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Inviato: 6 febbraio 2012, 21:30
da GNOTARO85
gilgil ha scritto:
GnoTaro85 ha scritto:
gilgil ha scritto: Forse ti trovo un ponte D44A per 350 € :roll:
questa cosa del ponte in alluminio come la vedi???
Dipende da cosa ci fai, piu sopra ti ho indicato le possibili modifiche da attuare a seconda di quanto lo maltratti, comunque è piu robusto del D35 e al massimo home made puoi fare dei rinforzi ma devi avere un rialzo di almeno 4,5" per farlo stare tra il ponte e la pancia.
quel rinforzo del ponte è parecchio carino e funzionale...sul rialzo pernso che monterò proprio quello che ho messo in foto...gira sui 2000€...quindi ci dovrebbe entrare...
cmq se concludo e mi serve il ponte ti faccio sapere...

Inviato: 6 febbraio 2012, 22:42
da tommy vercetti
scusate se vi inquino il topic, ma sono attratto dai D44...quali sono i più robusti?

Inviato: 7 febbraio 2012, 7:53
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:scusate se vi inquino il topic, ma sono attratto dai D44...quali sono i più robusti?
Anche se in alluminio il D44A e' più robusto del D35 in ferro, ma mettendo i rinforzi sopra il ponte che puoi fare anche da te e sostituire i semiassi con gli Alloy ottieni un buon risultato, devi pero' alzare almeno 4" (da verificare) per farceli stare e puoi mettere le 32 tranquillamente, anche con in carro armato devi pero' usare prudenza, tipo quando la ruota e' sollevata non dare gas, poiché quando atterra e' li che puoi rompere il semiasse.

Inviato: 7 febbraio 2012, 9:52
da tommy vercetti
ho captio grazie...senti ma invece il materiale in assoluto migliore quale è? (non ho ancora dato l'esame di metallurgia :) )

Inviato: 7 febbraio 2012, 11:35
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:ho captio grazie...senti ma invece il materiale in assoluto migliore quale è? (non ho ancora dato l'esame di metallurgia :) )
Il ferro è piu resistenete ma piu pesante dell'alluminio, di cui è fatto solamente il blocco differenziale mentre il resto del ponte è in ferro, adottando quella modifica che hai visto rendi il ponte con differenziale in alluminio molto robusto e abbastanza indistruttibile come struttura, per i seniassi, gruppo satellitare e semiassi è un altro discorso, il Dana 60 rock è in assoluto il piu robusto e ci puoi fare quello che vuoi, nel tuo caso con il Dana 35 comunque se metti i semiassi rinforzati Alloy ti metti abbastanza al sicuro da rotture, e puoi andare in giro con delle 265/75 R16 e un rialzo di 4,5"

Inviato: 7 febbraio 2012, 11:43
da tommy vercetti
mmm ho un po' di confusione in testa...però se devo dir la mia, io lascerei stare i semiassi alloy e metterei direttamente dei D44...però non ho capito: esistono dei d44 solo in ferro? e il blocco differenziale c'è solo in allumionio?

Inviato: 7 febbraio 2012, 12:00
da CelicaS
scusate la mancata partecipazione al topic.......
Gnotaro....scusa......ma tu che ci devi fare con GC??
....se ti serve come mezzo da passeggio (visto che per l'offroad hai il Toyota) hai idea quanto ti consuma il 5,9 Litri??
indirizzati sul Mercedes 2,7L CRD
Per poterci fare fuoristrada (serio naturalmente)lo devi stravolgere completamente.......ma veramente completamente......
per le passeggiate nei sentieri......puoi lasciare tutto il mondo com'e'........(basso.....ammo che sembrano una barca a vela e D30 e 35)

Inviato: 7 febbraio 2012, 16:12
da tommy vercetti
tommy vercetti ha scritto:mmm ho un po' di confusione in testa...però se devo dir la mia, io lascerei stare i semiassi alloy e metterei direttamente dei D44...però non ho capito: esistono dei d44 solo in ferro? e il blocco differenziale c'è solo in allumionio?
senti già che ci sono scusami ma ho un altro paio di domande:
1)i materiali quindi sono o ferro o alluminio e basta?
2)i semiassi dei d30-d35 sono gli stessi dei d44 in ferro?
ciao grazie

Inviato: 7 febbraio 2012, 19:24
da GNOTARO85
CelicaS ha scritto:scusate la mancata partecipazione al topic.......
Gnotaro....scusa......ma tu che ci devi fare con GC??
....se ti serve come mezzo da passeggio (visto che per l'offroad hai il Toyota) hai idea quanto ti consuma il 5,9 Litri??
indirizzati sul Mercedes 2,7L CRD
Per poterci fare fuoristrada (serio naturalmente)lo devi stravolgere completamente.......ma veramente completamente......
per le passeggiate nei sentieri......puoi lasciare tutto il mondo com'e'........(basso.....ammo che sembrano una barca a vela e D30 e 35)
diciamo che il grand cherokee è un sogno nel cassetto, lo vorrei comprare preparare e tenerlo , se no lo vendo e magari ci ricavo qualcosa...
oggi l ho visto e provato ha il dana 44 posteriore e il 35 anteriore...
è un mostro, fa paura la potenza... non parliamo con le ridotte...
il rumore è un orgasmo.....di dentro è un salotto e in più ha solo 130000km....

