qualche consiglio tecnico

thor
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ciao ragazzi ,questa sera lo specchietto destro del mio gc ha deciso di non chiudersi più..i giorni scorsi chiudendosi continuava ad andare per poi fermare il motorino dopo un po,quindi immaginavo ci potesse essere un problema...sapete di cosa si tratta?dite che riesco a ripararlo da me?unaltra curiosità:il climatizatorer ha due lati di regolazione (nel senso due temperature che si possono regolare differentemente)ora mi chiedo..è bi-zona?però non vedendo bocchette posteriori mi è sorto il dubbio che se lo fosse sarebbe solo sull'anteriore...possibile??grazie a tutti...:-)
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gilgil
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Ciao, il tuo GC è il WJ crd giusto? Il clima è bizona destro sinistro, per lo specchio devi controllare la matassa di cavi che vedi quando apri la portiera, niente di più facile che uno dei cavetti si sia interrotto.
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thor
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grazie del consiglio...oggi ha ripreso a funzionare ma rimane il problema che quando arriva in chiusura continua a girare il motorino per un po' invece di fermarsi subito...non capisco il senso del clima b-zona anteriore..non avrebbe più senso anteriore e posteriore?gil gil già che ci siamo ti chiedo unaltra cosa...ho fatto il cambio olio motore 400 km fa..oggi l'ho controllato ed è bello nero...sentendo il meccanico telefonicamente dice che potrebbe essere la turbina anche se dice di non aver visto perdite...a me sembra un tantino esagerato..l'olio non diventa quasi subito nero??
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gilgil
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L'olio motore diventa subito nero, un controllo anche se blando della turbina, togli il tubo intercooler sulla turbina, con il dito muovi la girante, se non senti giochi strani vuol dire che è sana, la turbina quando è da sostituire ti accorgi che fa una fumera e odore di pop corn
Ultima modifica di gilgil il 23 novembre 2014, 16:54, modificato 1 volta in totale.
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ok controllo ma era l'olio motore...;-)
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bonjo
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Appunto, nei motori diesel l'olio motore diventa subito nero, nei benzina mantiene il suo colore ambrato. Per quanto riguarda lo specchio, sicuramente si sarà spostato qualcuno dei fermini di plastica interni, il motorino non "capisce" l'arrivo a fine corsa dello specchio e continua a girare. Ho idea che non ci sia soluzione
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thor
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scusate volevo dire olio cambio...sorry...
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bonjo
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l'olio cambio, nero, non è normale, dovrebbe essere rosso. Controlla che non ci sia da sostituire il filtro o peggio che non siano problemi peggiori all'interno del cambio stesso. Ma mi sembra molto strano che sia nero, semmai se si "brucia" l'olio diventa scuro, ma sempre sul rosso, tipo bourdeax. Scusami se posso sembrare eccessivo: ma sicuro che sia stato messo l'olio giusto nel cambio??
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thor
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bojo abbi pazienza l'alluvione di ieri mi ha fuso il cervello era corretta la prima ..olio motore..ho sentito il mio meccanico dice che è normale ...speriamo bene...
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gilgil
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Ah ecco, cominciavo a preoccuparmi .. :) tranquillo l'olio nero è normale, ti consiglio il Mobil 1
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mobil 1 ok...come gradazione meglio il 10/40 o 5/30?...gilgil ho notato consumi molto alti...sarà perchè prima avevo un 1900 cambio manuale?in città(non ho ancora fatto viaggi)siamo sui 7km/litro stando attenti...possibile consumi così alti?si può fare qualche modifica alla centralina per avere dei consumi ragionevoli?grazie...:-)
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gilgil
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thor ha scritto:mobil 1 ok...come gradazione meglio il 10/40 o 5/30?...gilgil ho notato consumi molto alti...sarà perchè prima avevo un 1900 cambio manuale?in città(non ho ancora fatto viaggi)siamo sui 7km/litro stando attenti...possibile consumi così alti?si può fare qualche modifica alla centralina per avere dei consumi ragionevoli?grazie...:-)
10/40 va bene.. i 7 in città è normale.. è un fuoristrada 4x4 permanente con cambio automatico e 22 q.li di peso
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Speriamo che in autostrada si comporti meglio nei consumi...;-)
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thor ha scritto:Speriamo che in autostrada si comporti meglio nei consumi...;-)
A codice della strada sui 12 litro.. non è proprio un auto da tutti i giorni.. a meno che non superi i 15000 km annui
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Direi di no...io sono sui 7000 annui...
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