MSO Aventure Sports - XVIª Explanada 30 settembre 2012

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:vabbè carlo sono due raduni molto diversi tra loro...
uno è 200km soft, l'altro è un raduno impegnativo con passaggi tecnici...
anche l'utenza sicuramente sarà mediamente diversa
non e proprio cosi
ti faccio un esempio:vengo a casa tua e mi metto a girare in torno ad essa
tu che dici?
Carlo e un pazzo?nooo!!!!mi poteva chiamare dato che siamo nello stesso ambito!!no...!


8) non voglio far polemica..ma sono per le cose giuste
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

certamente... intendevo solo dire che questa faccenda non credo intaccherà il successo del vostro raduno 8)

:rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap!
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

toysandro ha scritto:scusate se m'intrometto, cercare o non cercare regole e non regole La strada e di tutti!! e quindi non vedo perche bisogna chiedere il permesso di calpestare le strade o le campagne...

tre anni fa sono venuti i Ciclopi sin dentro il mio Paese e nessuno mi ha chiamato e non ho aperto manco bocca....ognuno fa quel che vuole... se qualcuno vuole venire a fare il raduno nelle zone dove abito e decide di non chiamare faccia quello che vuole ....

IO la penso cosi...
Sandro, non si tratta di chiedere il permesso al club della zona, perchè questo non è dovuto e se interpreto bene il tuo pensiero, hai ragione quando dici che le tracce, quando sono pubbliche, sono di tutti e che pertanto non bisogna chiedere permessi ad alcuni. Fin qui sono d'accordo.
Però c'è da fare una considerazione, avvolte alcuni percorsi che sono inseriti nei vari raduni, sono utilizzati da proprietari terrieri e/o allevatori che li usano per raggiungere i campi o per al transumanza degli animali. Il passaggio dei nostri mezzi, specie in periodo di fango, come sai bene, può provocare danni alle trazzere, stradelle e di conseguenza mette in difficoltà queste persone che le usano per lavoro. Da ciò la malsopportazione, direi avversione, di questi individui verso tutti i fuoristradisti. Credo che tu sappia quanto sia difficile mantenere un buon rapporto con queste persone.
Quando poi si verificano danni alle proprietà private e ti assicuro che è successo, su chi si rivalgono i legittimi proprietari? Naturalmente con quelli che meglio conoscono e quindi con i clubs locali. Per questo dicevo è necessaria la collaborazione dei vari club nell'organizzazione dei raduni quando si organizzano in province diverse dalla propria. Naturalmente chi conosce i luoghi nonché le persone della propria zona è prezioso nel consigliare i percorsi in modo da evitare eventuali problemi.
Sai quante volte ho trovato trazzere sbarrate, che la settimana prima erano perfettamente percorribili?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:certamente... intendevo solo dire che questa faccenda non credo intaccherà il successo del vostro raduno 8)

:rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap!
8) sicuramente e sopratutto lo spero
per come ha detto il buon Roberto con le persone dei tratti attraversati se succede danno o altro ci ho a che fare io,perche fanno riferimento al ns club

cmq capitolo chiuso non voglio rovinare il topic dell'evento in questione
di questi problemi se ne e gia parlato in altri topic,ma purtroppo senza grandi riscontri
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine

MSO Aventure Sports - XVIª Explanada 30 settembre 2012

Evento non competitivo turistico / sportivo in fuoristrada dedicato a 4X4, Moto Enduro Mono/Bicilindriche e Quad. Un modo diverso di fare turismo sportivo vivendo insieme l' atmosfera dei Grandi Raid ed il piacere di scoprire e visitare luoghi della nostra Sicilia lontani dai classici itinerari.
DOMENICA 30 SETTEMBRE, l’appuntamento e la partenza sono previsti come ogni anno dal piazzale Asia su cui domina il caratteristico plesso “Le Ciminiere” di Viale Africa a Catania. Dopo aver consumato la classica colazione catanese con Granita e Brioche, a tutti i piloti sarà consegnato il Road Book del percorso ( 200 Km ca. – 70% off road / 30% on road ) con l’alternativa per le moto enduro racing che potranno seguire le staffette predisposte. In questa edizione l’itinerario ci porterà, percorrendo le antiche regie trazzere di collegamento, fino a Nicosia (EN) dove è prevista la sosta pranzo presso il ristorante “La Torretta” per poi continuare l’avventura con la tappa di ritorno verso Catania.

Immagine Segui l'evento anche su Facebook

PROGRAMMA

VENERDI’ 21 SETTEMBRE

ORE 09.00 Apertura Preiscrizioni presso i punti indicati


SABATO 29 SETTEMBRE

ORE 13.00 Chiusura Preiscrizioni.

DOMENICA 30 SETTEMBRE

ORE 7.30 Appuntamento sul Piazzale Asia antistante il centro “Le Ciminiere” Viale Africa - Catania. (37°30'32.68"N - 15° 6'5.33"E )
ORE 8.00 Briefing e Colazione
ORE 8.30 Partenza.
ORE 13.00 Sosta Pranzo.
ORE 15.00 Partenza su percorso di ritorno direzione Catania

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

(Prezzo Anti Crisi solo Preiscrizioni)

PREISCRIZION
Pilota € 30
Passeggero € 15

ISCRIZIONI alla PARTENZA
Pilota € 40
Passeggero € 20

La quota di partecipazione comprende:
Road Book + Tabella Adesiva + Gadget ricordo (solo Pilota) – Colazione con Granita e Brioche - Assistenza Logistica,Tecnica e Medica di primo intervento sul percorso - Pranzo ristoro a metà giornata


PREISCRIZIONI PRESSO RETRÒ BIKE

Viale R. Sanzio, 4 - Catania- Tel. 095 437920 (37°31'18.60"N - 15° 5'24.07"E)