Inviato: 7 febbraio 2012, 20:48
da gilgil
CelicaS ha scritto:scusate la mancata partecipazione al topic.......
Gnotaro....scusa......ma tu che ci devi fare con GC??
....se ti serve come mezzo da passeggio (visto che per l'offroad hai il Toyota) hai idea quanto ti consuma il 5,9 Litri??
indirizzati sul Mercedes 2,7L CRD
Per poterci fare fuoristrada (serio naturalmente)lo devi stravolgere completamente.......ma veramente completamente......
per le passeggiate nei sentieri......puoi lasciare tutto il mondo com'e'........(basso.....ammo che sembrano una barca a vela e D30 e 35)
Dipende da cosa ci devi fare Marco, scuole di pensiero ...

Inviato: 7 febbraio 2012, 20:52
da gilgil
tommy vercetti ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:mmm ho un po' di confusione in testa...però se devo dir la mia, io lascerei stare i semiassi alloy e metterei direttamente dei D44...però non ho capito: esistono dei d44 solo in ferro? e il blocco differenziale c'è solo in allumionio?
senti già che ci sono scusami ma ho un altro paio di domande:
1)i materiali quindi sono o ferro o alluminio e basta?
2)i semiassi dei d30-d35 sono gli stessi dei d44 in ferro?
ciao grazie
Non ho capito la domanda; ferro, alluminio e kriptonite li vuoi ?? :D
I 44 sono piu grandi del 35 lo puoi vedere dalle bocce, confronta il tuo con un WJ e vedrai che quest'ultimo ce l'ha più grosso del tuo (il differenziale)

Inviato: 7 febbraio 2012, 22:14
da tommy vercetti
gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:mmm ho un po' di confusione in testa...però se devo dir la mia, io lascerei stare i semiassi alloy e metterei direttamente dei D44...però non ho capito: esistono dei d44 solo in ferro? e il blocco differenziale c'è solo in allumionio?
senti già che ci sono scusami ma ho un altro paio di domande:
1)i materiali quindi sono o ferro o alluminio e basta?
2)i semiassi dei d30-d35 sono gli stessi dei d44 in ferro?
ciao grazie
Non ho capito la domanda; ferro, alluminio e kriptonite li vuoi ?? :D
I 44 sono piu grandi del 35 lo puoi vedere dalle bocce, confronta il tuo con un WJ e vedrai che quest'ultimo ce l'ha più grosso del tuo (il differenziale)
:D :D scusa è colpa dell'uni che mi stressa e poi non riesco più a spiegarmi ripeto:
1)i differenziali sono solo di alluminio?
2)i ponti ci sono solo di alluminio o di ferro? o anche di altro?
3)i 44 sono più massicci in genere o solo la boccia del diff è maggiore?
proviam così :) grazie per la pazienza.

Inviato: 7 febbraio 2012, 23:49
da bonjo
Facciamo chiarezza: Tutti gli ZJ 8 cilindri della seconda serie (1996 in poi) hanno il Dana 44 alluminio. E' un ponte più robusto del 35 ma ha cmq le c-clips e poi a parte i semiassi (che NON sono gli stessi dei Dana 44 "normali) sono letteralmente impossibili da preparare: a parte gli Aussie locker che sono autobloccanti non esistono blocchi per quei ponti.

Io non mi allarmerei troppo: ho fatto qualche anno di fuoristrada pesante con uno ZJ V8 del '93 con i ponti di serie (D30 davanti e D35 dietro) e blocchi ARB e non ho mai rotto, facendo i passaggi che facevano i GR, i Toyota ecc. e quindi non risparmiando assolutamente il mezzo. Se hai un minimo di sensibilità nel piede e sai quando è il caso di non insistere, torni sempre a casa, anche con più di 200 cavalli, 20 quintali di auto e un ponte ridicolo come il D35

Inviato: 8 febbraio 2012, 7:10
da gilgil
bonjo ha scritto:Facciamo chiarezza: Tutti gli ZJ 8 cilindri della seconda serie (1996 in poi) hanno il Dana 44 alluminio. E' un ponte più robusto del 35 ma ha cmq le c-clips e poi a parte i semiassi (che NON sono gli stessi dei Dana 44 "normali) sono letteralmente impossibili da preparare: a parte gli Aussie locker che sono autobloccanti non esistono blocchi per quei ponti.

Io non mi allarmerei troppo: ho fatto qualche anno di fuoristrada pesante con uno ZJ V8 del '93 con i ponti di serie (D30 davanti e D35 dietro) e blocchi ARB e non ho mai rotto, facendo i passaggi che facevano i GR, i Toyota ecc. e quindi non risparmiando assolutamente il mezzo. Se hai un minimo di sensibilità nel piede e sai quando è il caso di non insistere, torni sempre a casa, anche con più di 200 cavalli, 20 quintali di auto e un ponte ridicolo come il D35
Condivido, una precisazione pero', il 44A si può preparare con blocchi e semiassi rinforzati, a Massa il preventivo era di 1.200 €

Inviato: 8 febbraio 2012, 15:17
da tommy vercetti
gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:mmm ho un po' di confusione in testa...però se devo dir la mia, io lascerei stare i semiassi alloy e metterei direttamente dei D44...però non ho capito: esistono dei d44 solo in ferro? e il blocco differenziale c'è solo in allumionio?
senti già che ci sono scusami ma ho un altro paio di domande:
1)i materiali quindi sono o ferro o alluminio e basta?
2)i semiassi dei d30-d35 sono gli stessi dei d44 in ferro?
ciao grazie
Non ho capito la domanda; ferro, alluminio e kriptonite li vuoi ?? :D
I 44 sono piu grandi del 35 lo puoi vedere dalle bocce, confronta il tuo con un WJ e vedrai che quest'ultimo ce l'ha più grosso del tuo (il differenziale)
stando a quello che dice bonjo dovrei avere anche io un D44A,allora sono andato giù a misurare la mia boccia ed il "diametro verticale" è di circa 30-31 cm...qualcuno mi conferma??
grazie portate pazienza.