Consigli Di Partenza..

AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

Salve ragazzi mi occorrerebbero un paio (alla sarda... 10 :) ) di consigli :
Per primo
progettare allestimento cherokee xj 2.1 del 89.. SI.. proprio il 2.1, dai mi deridete dopo... :sad: ma il 2.5 per me non era possibile.. comunque avevo in mente di acquistare questo kit:

Skyjacker 4.5" Rock Ready II Spension Lift Kit with Hydro Shocks

Premetto che del mondo jeep sono totalmente ignorante..... e che l.xj mi servirà per fare offroad di livello medio non hard (poi so che il medio è relativo e personale.. ma dai ci capiamo) ma neanche scampagnatine e non conoscendone le potenzialità mi piace partire negativo così poi raccolgo Positività.

comunque che ne pensate del kit in questione ?
Avete altro da consigliarmi ? In secondo luogo domando il 2.1 xj necessita di più di un blocco post o coppie coniche, mi spiego .. tra i due quale potrebbe essere prioritario? Intendo montare le 32, non credo oltre.

Grazie a chi vorrà rispondermi :oops:

P.s Ancora il mezzo non è in mio possesso per cui le indicazioni mi servono anche per stimare il costo per "metterla in gioco" in modo da capire se la finirò prima di invecchiare!!
Andrea
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Non conosco il kit, il mio consiglio tra blocco e coppie coniche è il blocco, le coppie coniche servono quando passi a misure di gomma importanti tipo 35"! Piuttosto penserei a delle super ridotte.................
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao il kit non è male, ma preferisco Iron Rock o Rough Country, con le 32 non c'è bisogno delle coppie coniche più corte, ma ti consiglio i semi assi Alloy rinforzati, specie se metti il blocco al posteriore

http://www.ironrockoffroad.com/Merchant ... y_Code=XLK

http://www.roughcountry.com/jeep-suspen ... rf606.html
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

Grazie delle rapide risposte... ero pronto ad accamparmi davanti al pc.. Inizio almeno a farmi un idea .. i kit che mi hai detto si trovano completi o bisogna comporre autonomamente? e come altezza del 4.5" che ne pensi?? Scusa ma ho un sacco di domande arrettrate.. :-?
Andrea
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Fai tutte le domande che vuoi, se possiamo aiutarti ne saremo contenti!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

scusa ho visto ora i link... questo sembra completo e anche solido http://www.roughcountry.com/jeep-suspen ... rf606.html
Andrea
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

Grazie Sawo... Mi sa che prima di prepararla devo fare un corso di inglese con una Valida Insegnante... :-()
Ma il kit postato sopra è completo o dovrei acquistare altro per rialzarlo?
Andrea
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

sono completi, ma forse devi allungare l'albero anteriore
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

Immaginavo che necessitava qualche modifica all'albero.. pensavo addirittura doppio snodo.. Ora voglio sentire un pò che se ne pensa del 4.5 se è un buon compromesso o se è ancora pochino, ma spero proprio di no!
Andrea
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Con le 32" , 4/4,5" di rialzo è equilibrato
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

un mio amico sul suo xj 2,5 wm a montato questo kit

http://www.offroadcity.it/index.php?pag ... t&Itemid=1

e non a poblemi di vibrazione
gomme a montato le 31 nuove

Immagine

pagate 120 euro a gomma
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Parlo da ex possessore di Cherokee XJ anche 2100 (è stato il mio primo fuoristrada):con le 32 hai necessariamente bisogno delle coppie coniche, magari non troppo corte, le 4,56 vanno bene, se vuoi farci prevalentemente fuoristrada le 4,88 sono meglio. Tieni presente che il 2100 Renaut, pur avendo un valore di coppia "accettabile" se paragonato ad altri diesel dell'epoca di cilindrata appena superiore (Toyota e Mitsubishi) ha il limte dell'erogazione troppo in "in alto" il che ti lmita un pò nelle partenze da fermo su forti pendenze e nelle rocce.

Poi: un assetto da 4,5" va benissimo per le suddette gomme, io lo montavo con le 31 ma ricostruite e poi mi piace un pò di effetto trampoliere, quindi abbastanza spazio tra la gomma e il passaruota per evitare l'eccesivo accumulo di fango che alle volte ti crea anche troppi guai. Il kit Rough Country sembra abbastanza completo (peccato che abbia gli "add-a-leaf" e non le balestre sostitutive) tieni presente che il prezzo è quello che è, se lo devi importare dagli USA le spese di spedizione saranno notevoli e il costo , considerando anche IVA e dazio, se non raddoppia poco ci manca. Si vede che cmq è di buona fattura, ad esempio le boccole ingrassabili dei bracci sono una gran cosa. Tieni presente che è un long-arm, e quindi con molta probabilità dovrai riposizionare gli attacchi dei bracci al telaio.

Molto buono a mio avviso come qualità/prezzo il primo kit proposto da Gilgil, che ha anche il kit di ribassamento cambio ch ti evita anomale vibrazioni all'albero di trasmissione ed eviti l'eventuale necessità della doppia crociera al posteriore o, peggio, del SYE; per quanto riguarda quello proposto da Roccia sembra abbastanza buono anche questo anche se non ho ben capito se ha o no il ribassamento cambio, è uno short-arm ma con i bracci angolati che non solo male. Se poi manca solo appunto il ribassamento cambio si prende su ebay con 60$ te la cavi. Eventualmente prova a fare una ricerca dei kit su e-bay USA, spesso trovi prezzi competitivi e tutte le spese a cui vai incontro anche le "import charges" ovvero dazi e IVA, se non sono specificate considera che sono rispettivamente il 10,4% e il 22%
1989 Mercedes 250 GD
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

Grazie mille .. mi state dando una grossa mano a riordinarmi le idee...
Bonjo dici che un kit del genere si può trovare da qualche importatore italiano? O non conviene ? Effettivamente non credevo che tra dazi trasporto e ca@@i e mazzi salisse il costo di così tanto.... Penso che ti stressero ancora... Ma già mi tranquillizza che anche tu ci hai fatto dell'offroad con il 2.1 :smile:
Andrea
AndreaXJ
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 agosto 2014, 20:05
Località: Cagliari

Bonjo tornando ai kit dici che 7.5cm non siano pochini? Certo il prezzo è invitante... :shock:

e Questo ? http://www.offroadcity.it/index.php?pag ... t&Itemid=1 diciamo che sarebbe il budjet max che potrei dedicare al kit..
Andrea
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Andrea, hai visto anche da 4wditalia.it per le jeep stanno belli forniti, il kit da 4,5 completo con tutte le balestre supera il budget ma quello a 3.5 come lo vedi?? Comunque pure quello di offroadcity deve essere buonissimo, mi chiedo però quante altre modifiche dovrai fare per rialzarla così tanto.......


http://www.4wditalia.com/categoria-prod ... 1984-2001/
Rispondi

Torna a “Jeep”