Problemimi x Galloper... Help please!

Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Fabio4 ha scritto:Se il problema e al differenziale com'è che il ronzio lo sentivi sulla leva del cambio? Non è che sono due problemi distinti l'uno dall'altro?
Marco ha specificato leva del cambio 4x4, tradotto, leva per l' innesto della trazione integrale!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

sawo ha scritto:
Fabio4 ha scritto:Se il problema e al differenziale com'è che il ronzio lo sentivi sulla leva del cambio? Non è che sono due problemi distinti l'uno dall'altro?
Marco ha specificato leva del cambio 4x4, tradotto, leva per l' innesto della trazione integrale!
Ho capito sawo ma il rumore se lo sente sempre anche in 4x2 allora è il diff.post. se lo sente solo in 4x4 inserito allora è il diff.ant. in ogni caso non capisco come mai il ronzio lo sente SOTTO la leva del 4x4 potevo capire se il meccanico avesse detto il riduttore...
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Ok, cerchiamo di capire meglio, quando si sente? dove si sente? si inserisce la trazione anteriore? con la trazione posteriore ci sono problemi in curva?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Dal rumore descritto non mi sembrava fosse un problema di differenziale però prima di tutto ti fidi del meccanico?? Si inseriscono le 4x4? altri rumori oltre il ronzio ci devono stare per forza se si tratta di una rottura cosi grave........ Se il differenziale è anteriore puoi camminare con la trazione posteriore se invece è quello posteriore cammina solo in 4x4 ma penso malissimo e con poca potenza vista la solo trazione anteriore che tra le altre cose sforzerebbe moltissimo (te lo consiglierei solo in caso di necessità estrema) in sintesi come cammina la macchina??
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Marconero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2015, 17:35

:evil: fatto sta che sono in viaggio ... Nn ho resistito !!!! Mi sto girando mezza Europa... Per poi sbarcare a Tenerife ... Incrociamo le dita !!! Alle canarie , se ci arriverò, farò aggiustare tutto ...
Grazie dell interessamento siete grandi ...
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

:? Credo di non aver capito, stai girando mezza Europa con il galloper?
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

:(glob o
Marconero ha scritto::evil: fatto sta che sono in viaggio ... Nn ho resistito !!!! Mi sto girando mezza Europa... Per poi sbarcare a Tenerife ... Incrociamo le dita !!! Alle canarie , se ci arriverò, farò aggiustare tutto ...
Grazie dell interessamento siete grandi ...
giusto un po di invidia :(glob
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Se alle canarie ci arriva davvero con la trasmissione così é da applauso...... Dai che cammina bene allora :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Marconero
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2015, 17:35

Si .. Sono in giro un po allo sbaraglio... L ho fatto anche in Australia ... Beeellissimo!! Con un Toyota Hi-Ace dell 85... Cmq auguratemi buona fortuna perchè ce ne vuole una bella dose ... Ci risentiremo per consigli tecnici qndo resto a piedi ;-) speriamo di no!!!
Bon voyage ....
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Mi raccomando posta un po di foto in un topik dedicato
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
matluc
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 9:55
Località: Barisciano-L'Aquila

Scusate, vorrei chiedere un aiuto per risolvere il mio problema. Sul mio galloper 2500 del 99, da un pò di tempo, quando va a velocità diciamo sostenuta, sui 100km/h e diciamo un pò sottosforzo quindi in leggera salita va in ebollizione, cioè la temperatura aumenta fino al rosso, poi quando si molla l'acceleratore la temperatura torna a scendere.
Era lesionata la testata ed è stata messa nuova, il radiatore tutto pulito e controllato il circuito per eliminare otturazioni o strozzature.
Ritirata dal meccanico, stesso difetto.
C'è qualcuno di voi che può aiutarmi o è a conoscenza di difetti riscontrati e darmi qualche dritta per risolvere il problema?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio in anticipo.
Un saluto

matluc
Avatar utente
HEMI 6.1L
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:59

il termostato lo ai fatto cambiare?
il giunto viscostatico funziona?
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Oltre a quello che dice hemi la pompa dell'acqua l'hanno cambiata??
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Rispondi

Torna a “Hyundai”