Galloper ??? che fare???

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sawo
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Nicola Boschi ha scritto:ok Sawo, se ho capito bene :
il cerchio scampanato ha un attacco spostato all'interno dello stesso di 20mm e se l'originale fosse con l'attacco spostato all'esterno di 20mm il guadagno tot è 4cm per ruota
.... scusa ma non sono meccanico e uso termini :oops: ... terra terra .....
questo mi suggerisce che il cerchio è " largo" uguale e potrei montare le stesse gomme che sto usando adesso?

ringrazio entrambi per la pazienza e i consigli
Il cerchio potrebbe essere con un canale da 7" e come ET consiglierei -0 oppure -12 non di+.
Con un canale da 7" ho montato 265/70/16
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Nicola B.
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ok ottimo
e il discorso barra di torsione e bassa stabilizzatrice? :)
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reny gr
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sawo ha scritto:
Nicola Boschi ha scritto:ok Sawo, se ho capito bene :
il cerchio scampanato ha un attacco spostato all'interno dello stesso di 20mm e se l'originale fosse con l'attacco spostato all'esterno di 20mm il guadagno tot è 4cm per ruota
.... scusa ma non sono meccanico e uso termini :oops: ... terra terra .....
questo mi suggerisce che il cerchio è " largo" uguale e potrei montare le stesse gomme che sto usando adesso?

ringrazio entrambi per la pazienza e i consigli
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quotissimo.... :D :D :D

sawo la sa lunga....concordo su tutto...
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Nicola Boschi ha scritto:ok ottimo
e il discorso barra di torsione e bassa stabilizzatrice? :)
le barre di torsione anteriori(una per lato)son regolabili e vanno regolate una volta fatto l assetto per alzarla e bilanciarla....piu la tiri e piu' vien rigida pero' e non ce niente di peggio dell auto rigida in off road quindi devi tirare un po e poi provarla....nel momento in cui diventa troppo dura(dopo molte regolazioni) torni un po in dietro e trovi il set up ideale che va poi a gusti...
la stabilizzatrice posteriore se vuoi mobilita' va eliminata in modo da rendere le gomme autonome ma se usi l auto in strada e hai il piede pesante non ti conviene siccome diventa un po ballerina nei cambi(ma non in maniera pericolosa)....poi ci son i gommini di finecorsa dei bracci anteriori...
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Nicola B.
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:D ottimo ho annotato tutto grazie :)
quando avrò fatto le modifiche vi posto due foto ...
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Nicola B.
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aspetta ... la stabilizzatrice posteriore ... non so ... il Gallo mi serve anche per trainare una roulotte per le varie vacanze .. non so se è il caso
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Nicola B.
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gommini di fine corsa...
ok vai avanti ---
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:D grazie tutto quello che vi viene in mente postatelo
ty
ciao :-D :-D :-D :-D :-D
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se traini devi far in modo da poterla sganciare o riagganciare la barra post....i gommini di fine corsa anteriori son dei triangolini di gomma che ammortizzano l estensione o la compressione massima dei bracci....tu quando monti l assetto tagliali con un semplice taglierino a circa meta' o forse piu' in modo da lasciargli la gomma e che non batta ferro contro ferro ma allo stesso tempo gli dai qualche cm in piu' di movimento....
la barra post e' importante perche' se traini devi averla ma allo stesso tempo gli togli la meta' del movimento quindi decidi tu,puoi anche provare e poi la rimetti....non fargli niente di piu' e vedrai che ci sara' da divertirsi di brutto...mi raccomando le gomme belle tassellate che ti cambian la macchina ma non se fai tanta strada altrimenti impazzisci....
ora vado,se hai altre domande domani ti rispondo sicuramente....ciao ciao... :rap! :rap! :rap! :rap!
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Nicola B.
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Ok renny prenderò sicuramente gomme tassellate visto che non faccio percorsi molto lunghi su strada ...
a parte se vado in vacanza ...
grazie per ora può bastare ma sicuramente avrò bisogno di altri consigli :rap! :rap! :rap!
ci sentiamo prestissimo
ciao ciao :evil: :rap!
:-D
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ok deciso .. ho ordinato il kit xt automotive +6cm settimana prox ... me lo faccio montare ..
e poi visto che la maggior parte della neve se ne è andata .. subito un bel giro su per le mie ..montagne ...
:D :evil:
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Nicola Boschi ha scritto:ok deciso .. ho ordinato il kit xt automotive +6cm settimana prox ... me lo faccio montare ..
e poi visto che la maggior parte della neve se ne è andata .. subito un bel giro su per le mie ..montagne ...
:D :evil:
mi dispiace dirtelo ma avrai la macchina protesa in avanti in quanto dietro si alzera' molto(dovrai sostituire l asta del bilanciatore di frenata e il tubo dei freni) e davanti solo4/5cm....comunque prova e poi vedrai....
ciao e buon or...
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ROS
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+6?Sei sicuro?Io andrei sul+4.
Saluti
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ROS ha scritto:+6?Sei sicuro?Io andrei sul+4.
Saluti
sicuramente come avevo gia detto e' il max per il gallo o pajero dato che davanti piu' di quello non si alza....(il piu' 4 e' stato fatto perche' hanno capito che il piu' 6 era troppo alto considerando che il +6 in realta' e' +8)
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Nicola B.
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:sad: ok siccome sono passato in officina a tarda ora non credo che di fatto l'abbiano già ordinato allora visto i vostri consigli gli ho mess su Facebook di verificare quanto mi hai correttamente segnalato e eventualmente ordinare il +4cm .. non pensavo che per un solo cm ... :roll:
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