Attenzione Sito Malevolo !!!

Scrivete qui eventuali suggerimenti per creare nuovi spazi e migliorare i nostri servizi. Grazie al vostro supporto la nostra Community potrà crescere meglio!

Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Ragazzi questa mattina volevo aprire la gallery e mi è apparso questo messaggio:

Il sito web www.gallery4x4.com è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.

Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema.

Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile.

Navigazione sicura
Pagina di diagnostica per gallery4x4.com

Qual è lo stato corrente del sito gallery4x4.com?

Il sito è contrassegnato come sospetto. La visita di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer.

Parte di questo sito è stata contrassegnata come avente attività sospetta 2 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.

Che cosa è successo quando Google ha visitato questo sito?

Delle 5 pagine che abbiamo testato sul sito negli ultimi 90 giorni, 3 pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima volta in cui Google ha visitato questo sito è stato il 2010-04-01, mentre l'ultima volta in cui sono stati rilevati contenuti sospetti su questo sito è stato il 2010-04-01.

Malicious software includes 6 scripting exploit(s), 3 worm(s). Successful infection resulted in an average of 1 new process(es) on the target machine.

Il software dannoso è presente in 4 domini, tra cui jefojynjthr.com/, mfgfgcemthr.com/, sefojqnsthr.com/.

1 domini sembrano operare da intermediari per la distribuzione di malware ai visitatori di questo sito, tra questi search.twitter.com/.

This site was hosted on 1 network(s) including AS31034 (ARUBA).

Questo sito ha operato da intermediario causando un'ulteriore distribuzione di malware?

Negli ultimi 90 giorni gallery4x4.com non sembra aver operato come intermediario per l'infezione di altri siti.

Questo sito ha ospitato malware?

No, questo sito non ha ospitato software dannosi negli ultimi 90 giorni.

In che modo è avvenuto?

In alcuni casi, può succedere che un codice dannoso venga aggiunto a siti autentici da terzi causando la visualizzazione del nostro messaggio di avviso.

Passaggi successivi:

* Torna alla pagina precedente.
* Se sei il proprietario di questo sito web, puoi richiedere che il sito venga esaminato utilizzando gli Strumenti per i Webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sul processo di verifica dei siti, consulta il Centro assistenza Webmaster di Google.
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

ho appena provato ad entrare ed il mio Avira aggiornato ad oggi non mi ha segnalato alcun problema......attendiamo altre prove....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Ho controllato e Gallery4x4.com non ha virus, sicuramente è dovuto ai messaggi commenti delle foto che vengono inseriti da utenti spam (robot) per evitare il problema inserirò l'opzione di autorizzazione da parte dell'admin per le iscrizioni

8) 8) 8)
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Io uso firefox che rileva ogni cosa e confermo la ricezione di questi messaggi appena cerco d'entrare nel sito Gallery4x4


Immagine


Immagine
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Io uso firefox che rileva ogni cosa e confermo la ricezione di questi messaggi appena cerco d'entrare nel sito Gallery4x4


Immagine


Immagine
infatti dice ...

Negli ultimi 90 giorni gallery4x4.com non sembra aver operato come intermediario per l'infezione di altri siti.

Questo sito ha ospitato malware?

No, questo sito non ha ospitato software dannosi negli ultimi 90 giorni.

In che modo è avvenuto?

In alcuni casi, può succedere che un codice dannoso venga aggiunto a siti autentici da terzi causando la visualizzazione del nostro messaggio di avviso.

è tutta colpa di quelle registrazioni SPAM che poi inseriscono link a siti che contengono malware

Adesso il problema non ci sarà più perchè ho attivato le iscrizioni di tutte gli utenti tramite l'autorizzazione dell'amministratore
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, approfitto per segnalare che a volte, quando apro le foto allegate nelle risposte, mi si apre un riquadro piccolino in basso a destra, di signorine poco vestite :TRPBLL che mi invitano a fare cose turche, mi capita solo qui, non mi da particolare fastidio perchè chiudo la foto e comunque ho il Norton, volevo solo segnalarlo. :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

questo ti succede perchè chi posta le foto su postimages.org che è un server esterno al forum non clicca prima dell'inserimento su foto normali ma clicca su adult +18
per evitare questi problemi basta segnalare Contenuto normale

Immagine
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

cara lucy io quando carico le foto clicco sempre su normale :)
:smile: :smile: grazie x l aiuto e la velocita 8) 8)
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

gilgil ha scritto:Ciao, approfitto per segnalare che a volte, quando apro le foto allegate nelle risposte, mi si apre un riquadro piccolino in basso a destra, di signorine poco vestite :TRPBLL che mi invitano a fare cose turche, mi capita solo qui, non mi da particolare fastidio perchè chiudo la foto e comunque ho il Norton, volevo solo segnalarlo. :)
norton 8-)
quando lo avevo io mi diceva che non c erano virus
poi o installato il nod32 e ne a rilevati 20 :D :D :-o
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

michele4x4 ha scritto:cara lucy io quando carico le foto clicco sempre su normale :)
:smile: :smile: grazie x l aiuto e la velocita 8) 8)
Ciao Michele questi sono server esterni per la condivisione delle foto, non posso farci niente se hanno della pubblicità anche poco desiderata, basta cliccare su contenuto normale oppure vi segnalo un altro free image hosting http://imageshack.us
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

http://imageshack.us

grazie lucy lo conosco pure :)
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Infatti io non ho mai avuto problemi!!!!

:smile: :smile: :smile:
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Ho chiamato un amico che mi ha aiutato ad esaminare la gallery
la gallery non è infetta, bensì conteneva link a siti che contenevano malware
sono quei commenti strani che inserivano sotto le foto...

Ormai questi utenti SPAM non possono registrarsi perchè ho bloccato la registrazione automatica
devo autorizzare io gli utenti nuovi
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

ho l'impressione che qualche problema c'e'
anche il mio firefox da la stessa schermata


Immagine
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ho provato ad ignorare il messaggio ed entrare, ma l'home page si apre male e con altri messaggi rossi.................

Il controllo di google dice che in 90 gg solo una volta sono stati trovati i malware, ma oggi 3 volte!!

Rispondi

Torna a “Per migliorare i servizi on line”