Grand Cherokee WJ 4.7 V8 usato
Inviato: 25 dicembre 2014, 11:38
A volte ritornano...
Ciao a tutti, non mi faccio vivo da tempi geologici ma un paio d'anni fa mi sono trasferito in Australia e dunque ho perso i contatti un po' con tutto. Pero' eccomi qua!
Sorvolo sui dettagli della mia esperienza qua giu' (per adesso, magari più la' faccio qualche post sulla scena OR australiana) e salto subito al dunque così non vado fuori tema: sto acquistando un Grand Cherokee WJ 4.7L V8 (benzina) del 2000 e ho un paio di dubbi che di sicuro per voi sono sciocchezze:
1. Quando sposto la leva del cambio da retro a drive, a ruote ferme, il mezzo cerca decisamente di spostarsi: arrivano delle belle botte indietro e in avanti rispettivamente.
2. Provandolo su strada, tende a sterzare un po' a sinistra. L'attuale proprietario mi dice che alcuni mesi fa e' stato fatto un allineamento alle ruote (ho le prove) ma non ha risolto del tutto.
3. Di che colore dovrebbe essere il liquido di raffreddamento? Ho letto in giro che verde non va bene - e ovviamente questo ostenta un bel verde smeraldo.
Per il punto 1. ragionandoci un po' su potrebbe essere qualcosa semplice come il minimo da regolare (che in effetti a me sembra un po' su di giri, ma non ho riferimenti), o l'olio del cambio da... cambiare, oppure qualcosa di più serio.
Per il punto 2. non vorrei che dal momento che non sono riusciti a sistemare la prima volta, possa trattarsi di un problema più grave di un semplice allineamento.
In generale il mezzo sembra tenuto molto bene sotto tutti gli aspetti. 167.000 km non sono pochi ma qui si vedono girare carrozzoni con 300.000 km che se mantenuti a dovere sono ancora in grado di sciropparsi viaggi di migliaia di chilometri.
So che state pensando: "4.7L V8 Benzina = tu sei pazzo" ma oltre al fatto che non si trovano facilmente versioni diesel, tenete conto che qui la benzina costa l'equivalente di meno di un euro al litro
Vi sarei grato per qualunque consiglio in merito ai punti 1, 2 e 3!
Ciao a tutti, non mi faccio vivo da tempi geologici ma un paio d'anni fa mi sono trasferito in Australia e dunque ho perso i contatti un po' con tutto. Pero' eccomi qua!
Sorvolo sui dettagli della mia esperienza qua giu' (per adesso, magari più la' faccio qualche post sulla scena OR australiana) e salto subito al dunque così non vado fuori tema: sto acquistando un Grand Cherokee WJ 4.7L V8 (benzina) del 2000 e ho un paio di dubbi che di sicuro per voi sono sciocchezze:
1. Quando sposto la leva del cambio da retro a drive, a ruote ferme, il mezzo cerca decisamente di spostarsi: arrivano delle belle botte indietro e in avanti rispettivamente.
2. Provandolo su strada, tende a sterzare un po' a sinistra. L'attuale proprietario mi dice che alcuni mesi fa e' stato fatto un allineamento alle ruote (ho le prove) ma non ha risolto del tutto.
3. Di che colore dovrebbe essere il liquido di raffreddamento? Ho letto in giro che verde non va bene - e ovviamente questo ostenta un bel verde smeraldo.
Per il punto 1. ragionandoci un po' su potrebbe essere qualcosa semplice come il minimo da regolare (che in effetti a me sembra un po' su di giri, ma non ho riferimenti), o l'olio del cambio da... cambiare, oppure qualcosa di più serio.
Per il punto 2. non vorrei che dal momento che non sono riusciti a sistemare la prima volta, possa trattarsi di un problema più grave di un semplice allineamento.
In generale il mezzo sembra tenuto molto bene sotto tutti gli aspetti. 167.000 km non sono pochi ma qui si vedono girare carrozzoni con 300.000 km che se mantenuti a dovere sono ancora in grado di sciropparsi viaggi di migliaia di chilometri.
So che state pensando: "4.7L V8 Benzina = tu sei pazzo" ma oltre al fatto che non si trovano facilmente versioni diesel, tenete conto che qui la benzina costa l'equivalente di meno di un euro al litro
Vi sarei grato per qualunque consiglio in merito ai punti 1, 2 e 3!