perdonatemi per il titolo del topic ma davvero non so come definire questo rumore..non é un fischio...non é uno sfiato...ma un vero e proprio uuuu (simile a quello di un fantasma ahahahah ) molto sottile e delicato che viene fuori in accelerazione e decelerazione in modo direttamente proporzionale all aumento o decremento dei giri del motore...
Non é qualcosa legato alla meccanica in quanto lo fa anche con la manetta in P...in N...in R.. Basta solo dare gas...
Sembrerebbe la turbina ma un amico che ha provati l auto mi ha detto che la turbina fa un rumore diverso...
Cosa potrebbe essere?
Per quanto riguarda l ABS invece, non appena premo il pedale anche per rallentare semplicemente lo sento ritornare indietro come se si attaccasse l ABS..
Mmmmm....
Sapete dirmi qualcosa a riguardo???
ululato in accellerazione e decellerazione + abs anomalo
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 12 dicembre 2014, 1:06
- Località: Paestum
wg anno 2002 non "ancora" modificata
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Il rumore di "ululato" in genere è riconducibile ad un cuscinetto usurato. Tra l'altro, quando è molto accentuato ed insopportabile significa che ci si sta avvicinando alla rottura.
Mi sembra che hai il cambio automatico, vero?
Se il rumore si produce anche il P o in N dovrebbe trattarsi di un cuscinetto del cambio.
Per l'ABS potrebbe trattarsi di un malfunzionamento nei sensori o nella centralina (ci vuole il meccanico) oppure ci sono gli ammortizzatori particolarmente scarichi. Quando rallenti, l'inefficienza degli ammortizzatoiri fa si che la ruota subisca in alternanza (impercettibile dal conducente) carico e scarico di peso; questo i sensori lo traducono in continua perdita e riacquisto di aderenza e quindi fanno entrare senza reale motivo in funzione l'ABS.
Mi sembra che hai il cambio automatico, vero?
Se il rumore si produce anche il P o in N dovrebbe trattarsi di un cuscinetto del cambio.
Per l'ABS potrebbe trattarsi di un malfunzionamento nei sensori o nella centralina (ci vuole il meccanico) oppure ci sono gli ammortizzatori particolarmente scarichi. Quando rallenti, l'inefficienza degli ammortizzatoiri fa si che la ruota subisca in alternanza (impercettibile dal conducente) carico e scarico di peso; questo i sensori lo traducono in continua perdita e riacquisto di aderenza e quindi fanno entrare senza reale motivo in funzione l'ABS.
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 12 dicembre 2014, 1:06
- Località: Paestum
Buongiorno e grazie per la risposta.
Sei sicuro si tratti di un cuscinetto cambio... Quali sono le prove da fare per accertarsi che si tratta di quello???e non di un manicotto bucato x es???
Ho una paura tremenda al sol pensiero di aprire il cambio.
Grz
Sei sicuro si tratti di un cuscinetto cambio... Quali sono le prove da fare per accertarsi che si tratta di quello???e non di un manicotto bucato x es???
Ho una paura tremenda al sol pensiero di aprire il cambio.
Grz
wg anno 2002 non "ancora" modificata