Grand cherokee

Rispondi
Vale1990
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giugno 2014, 5:12

Salve,sono nuovo nel forum. Vorrei acquistare il mio primo veicolo off road.
A quanto ho letto mi è parso chiaro che tra i migliori fuoristrada ci sono le jeep.
A me è sempre piaciuta la grand cherokee. Dato che sono in venezuela non ho problemi di acquistarla a benzina dato che qua non costa quasi nulla. Ho visto in vendita una grand cherokee limited del 2004 4.0 a benzina,5500 euro.cosa ne pensate?
Anche se non sarebbe nemmeno male una xj sempre a benzina .....sono indeciso,voi cosa mi consigliate? Sono motori affidabili? Vorrei oltre alzarla di 3 o 4",credo che vendono il kit completo....è facile da montare?quanto costa un kit e che marca mi consigliate ?
Grazie.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ciao il 4.0 è un motore eterno, come prezzo non saprei...non conosco le quotazioni jeep là, controlla altri annunci.
tra wj e xj...bah xj forse più adatto all'offroad, il wj più stradale.
per rialzi e modifiche non farti problemi, per jeep si trova di tutto e di più! come marca è difficile, se cerchi la qualità vai su ome, rubicon express, clayton e rough country (dipende da che tipo di rialzo vuoi).
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Vale1990
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giugno 2014, 5:12

Grazie per la pronta risposta
A me piace molto l xj,pero'ho qualche dubbio sulla comodita ,dato che defo fare 100 km di asfalto per raggiungere i percorsi off road,forse rialzandola diventa piu dura o si corica di piu,o magari ha piu vibrazioni?scusate l'ignoranza
Vale1990
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giugno 2014, 5:12

Stavo anche valutando un land cruiser del 1992 2.4 turbo diesel .ma non mi convince come motore ........il mio referito rimane il patrol,ma qua non usano la versione corta ,la lunga perde il fascino.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Ciao Vale, ma stai parlando di acquisto in Venezuela o in Italia?? In Venezuela vendono i Toyota con motore diesel?? Sai, io sono nato in Venezuela e poi trasferito qui, e quando c'ero io di macchine diesel nemmeno l'ombra.

Personalmente, da possessore di WJ e ex possessore di ZJ (ben due, entrambi V8 ) e Cherokee XJ (anche di questi due, un TD e un 4.0) mi sentirei di consigliarti il Cherokee 4.0. Io ho utilizzato seriamente sia uno dei V8 che il Cherokee 4.0 in off-road, è chiaro che in entrambi i casi erano macchine cmq preparate ma non troppo (assetto da 4", gomme da 31, air locker solo post il Cherokee e entrambi per il Grand Cherokee) e già il GC con il passo e lo sbalzo post. un pò più lunghi perde un pò di mobilità, secondo me il Cherokee ha le dimensioni giuste per un utilizzo in fuoristrada senza compromessi. E se la trovi, prendi quella con il cambio manuale, anche se perdi il differenziale centrale. Quest'ultima affermazione deriva più dall'uso fuoristrada che abbiamo qui in Italia, so che in Venezuela è ben diverso, ma ci sono un paio di motivazioni per cui secondo me in off-road il manuale...ti porta cmq a casa!
1989 Mercedes 250 GD
Vale1990
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giugno 2014, 5:12

Ciao bonjo,
Anch'io sono rimasto sorpreso quando ho visto che era diesel,perche'qua,come ben sai,usano tutti benzina.
Rigurdo alla scelta tra xj e wj,sarei orientato verso l'xj,perche'si vede che comunque si puo' "maltrattare"di piu' in fuoristrada rispetto al wj.anche se sicuramente sull'asfalto l'xj è un po'svantaggiato sia x comodita come per velocita'anche se il mio utilizzo in strada sara'per brevi tratti. Dubito inoltre di riuscire a trovare un xj con cambio manuale,qua ci sono persone che non hanno mai visto un pedale della frizione . :) ....per essere onesti ormai anch'io preferisco un cambio automatico haha.
Comunque ritornando a noi,posso chiederti quanto hai speso e la difficolta'del momtaggio dei pezzi oltre alla reperibilita'degli stessi ,per il cherokee 4.0 ?grazie per i consigli :)
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Per il Cherokee 4.0 trovi di tutto, come già ti aveva accennato Tommy Vercetti, quando lo avevo io in realtà partivo avvantaggiato perchè un amico che attualmente ha ancora il suo bravo Cherokee super-modificato, in quel periodo era in vena di "sperimentazioni" e quindi acquistavo da lui di seconda mano quello che poi non lo soddisfaceva più. Ad esempio ho preso da lui sia un assetto da 2,5" (montato nel mio primo Cherokee, il TD) che uno da 4", poi montato con grande soddisfazione nel mio 4.0 e con il quale mi sono divertito seriamente in off-road per più di tre anni. Un assetto da 4" come il mio comprendeva le molle +4", ammortizzatori adatti, balestre +2,5" e biscottini ingrassabili +1,5" (per evitare le balestre troppo arcuate, che poi diventano rigide), rilocatore panhard e tubi freno e biellette stabilizzatrice allungate. Un kit del genere nuovo dovrebbe costare intorno ai 1000$, forse meno nel mercato usa (con il foglio aggiuntivo della balestra, non la balestra intera). IO ripeto lo presi usato, ma in giro usati se ne trovano, quantomeno qui in Italia
Difficoltà: niente di eccezionale, attenzione solo nel sostituire le molle che ovviamente possono "scappare", se riesci a svincolare completamente il ponte (smontando la panhard e i control arms) le puoi uscire con un semplice piede di porco, per le balestre se trovi la sola foglia aggiuntiva evita il "fai da te" ma vai da un bravo balestraio. Il resto è solo lavoro di sostituzione.
1989 Mercedes 250 GD
Vale1990
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giugno 2014, 5:12

grazie per i consigli bonjo,
faro'a breve una ricerca di un xj in buone condizioni,magari con aria condizionata :lol:
non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura,ho visto alcuni percorsi che mettono i brividi solo a vederli.
Grazie di nuovo.
Rispondi

Torna a “Jeep”