automatico efficentissimo e delicatissimo.

:TRPBLL ma sa cue u patruni :no_parl! :AHAH!

Inviato: 28 gennaio 2009, 21:16
da GN71
AnToNiO ha scritto: grazie direttore sei stato molto chiaro preciso e utile.. faccio queste domande sempre per mio fratello che sta cercando un 4x4.. appena gli dico che fa 8km/l abituato con la golf che glie ne fa anche 18km/l :shock: ... grazie ancora ciao ciao
Ciao Antonio, stavo giusto chiededomi che decisione avesse preso tuo fratello, ma constato che è ancora indeciso. Devi dirgli che, se vuole una 4x4, i consumi sono sempre superiori a quelli della Golf, penso quindi che debba assimilare bene l'idea di cambiare vettura. Tu che sei possessore di un fuoristrada puoi dirgli che, qualora decidesse di prenderne uno (anche un SUV serio), non riuscirebbe più a farne a meno.

Inviato: 28 gennaio 2009, 22:25
da minuskite
io ne ho preso uno overland da circa un mese e mi sembra che i consumi su strada extraurbana ed autostrada siano sui 10 cmq bella auto

Inviato: 29 gennaio 2009, 1:01
da jobs
salve,vorrei esprimere anch'io la mia riguardo il dubbio se scegliere la macchina in base a quanto consuma, io ad esempio ho scelto una cherokee 3.7 ed è un benzina, ma se consideriamo che faccio circa 7000 km l'anno posso tranquillamente accettare che faccia i 6 km/l, se dovessi usarla per lavorare non l'avrei presa, anzi no :lol: forse l'avrei presa lo stesso e magari avrei preso anche una panda , :evil:

Inviato: 5 giugno 2013, 0:15
da MadMikeStyle
Ciao uaglioni, anch'io mi sto orientando sul vecchio GC, oltre per i prezzi davvero super accettabili, la linea laterale più bassa e filante del WJ mi piace più di come hanno disegnato i 2 suoi successori.
Vi ringrazio per i consigli tecnici e d'esperienza personale che sto leggendo in questo mio primo giorno di frequentazione jeepista :rap!