Corsari dello Stretto 4x4 Messina 1° Raduno Hard 11/11/2012

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
sciobbavignamessina
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 159
Iscritto il: 7 ottobre 2010, 14:42
Località: Messina

:non

Mi dispiace se qualcuno non è rimasto soddisfatto.

Il tracciato rispecchiava quanto dichiarato in locandina. Chi ha avuto modo di arrivare al mattino presto ha avuto modo di vedere personalmente che si è reso necessario chiudere la parte più estrema ed impegnativa del percorso. Qualla con il guado... con le rocce... e la fangaia. Per chi era presente... in pratica quella parte all'estremità destra che si vedeva dal pianoro di partenza. Appena arrivati abbiamo provato il circuito (era con noi il delegato FIF) con un Defender con bloccaggi, coppie coniche, super ridotte staccamolle e 9.00 (da paura)... senza riuscire a completare la traccia. In pratica, la parte del tracciato più impegnativa, con le pioggie del venerdì e del sabato si è trasformata in IMPRATICABILE. Personalmente mi è capitato esattamente la stessa cosa in altri raduni dove una parte del tracciato è stata chiusa e by-passata perchè obbiettivamente impraticabile. Non voglio con questo giustificare me, il mio operato, l'operato dei ragazzi del Club "I CORSARI DELLO STRETTO 4X4". Noi abbiamo fatto del nostro meglio. Dico solo che può capitare che per cause non imputabili all'organizzazione qualcosa possa cambiare in corso d'opera. L'ultimo raduno cui ho partecipato, la prima traccia HARD è stata chiusa a causa di un cappottamento.... Gli organizzatori hanno speso tempo ed energie per risolvere il problema, aiutare l'equipaggio e ripristinare.... obbligando di fatto parecchi equipaggi a continuare sulla traccia soft....Ne possiamo fare una colpa ?? Non credo. Chi ci conosce sa che abbiamo notoriamente la fama di fare trial SERIO... Chi conosce il comprensorio Messinese avrà sentito parlare del torrente MARMORA... rocce... briglie... saioni.... pietroni...fango.... un terreno insidioso che.... solo in pochi siamo riusciti a percorrere... Per noi.. il nostro pane quotidiano... :auto_guida Non per nulla il nostro Club prende nome da un insidiosissimo torrente, .... "IL CORSARI", che a suo tempo è stato oggetto di raduno hard di altro Club.... sul quale con cadenze periodiche mettiamo alla frusta le nostre macchine. Ci rifaremo. Ringrazio tutti gli intervenuti i quali, a mio personalissimo giudizio, si sono comunque divertiti in sicurezza e senza far danni. Un affettuoso saluto, Luca Blandina, Vice-Presidente "I CORSARI DELLO STRETTO 4X4" Messina :OK!
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”