Problema freni Galloper

Rispondi
Avatar utente
Gallotek84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 maggio 2015, 21:25

Ciao ragazzi,
ho un problema ai freni del mio galloper che mi sta facendo impazzire da qualche giorno.
Il difetto sta nel fatto che il pedale scende fino a fine corsa senza quasi pressione nell'impianto.
Tutto è nato dal fatto che avevo le pastiglie consumate, ho comprato le nuove, :badidea
al momento di sostituirle mi sono reso conto i pistoncini erano bloccati.
Sono corso di nuovo allora dall'autoricambi e mi sono procurato il kit di gommini per revisionare le pinze freni anteriori (dietro ha i tamburi).
Non c'è stata altra possibilità di smontare i pistoncini se non pompando sul pedale e grazie alla forza dell'olio freni farli uscire dalla loro sede.
Erano veramente ridotti male, sporchi, rigati, arrugginiti.
Ho pulito, levigato con panno scotch brite e carta vetrata sottile, poi ho montato il nuovo kit gommini e rimesso i pistoncini.
OK, mi sono detto, mettiamo olio nuovo, spurghiamo e via nei boschi!povero illuso...
Pompa pompa pompa sul pedale...se n'è andato quasi un litro d'olio ma mancava sempre pressione...
Ho pensato di aver chiesto troppo alla povera pompa che ha fatto saltare via i pistoncini...d'altronde anche lei aveva 17 anni come il resto!
Allora altro giro dall'autoricambi e ho preso una pompa nuova per €110!!
Anche qui un nuovo miraggio.
Un'altra litro di dot4 è partito ma il pedale è sempre molliccio... 8-)
Allora mi metto bene con calma, perdo un'altra nottata di sonno, esamino tutto, cerco perdite, cerco tubi screpolati, gonfi, ma niente.
A questo punto ci sarà qualcosa anche al posteriore?ne avrà risentito per le mille pompate???tiro via i tamburi e vedo una piccola perdita su un cilindretto...altro giro dall'ormai amico Franco dell'autoricambi!
Ormai è fatta, con altre €25 di cilindretto sono apposto...che stupido!! :sad:
Il gallone è più sveglio di me e mi fa ancora i capricci!
Spurgo, spurgo, spurgo...forse meglio...no niente...pedale giù! :(fripper
Ma vaffffaaaa....
A questo punto mi sono allontanato dal garage e prendo lunghi respiri pensando: cosa sarà?? Tubi? Guarnizioni?? Ho fatto qualche sbaglio con i pistoncini delle pinze?? Mi prende per il c...??
AIUTOOOO!!!HEEEELLLPPP!!!
scusate per la lunga storia, sto impazzendo :arrgg!!
That's life, take it easy!

La vita è una sola: non usarla per rompere i coglioni!
Avatar utente
HEMI 6.1L
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:59

ma arriva l olio allo spurgo o esce solo aria :-?
Avatar utente
Gallotek84
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 maggio 2015, 21:25

Ciao, grazie della risposta.
Arriva l'olio e in maniera normale, fa un bello spruzzo.
Ti viene in mente qualcosa?
That's life, take it easy!

La vita è una sola: non usarla per rompere i coglioni!
Avatar utente
HEMI 6.1L
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 31 gennaio 2015, 11:59

o non e spurgato bene l impianto frenante oppure qualcosa non e stata montata bene
cmq vedendo di persona si capirebbe meglio il poblema
Rispondi

Torna a “Hyundai”