grand cherokee 2.7 crd limited prime impressioni

Rispondi
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

ciao a tutti... premetto che è la mia prima jeep ,volevo dare le prime impressioni dopo circa 1000 km fatti...ho preso questo mezzo mosso dal sentimento ,perchè era del mio migliore amico mancato da poco e anche perchè è sempre stata una delle mie preferite...sul comportamento in fuoristrada non posso dire ancora niente perchè per il momento ho fatto solo asfalto...(spero di aver modo di provarla tra un mesetto in montagna..)per il resto sono rimasto piacevolmente impressionato dalla comodità dei sedili,dalla qualità degli interni e dalla tenuta di strada che con le gomme appena messe(yokohama geolandar ats)anche sul bagnato va su due binari...appena presa ho subito notato il rollio ,che dopo poco tempo come mi aveva detto il buon gilgil mi sono abituato...io venivo da un cambio manuale ma, non ho fatto fatica ad abituarmi all'automatico,anche se ad orecchio cambierei ad regimi diversi rispetto alla vettura...grande senso di solidità ,sembra di stare in un carro armato..:-)..unica nota dolente per il momento sono i consumi che aimè in città sono elevati anche stando attenti 7/8 km litro...però usando prevalentemente lo scooter per il lavoro dovrei riuscire a controllare...non vedo l'ora di farci un viaggio e vedere come si comporta in autostrada anche se penso non ci saranno problemi e sopratutto sulla neve dove farò sicuramente dei video che poi posterò... ;-).. a proposito volevo porre agli amici due domande...ero convinto che con le gomme marchiate m+s (non termiche)le catene non fosero obbligatorie ma sul web ho letto pareri contrastanti...che ne pensate?inoltre vorrei sapere se vanno montate sull'assale anteriore o posteriore(io pensavo dietro)ma anche qui ho letto pareri diversi...grazie ragazzi...
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, per l'automatico tieni presente che cambia a seconda del piedino, se vai tranquillo cambia a 2000 giri.. se dai di gas, dopo qualche secondo comincia a cambiare a 3000 e oltre.
Discorso M+S: non hai obbligo di catene, a meno che qualche comune non si fa la legge per conto proprio, se devi mettere le catene, essendo un 4x4 vanno su tutte le ruote, personalmente non ho mai avuto bisogno di catene, con le mud sono riuscito sempre ad uscire, e tieni presente che se trovo un montone di neve ci entro a capofitto..
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
thor
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 settembre 2014, 22:45

hehehe grazie gilgil quindi dici per la neve che posso rischiare a non prenderle??si il cambio cambia marcia a 1800 giri in genere e ho notato che da fredda cambia a giri più alti ma penso sia normale...ho provato una volta a fare una partenza briosa e devo dire che per la mole cammina di brutto...:-)ho letto sul libretto che vanno eventualmente montate dietro perchè in condizioni diciamo normali la trazione è posteriore e man mano che perde aderenza sull'anteriore ripartisce la potenza...(che figata!!)non ho chiara una cosa...dopo aver messo le ridotte la velocità deve essere per forza molto bassa?so che servono per far avere la stessa potenza sulle 4 ruote ma non ho ben chiaro come bisogna comportarsi....
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Non ricordo bene. ma il rapporto sulle ridotte è al 35 % significa che in 5° marcia sei al max a 60 km/h rigorosamente devi essere su un terreno sdrucciolevole e non su asfalto, con le ridotte blocchi anche il differenziale centrale
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Jeep”