Pagina 1 di 1

Cancellazione messaggi...(?)

Inviato: 13 gennaio 2014, 22:48
da titohill
Mi rivolgo ai moderatori:
Ultimamente, quando mi è capitato di riprendere (solo nei modi) qualcuno che usciva un po' troppo dalle righe, è andata a finire con la cancellazione di tutto un gruppo di messaggi tra cui anche i miei.
Vorrei capire la logica, anche perché, una volta "mutilato" un topic di una sua parte, è difficile capire i riferimenti ai messaggi precedenti.
Io qui esprimo solo il mio parere e non condivido questa sorta di "censura": è un forum, si discute; non è wikipedia, in cui dobbiamo dare solo la definizione esatta di ogni singola cosa e chiudere l'argomento.
Se la discussione, per colpa di qualche testa calda, diventa animata, pazienza!
L'importante è non degenerare: è giusto che ci siano dei limiti, ma se questi limiti sono troppo stretti si rischia di finire nella censura! Condivido il cancellare un messaggio dove sono presenti bestemmie o volgarità o ancora peggio minacce personali; ma non mi pare che siano questi i casi...
Se si "divaga" un po' in un'area "tecnica"e si finisce a discutere anche un po' off-topic, pazienza, non muore nessuno! Può servire a chi legge per capire l'obiettività e l'educazione di chi scrive.
Ripeto è un forum: si DEVE discutere, ognuno con le proprie idee...e se il rischio è quello di andare off-topic in un forum che dovrebbe parlare SOLO di fuoristrada... beh, allora fatemi il favore di cancellare prima l'intera area del "buongiorno" o delle "condizioni meteo in tempo reale" o, peggio ancora, delle "parole associate", che fatico ad inquadrare in alcun aspetto del fuoristrada, se no in quello di farsi fighi ad avere 7000 messaggi all'attivo.
E non mi rispondete che sono aree diverse apposite, perché, ripeto,NULLA hanno a che fare con il fuoristrada! Le aree apposite possono essere (e giustamente sono) quelle dei raduni, dei vari marchi ecc.
Scusate lo sfogo, è solo la mia opinione.
È che dà fastidio sentirsi dare dell'off-topic, quando si scrive di fuoristrada in un forum di fuoristrada, dopo aver letto (ed averci impiegato del tempo) i messaggi altrui e dopo averci messo del tempo anche a scrivere (a differenza di altri, mi piace pensare un po' , prima di scrivere...)
Sia chiaro non ce l'ho con nessuno, vorrei solo comprendere questo aspetto, anche perché mi piace sentirmi parte di questa famiglia e vorrei poterne condividere le regole (prima però vorrei capirle)

Inviato: 15 gennaio 2014, 17:30
da titohill
:attesa :sm_sonno
Che bello (sarebbe) confrontarsi per migliorare...