31x10,50 r15

Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Salve a tutti come da titolo chiedevo se qualcuno le 31 li ha fatti mai omologare nel gallo, io monto da libretto solo le 235/75r15 ed altre misure nn sono riportate. Vi chiedevo un aiuto se già qualcuno le ha omologato e mi poteva dire il dafarsi le spese e se era possibile a chi rivolgersi, abitando qui a militello mi hanno solo detto " CA STI MISURI AMIRICANI, NUN SI Pò FARI" :shock: :? :? . Grazie mille anticipatamente :cry:
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

iuuuuuuuuuuuu u u ce nesciunooooooooo!!! :roll: :roll: :roll: :cry:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Io penso che le puoi omologare visto che il Gallo di Max le ha di serie! Devi contattare CETOC per sapere se puoi richiedere la misura alla casa madre! Altrimenti la normativa vigente permette di poter omologare ugualmente (previo diniego non per motivi tecnici della casa costruttrice) facendo un collaudo da ingegnere abilitato.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Allora se nella carta di circolazione hai scritto 235/75R15 in alternativa la CETOC (ente che rilascia il Nulla Osta

Ti consente di omologare dei pneumatici maggiorati che non superano il 5% di rotolamento rispetto alle originali,

Quindi puoi omologare le 255/75r15 che secondo le tabelle CUNA corrispondono alle 31x10.50 R 15


Ti consiglio le 31 perche' sono più grandi delle 255, comunque secondo legge se nella carta di circolazione
hai scritte le 31 puoi portare senza che ci sia scritto anche le 255
Vedi allegato qui di seguito:


Immagine

Immagine

Per quanto riguarda la richiesta devi mandare una e-mail a service@cetoc.it richiedendo il modulo di richiesta

Io ho il modello ma non lo puoi usare perche' è NISSAN :sad:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

jacoterrano ha scritto:Allora se nella carta di circolazione hai scritto 235/75R15 in alternativa la CETOC (ente che rilascia il Nulla Osta

Ti consente di omologare dei pneumatici maggiorati che non superano il 5% di rotolamento rispetto alle originali,

Quindi puoi omologare le 255/75r15 che secondo le tabelle CUNA corrispondono alle 31x10.50 R 15


Ti consiglio le 31 perche' sono più grandi delle 255, comunque secondo legge se nella carta di circolazione
hai scritte le 31 puoi portare senza che ci sia scritto anche le 255
Vedi allegato qui di seguito:


Immagine

Immagine

Per quanto riguarda la richiesta devi mandare una e-mail a service@cetoc.it richiedendo il modulo di richiesta


Io ho il modello ma non lo puoi usare perche' è NISSAN :sad:
Giusto Armando :smile: io con le 235/70/16 ho avuto il nullaosta per le 31/10,50/15 dunque 235/75/15 equivalgono alle mie!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

secondo me il cetoc non le rilascia nessun nullaosta come il pajero
e deve rivolgersi alla hyundai
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

grazie grazie grazie :smile: :smile: :smile: , ho mandato l'email, ma mi hanno parlato di prezzi esobitanti, ma è vero?
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

stefanoGallo ha scritto:grazie grazie grazie :smile: :smile: :smile: , ho mandato l'email, ma mi hanno parlato di prezzi esobitanti, ma è vero?
la Nissan 2 anni fà mi ha chiesto 95 euro per Nulla osta 31, Ma come dice Michele4x4 secondo le marche cambia il prezzo, oppure
non li fà la CETOC ma la casa costruttrice!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

jacoterrano ha scritto:
stefanoGallo ha scritto:grazie grazie grazie :smile: :smile: :smile: , ho mandato l'email, ma mi hanno parlato di prezzi esobitanti, ma è vero?
la Nissan 2 anni fà mi ha chiesto 95 euro per Nulla osta 31, Ma come dice Michele4x4 secondo le marche cambia il prezzo, oppure
non li fà la CETOC ma la casa costruttrice!
Quoto! Ho pagato 95€
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
ROS
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 16:11
Località: Reggio.cal

Il cetoc,non tratta hyundai,la casa madre tramite rivenditore chiede circa 380 euro(idem mitsubishi),per le 31 essendo misure americane mi hanno detto che non danno nullaosta.Varrebbe il discorso del 5%,di sicuro danno le 265/70/15 del modello max,e credo ci vogliano i parafanghi.A libretto come me avra' se non e' d'impotazione solo 235.Come gli dicevo una strada legale economica e' trovare copia del libretto del max,e alla voce K,vedere se e' uguale il numero omologazione del mezzo per chiedere l'omologazione per similitudine.Io le 31 li sogno anche di giorno ad occhi aperti
8-)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ROS ha scritto:Il cetoc,non tratta hyundai,la casa madre tramite rivenditore chiede circa 380 euro(idem mitsubishi),per le 31 essendo misure americane mi hanno detto che non danno nullaosta.Varrebbe il discorso del 5%,di sicuro danno le 265/70/15 del modello max,e credo ci vogliano i parafanghi.A libretto come me avra' se non e' d'impotazione solo 235.Come gli dicevo una strada legale economica e' trovare copia del libretto del max,e alla voce K,vedere se e' uguale il numero omologazione del mezzo per chiedere l'omologazione per similitudine.Io le 31 li sogno anche di giorno ad occhi aperti
8-)
Altra soluzione: fatti un secondo treno di gomme per quando fai OR!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Altra soluzione:

Comprate NISSAN :) :) :) :)
Avatar utente
ROS
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 16:11
Località: Reggio.cal

jacoterrano ha scritto:Altra soluzione:

Comprate NISSAN :) :) :) :)
:ziz
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ROS ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Altra soluzione:

Comprate NISSAN :) :) :) :)
:ziz
Quoto Jaco! :smile:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
stefanoGallo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 478
Iscritto il: 28 febbraio 2011, 21:49
Località: militello val di Catania

Mi ha risposto cetoc, la hyundai nn ha fornito nulla a loro :sad: :sad: 8-) 8-) maledizionezi :rap! :rap! :rap! :rap! hyundai, :sad: :sad: :sad: per Jaco, e che ti pare almeno in nissan avevo gia le 31. :cry: :cry: :cry: :nonsifà! hyundai
Rispondi

Torna a “Hyundai”