odore anomalo nell'abitacolo

Rispondi
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

Ciao a tutti ho appena fatto il mio primo viaggio in montagna con la mia gc ...tutto perfetto anche i consumi finalmente più accettabili..oggi però scendendo in paese abbiamo notato un forte odore di gas di scarico nell'abitacolo. ..mi sono fermato per capire da dove provenisse questo odore molto forte ma visivamente non ho notato niente...l'unica cosa è che nel paese in basso l'aria è molto umida ....per tutto il viaggio e anche questa mattina salendo fin sulle piste non aveva dato nessun odore strano ...secondo voi cosa può essere successo?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

In genere si tratta di un problema banale, ma molto fastidioso.

Quando fai le strade in salita, il motore pompa con una certa pressione i gas di scarico nella marmitta e quindi all'uscita da quest'ultima vengono "allontanati" dal veicolo.
In discesa il motore non "spinge" ed i gas di scarico restano vicini all'abitacolo, nel posteriore.
Basta avere le guarnizioni del portellone posteriore non perfettamente posizionate oppure camminare con il ricircolo della ventilazione dell'abitacolo inserito, che si può manifestare questo disturbo dei gas di scarico nell'abitacolo.

In ogni abitacolo esistono degli "sfiati", in genere posizionati nel posteriore del veicolo, lateralmente. Se questi sono otturati per qualche motivo oppure, come detto, inseriamo il ricircolo nell'abitacolo, si viene a creare una depressione che porta dentro i gas di scarico.
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

Grazie in effetti lo fa solo in discesa...cercherò questi sfiati e controllero'il portellone perché il ricircolo era spento ...molte grazie!!!
Rispondi

Torna a “Jeep”