Problemimi x Galloper... Help please!

Marconero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2015, 17:35

Salve a tutti... Sono Di Roma e posseggo un galloper del 99...
Exceed 2.5 intercooler ... Sono pochi mesi che mi accompagna e mi trovo benissimo ... Ovviamente essendo datata I suoi problemini li ha .. E in occasione vorrei chiedere dove prendere una buona valvola wastegate dato che la mia presenta due saldature di cui una blocca la valvola di regolazione sotto la campana ...
Ed inoltre ho un tasto anonimo vicino la manopolina per l intensitá luce del cruscotto ... Ma che è? :shock:
Per ultimo :sad: LA leva del cambio delle ridotte fa un rumore effetto zanzara fastidiisissimo ... Che po esse?
Un saluto ... Bellaaa
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Per la valvola penso che da un buon ricambista non avrai problemi a reperirla, il tastino anonimo non saprei dirti, per il ronzio prova ad innestare e disinnestare le 4 motrici, innesta da fermo, fai qualche metro in avanti e poi disinserisci (da fermo) e fai qualche metro in dietro e vedi che succede. Probabilmente non sono tornati in posizione corretta i mozzi in free.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Secondo me Sawo invece è una semplice vibrazione della leva del cambio prova a smontare il tunnel e vedi se col tunnel smontato lo fa o meno :D Per il tastino neanche io so darti una mano :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ale-b12r ha scritto:Secondo me Sawo invece è una semplice vibrazione della leva del cambio prova a smontare il tunnel e vedi se col tunnel smontato lo fa o meno :D Per il tastino neanche io so darti una mano :D
Puó essere, fare la prova che ho descritto non costa nulla ma la vibrazione della leva non la escluderei! :-bravo Ale!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Marconero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2015, 17:35

Grazie ragazzi ... Proverò subito come dice Sawo ... Poi tutto il resto ... Ma come si fa a seguire I propri post? Sono un po mongolo ... :D
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Marconero ha scritto:Grazie ragazzi ... Proverò subito come dice Sawo ... Poi tutto il resto ... Ma come si fa a seguire I propri post? Sono un po mongolo ... :D
Dai non dire così!!!! Seleziona dal rettangolino con la chiave inglese l'opzione via mail con la bustina.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Marconero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2015, 17:35

Grazie Sawo :rap!
Ho anche provato a fare come mi hai suggerito ma la zanzarina non è stata persuasa ... Adesso prova n' 2...
PS. Qsto blog è una favola !!!
Bravi ragazzi!!
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Se é tipo zanzara sarà tutta la vaschetta attorno alla leva che fa rumore smontala sono poche viti e vedi se ce ne era una lenta o se il rumore finisce. ...... Comunque i fuoristrada veri sono pieni di rumorini sospetti :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ale-b12r ha scritto:Se é tipo zanzara sarà tutta la vaschetta attorno alla leva che fa rumore smontala sono poche viti e vedi se ce ne era una lenta o se il rumore finisce. ...... Comunque i fuoristrada veri sono pieni di rumorini sospetti :)
Straquoto!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Marconero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2015, 17:35

Alright than ...
Mi appropinquerò al piu presto ...
Grazie ragazzi ...
Marconero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2015, 17:35

:(impic
Salve ancora ... E buon anno a tutti ...
Riguardando il rumorino della leva del cambio 4x4 mi è stato detto che si è rotto il differenziale??
Volevo sapere quanto devo bestemmiare e se posso viaggiare cmq... Grazie mille ragazzi !!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Differenziale rotto? AZZZ!! Non è consigliabile viaggiare con il differenziale rotto! consiglierei di metterlo a posto.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Se il problema e al differenziale com'è che il ronzio lo sentivi sulla leva del cambio? Non è che sono due problemi distinti l'uno dall'altro?
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Fabio4 ha scritto:Se il problema e al differenziale com'è che il ronzio lo sentivi sulla leva del cambio? Non è che sono due problemi distinti l'uno dall'altro?
Marco ha specificato leva del cambio 4x4, tradotto, leva per l' innesto della trazione integrale!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

sawo ha scritto:
Fabio4 ha scritto:Se il problema e al differenziale com'è che il ronzio lo sentivi sulla leva del cambio? Non è che sono due problemi distinti l'uno dall'altro?
Marco ha specificato leva del cambio 4x4, tradotto, leva per l' innesto della trazione integrale!
Ho capito sawo ma il rumore se lo sente sempre anche in 4x2 allora è il diff.post. se lo sente solo in 4x4 inserito allora è il diff.ant. in ogni caso non capisco come mai il ronzio lo sente SOTTO la leva del 4x4 potevo capire se il meccanico avesse detto il riduttore...
Desert Dreaming :camel :toyota
Rispondi

Torna a “Hyundai”