Ciao a tutti, sto pensando di prendere un motore jeep5.2 v8 per trapiantarlo su un gr... non conosco per niente questo motore.. sapete dirmi i pregi e i difetti??
è un motore che dura ?? ha problemi cronici o è una bomba ??
grazie a tutti
un abbraccio
motore 5.2 v8
Il 5200 V8 è un ottimo motore, per il fuoristrada è perfetto con una curva di erogazione della coppia molto ampia. Potente abbastanza, non soffre di diffetti cronici e da esperienza fatta è in grado di sopportare agevolmente intere giornate in fuoristrada senza battere ciglio, anche andando più volte in fuorigiri. Tanti lo usano per trapianti su Wrangler e CJ, ma anche su mezzi "nati" diesel come il Patrol GR. Io ci ho fatto 4 anni di fuoristrada con un GC senza mai avere avuto problemi, per quanto ne so il mio GC ulteriormente elaborato dopo quasi 5 anni gira ancora in off-road nel messinese
1989 Mercedes 250 GD
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
toccando ferro quotobonjo ha scritto:Il 5200 V8 è un ottimo motore, per il fuoristrada è perfetto con una curva di erogazione della coppia molto ampia. Potente abbastanza, non soffre di diffetti cronici e da esperienza fatta è in grado di sopportare agevolmente intere giornate in fuoristrada senza battere ciglio, anche andando più volte in fuorigiri. Tanti lo usano per trapianti su Wrangler e CJ, ma anche su mezzi "nati" diesel come il Patrol GR. Io ci ho fatto 4 anni di fuoristrada con un GC senza mai avere avuto problemi, per quanto ne so il mio GC ulteriormente elaborato dopo quasi 5 anni gira ancora in off-road nel messinese
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
grazie ragazzi... ne ho trovato uno smontato solo che è stato x un paio di mesi alle intemperie... dite che si è guastato qualcosa o non gli fa niente ? il ragazzo che lo tiene lo ha tolto da una macchina con 70.000 km e non aveva impianto a gas... vuole 700€
che ne dite?
che ne dite?
Se non ha tutto l'impianto elettrico sarà un problema metterlo in moto. Bisogna pure verificare da che versione di GC proviene, se è quella dopo il 96 devi avere anche il quadro di accensione
1989 Mercedes 250 GD
- tommy vercetti
- Old member
- Messaggi: 2532
- Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
- Località: desenzano d\g
se c'è tutto il prezzo mi pare ottimo!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!