Consiglio acquisto wrangler JK

Erpie
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 luglio 2014, 19:04
Località: Borgomanero (NO)

Salve, è da un po' che cerco un wrangler di seconda mano e ne ho trovato uno in vendita del 2007 versione sahara ad un prezzo accattivante che ha solo 55000 km.
Ora le fregature son sempre in agguato, ma il tizio dice che non ha nessun problema a farlo visionare da un officina specializzata a mia scelta perché sostiene che sia in ottimo stato.
Non mi è mai capitato, di solito se chiedi ti dicono di visionarli e di accontentarti così.
Vorrei sfruttare la cosa ma non so bene a chi rivolgermi e soprattutto se un'officina accetta di visionare il mezzo per dare un parere sullo stato a due tizi mai visti (ovviamente pagherei per il servizio dell'officina)
Qualcuno ha fatto qualcosa del genere e sa consigliarmi?

Se avete qualche dritta anche su cosa prestare particolare attenzione sul veicolo, tutto è bene accetto.

Intanto vado a pulire gli scarponi che stanotte son rimasto dentro tre dico 3 volte con il camion, smetterà di piovere prima o poi eh....
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, del 2007 con 55000 km prendilo al volo, cosa ti chiede? non ha particolari problemi noti, controlla sotto se vedi perdite evidenti di oli
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
giacomo.m
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 maggio 2012, 15:41
Località: Roma

Erpie ha scritto:Salve, è da un po' che cerco un wrangler di seconda mano e ne ho trovato uno in vendita del 2007 versione sahara ad un prezzo accattivante che ha solo 55000 km.
Ora le fregature son sempre in agguato, ma il tizio dice che non ha nessun problema a farlo visionare da un officina specializzata a mia scelta perché sostiene che sia in ottimo stato.
Non mi è mai capitato, di solito se chiedi ti dicono di visionarli e di accontentarti così.
Vorrei sfruttare la cosa ma non so bene a chi rivolgermi e soprattutto se un'officina accetta di visionare il mezzo per dare un parere sullo stato a due tizi mai visti (ovviamente pagherei per il servizio dell'officina)
Qualcuno ha fatto qualcosa del genere e sa consigliarmi?

Se avete qualche dritta anche su cosa prestare particolare attenzione sul veicolo, tutto è bene accetto.

Intanto vado a pulire gli scarponi che stanotte son rimasto dentro tre dico 3 volte con il camion, smetterà di piovere prima o poi eh....
Ciao Erpie,

anch'io ti chiedo, quant'è questo " prezzo accattivante " ?
grossi problemi cronici quei mezzi non ne hanno, certo che và visto e provato possibilmente da chi se ne intende.
al proposito, aggiorna il tuo profilo con il luogo di residenza, forse qualcuno potrebbe aiutarti concretamente.

Giacomo
Toyota HZJ71
Erpie
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 luglio 2014, 19:04
Località: Borgomanero (NO)

Chiede 15000 vediamo se scende un pochino :)
La cosa che mi spaventa di piu' è farmi rifilare un incidentato, vado a vederla e cerco di ispezionarla bene.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

ciao,
io ho un meccanico veramente bravo in fatto di jeep (ora un po' assente per problemi famigliari)...però è in provincia di verona, è abbastanza distante da te. Non so se ti possa aiutare...se ti serve ti mando un mex privato con il numero di tel.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Erpie
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 luglio 2014, 19:04
Località: Borgomanero (NO)

Grazie tommy per la disponibilità, ma è un po' distante.
Nel frattempo ho trovato anche un Rubicon molto ineteressante, ha il cambio automatico che per me è una novità e non so se mi trovo. E' ovviamente piu' caro ma l'allestimento è molto meglio per il fuoristrada, vado a vederlo e vediamo che prezzo mi fa forse vale la pena.
Questa è una concessionaria quindi avrebbe un minimo di garanzia.
Ho letto qualcosa riguardo le temperature dell'olio dell'automatico e vedo che ci son dei kit per un radiatore aggiuntivo, qualcuno ha esperienza?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Nota che con il cambio automatico consuma un pochino in più, ma di contro la spinta e la continuità di coppia sono divertenti e piacevoli, io avevo un terrano automatico e tirava che era un piacere, a parte i 5 kml in città e i 10kml in autostrada.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
giacomo.m
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 56
Iscritto il: 5 maggio 2012, 15:41
Località: Roma

Erpie ha scritto:Grazie tommy per la disponibilità, ma è un po' distante.
Nel frattempo ho trovato anche un Rubicon molto ineteressante, ha il cambio automatico che per me è una novità e non so se mi trovo. E' ovviamente piu' caro ma l'allestimento è molto meglio per il fuoristrada, vado a vederlo e vediamo che prezzo mi fa forse vale la pena.
Questa è una concessionaria quindi avrebbe un minimo di garanzia.
Ho letto qualcosa riguardo le temperature dell'olio dell'automatico e vedo che ci son dei kit per un radiatore aggiuntivo, qualcuno ha esperienza?
Ciao Erpie,

se il tuo budget non si discosta molto da quanto chiede il concessionario, e il suo uso sarà un tipo di fuoristrada medio/hard
io ti consiglio assolutamente il Rubicon
quando l'avrai visionata forse ti renderai conto che ha degli organi meccanici che non si possono paragonare agli altri modelli.

Giacomo
Toyota HZJ71
Erpie
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 luglio 2014, 19:04
Località: Borgomanero (NO)

Azz. Sawo 5km al litro li fa il mio eurocargo XD spero in 8-10 almeno, o è utopico?

Giacomo, mi sto rendendo conto che c'è una bella differenza far il rubicon e gli altri due allestimenti, mi ha colpito anche il fattore di riduzione 4 delle marce. Modello trattore, mi piace :smoker

Adesso devo solo trovare un modo per dire alla moglie che sto rivedendo il budget...
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Erpie ha scritto:Azz. Sawo 5km al litro li fa il mio eurocargo XD spero in 8-10 almeno, o è utopico?

Giacomo, mi sto rendendo conto che c'è una bella differenza far il rubicon e gli altri due allestimenti, mi ha colpito anche il fattore di riduzione 4 delle marce. Modello trattore, mi piace :smoker

Adesso devo solo trovare un modo per dire alla moglie che sto rivedendo il budget...
Beh, questo è quello che succedeva a me, magari altri mezzi consumano meno, avevo un pick-up navara che a manetta da Milano a Riccione ha fatto i 6,5kml in città 11kml in autostrada velocità 130kmh 8kml. Per quanto riguarda parlare con tua moglie............................ :sad: :shock: :-o in bocca al lupo
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

quoto giacomo, se puoi vai per il rubicon
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Erpie
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 luglio 2014, 19:04
Località: Borgomanero (NO)

domandina veloce: perché il rubicon benzina viene offerto ad un prezzo così basso rispetto al diesel? Ha dei consumi spropositati e non lo vuole nessuno? oppure soffre di qualche problema?
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

onestamente non lo so, però non credo che abbia problemi.
forse il bollo è più alto...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:sad: :-((ubriaco
4 a litro
:D :D :D
Erpie
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 luglio 2014, 19:04
Località: Borgomanero (NO)

4 al litro!!! porcamiseria..... ma gli fanno un foro col trapano nel sebatoio?

intanto mi è sfuggito un rubicon in ottime condizioni... sono alla ricerca..

Ho notato che il 90 % dei wrangler usati sul mercato sono neri, modello "va come son figo" magari anche accessoriati e omologati ma mai usati fuori da una statale.
Rispondi

Torna a “Jeep”