in cerca di un esperto per il mio Wj

Rispondi
giuseppewj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 dicembre 2014, 1:06
Località: Paestum

ciao forummmmm.
Come anticipato nella presentazione ho un wj 2.7 crd anno 2002 da un mese...
Dal primo gg sono iniziate le rogne.
- differenziale anteriore rumoroso ( corona e pignone andati) ho cambiato cuscinetti, olio e additivi ma nnt...devo sostituire l intero ponte.
- aria calda non funzionante
- filo nero Dell antifurto troncato
- sterzo che tira a sn
- resistenze sedili andate...
E poi...tnt altro...ahahah
Qualcuno di voi da consigliarmi qualcosa...su come muovermi difronte a queste rogne...

Altrimenti...la do via...e questo pero mi fa male...[/u]
wg anno 2002 non "ancora" modificata
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, andiamo per ordine; il diff anteriore lavora poco, hai verificato di persona che la coppia conica sia andata? di solito di rumoroso è il giunto omocinetico lato transfer
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

se la situazione è drammatica, valuta di prenderne una senza targa per cannibalizzare i pezzi...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
giuseppewj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 dicembre 2014, 1:06
Località: Paestum

Ciao Gil...complimenti innanzitutto! Ho letto molti tuoi post qui sul forum e mi fa molto piacere che mi hai risposto.
Relativamente il differenziale ho controllato pignone e corona in modo dettagliato con uno spessimetro (credo si chiami cosi) notando un consumo strano.
Ho messo l auto sul ponte e fatta girare a vuoto e il differenziale anche se minimante rilasciava questo strano suono di cuscinetto usurato.
Cosa ho fatto:
Sostituito i4 cuscinetti del differenziale
Staccato l asse della trasmissione
Controllato i 4 cuscinetti ruote
Ma non ho risolto nulla...il rumore, imperterrito,non ha mai smesso...
Ora lunedì sostituisco il ponte completo con la speranza di cocludere qualcosa...te cosa ne pensi?
Ps: L auto viene da Verona l ho presa da un 75 enne...per cui credo che nonostante tutto non abbia mai Ft manutenzione corretta...
wg anno 2002 non "ancora" modificata
giuseppewj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 dicembre 2014, 1:06
Località: Paestum

Se fosse stato l omocinetico lato riduttore non avrebbe dovuto smettere una volta staccata la trasmissione...e poi dove la trovo un auto non targata...magari..purtroppo nella mia zona debbo rivolgermi alle autodemolizioni
wg anno 2002 non "ancora" modificata
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Perdonami non è chiara la risposta, hai quindi provato a togliere l'albero anteriore e fa ugualmente rumore?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
giuseppewj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 dicembre 2014, 1:06
Località: Paestum

Sisi non ha mai smesso anche togliendo la trasmissione.
wg anno 2002 non "ancora" modificata
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Probabilmente il problema potrebbe essere il collassabile o il cuscinetto lato pignone della coppia conica. Se hai trovato un'altro ponte sicuramente la sostituzione è la soluzione migliore ma verifica un paio di cose:
- Mi sembra di capire (dagli altri problemi lamentati...) che il tuo sia un Limited, accertati che il nuovo ponte sia specifico del 2.7 (rispetto agli altri cambia la coppia conica) e che sia Quadra-Drive e non Quadra-Trac II

Poi, per gli altri problemi che hai segnalato, un paio sono "tipici" del WJ: la mancanza del riscaldamento è quasi sicuramente da imputare alla rottura dell'alberino delle "palette" del clima bi zona, in pratica sono due paratie mobili che creano la separazione delle due zone dell'abitacolo. Col tempo, i motorini che le azionano (che sono troppo potenti per queste fragili "palette" in plastica) rompono l'alberino e le palette si posizionano in basso, non facendo passare l'aria calda. Esistono kit di riparazione in giro sul web, il problema semmai è il montaggio: si deve smontare tutto il blocco clima, con una spesa non indifferente. Alcuni più "sperimentatori" hanno però elaborato un sistema diverso, che non prevede l'intero smonatggio ma una lavorazione di tipo "chirurgico": dai un occhio qui https://www.youtube.com/watch?v=8Pkw-bPSQCw

Stesso discorso il sedile riscaldabile: il "frame" del risacldamento è molto fragile, si interrompe e non funziona più. Anche qui si trova non originale sul web, come esempio guarda questo https://www.youtube.com/watch?v=zOdojS6w0yU

Il filo nero dell'antifurto qual'è?? magari metti una foto che si prova ad aiutarti. Per lo sterzo che tira a sx, prova a regolare la convergenza, al 99% il problema è quello
1989 Mercedes 250 GD
giuseppewj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 dicembre 2014, 1:06
Località: Paestum

Ciao bonjo grazie per le info che mi hai dato...te ne sono grato...
Una domandina: Premetto che il ponte é di sicuro di un quadra drive 2.7..ma se per errore monto quello del quadra-trak cosa succede?
Il cuscinetto lato pignone é stato sostitutito...
Il collassabile non so cosa sia....
X quanto riguarda gli altri problemi ho visto i vedo su youtube e mi sembra abbastanza fattibile la tecnica del taglia-cuci anche se manca la manualità...
Grazie ancora
wg anno 2002 non "ancora" modificata
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Non succede nulla, soltanto ti trovi con un sistema meno performante: il quadra drive ha un blocco idraulico al 100% che il quadra-trac II non ha
1989 Mercedes 250 GD
giuseppewj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 dicembre 2014, 1:06
Località: Paestum

https://www.youtube.com/watch?v=J-9c4Pp ... e=youtu.be


provate ad ascoltare il rumore nel video...però mi raccomando con il volume al massimo!
wg anno 2002 non "ancora" modificata
Rispondi

Torna a “Jeep”