“OFF ROAD 4X4 MAMMANA”

Via Palermo, 44 – Montepalma – Misterbianco (CT) - Tel. 095 0948639 (37°31'1.58"N - 15° 2'7.92"E)


REGOLAMENTO

EVENTO NON COMPETITIVO CON PERCORSO TRACCIATO SU STRADE PUBBLICHE SOGGETTE AL CODICE DELLA STRADA. OGNI PARTECIPANTE È RESPONSABILE PERSONALMENTE PER I DANNI CAUSATI A SE, A TERZI ED A COSE.
La quota d’iscrizione comprende l’annessione per l’anno solare in corso all’ Associazione M.S.O. ed include la partecipazione alla manifestazione che, avendo caratteristica di uscita sociale, sarà riservata esclusivamente ai soci della stessa associazione. Tutti i partecipanti hanno l’obbligo di seguire l’itinerario consigliato attenendosi scrupolosamente alle indicazioni date dall’organizzazione e scritte sul Road Book. . L’evento si svolgerà nel pieno rispetto dell' ambiente. Non si dovranno in alcun modo danneggiare flora e fauna; coloro che non osserveranno le suddette regole o adotteranno una condotta di guida pericolosa e non consona allo spirito dell’evento saranno allontanati e segnalati alla autorità competente.
E’ obbligatorio partecipare con mezzi tecnicamente efficienti, con idonea dotazione di bordo ed in regola con il Codice della Strada. E’ consigliata una assicurazione infortuni a copertura personale per tutti i partecipanti.
L'assistenza tecnica per la riparazione dei mezzi sarà garantita esclusivamente sul percorso e per piccoli guasti non pregressi, il costo di eventuali parti di ricambio e di consumo è a totale carico del proprietario del mezzo. Nel caso di guasto irreparabile sul posto o che la risoluzione dello stesso necessita di tempi di esecuzione troppo lunghi, le regole di ingaggio impongono alle assistenze di continuare sull’itinerario e, sarà esclusivamente cura del proprietario il recupero e la riparazione del proprio mezzo.

ASSISTENZA 4X4

“OFF ROAD 4X4 MAMMANA” di Cristian Mammana (Catania)

ASSISTENZA MOTO

“MOTOSERVICE” di Salvo Messina – Catania

ASSISTENZA MEDICA

“P.A. SICILIA SOCCORSO” Autoambulanze – Catania


INFO LINE

+39 339 4901919 Mario - info@viaggiescursioni.com - www.viaggiescursioni.com

Immagine

ImmagineScarica la Locandina della XVIª Explanada 2012 Immagine

Immagine

ImmagineScarica il volantino della XVIª Explanada 2012 Immagine

Immagine

ImmagineScarica il volantino della XVIª Explanada 2012 Immagine

Immagine
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

carlo gr ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:certamente... intendevo solo dire che questa faccenda non credo intaccherà il successo del vostro raduno 8)

:rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap!
8) sicuramente e sopratutto lo spero
per come ha detto il buon Roberto con le persone dei tratti attraversati se succede danno o altro ci ho a che fare io,perche fanno riferimento al ns club

cmq capitolo chiuso non voglio rovinare il topic dell'evento in questione
di questi problemi se ne e gia parlato in altri topic,ma purtroppo senza grandi riscontri
per buona parte caro Carlo ti do ragione perchè pure nella mia zona (bronte maniace) ci sono persone appartenenti a vari club che in passato hanno creato ENORMI DISAGGI in varie proprieta anche private,e chi ne ha pagato le conseguenze??noi club locali e ragazzi con i fuoristrada!!
anche se qui la situazione è ben diversa è vero bisogna collaborare tra i vari club!!
comunque sicuramente è stato un malinteso quello tra di voi e come dice thitoil con una birra torna tutto a posto!!

scusate l'ot
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
Leare
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 125
Iscritto il: 16 gennaio 2012, 0:30
Località: Misterbianco (CT)

Red Stigna ha scritto:
carlo gr ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:certamente... intendevo solo dire che questa faccenda non credo intaccherà il successo del vostro raduno 8)

:rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap!
8) sicuramente e sopratutto lo spero
per come ha detto il buon Roberto con le persone dei tratti attraversati se succede danno o altro ci ho a che fare io,perche fanno riferimento al ns club

cmq capitolo chiuso non voglio rovinare il topic dell'evento in questione
di questi problemi se ne e gia parlato in altri topic,ma purtroppo senza grandi riscontri
per buona parte caro Carlo ti do ragione perchè pure nella mia zona (bronte maniace) ci sono persone appartenenti a vari club che in passato hanno creato ENORMI DISAGGI in varie proprieta anche private,e chi ne ha pagato le conseguenze??noi club locali e ragazzi con i fuoristrada!!
anche se qui la situazione è ben diversa è vero bisogna collaborare tra i vari club!!
comunque sicuramente è stato un malinteso quello tra di voi e come dice thitoil con una birra torna tutto a posto!!

scusate l'ot

E caro red mi permetto di aggiungere che poche settimane prima del nostro raduno, se ti ricordi il Circolo Matricole de fuoristrada, ci ha fatto passare il Jamboree dalla zone di Misterbianco e nessuno ci ha degnato mica ... nè tanto meno abbiamo creato polemica ... io credo e sono d'accordo con Toysandro la strada è aperta a tutti ... certo che un pizzico di collaborazione tra i club (come già si comincia a fare) male non fa .. !!

ma tornando in tema di Explanada, ma questo percorso come sarà?? ... che tipo di terreno affronteremo ? ..
Non importa se vinci di un cm o di un km ... l'importante è vincere!

NEL DUBBIO ACCELERA 4x4Immagine

Ci sono piaceri che non invecchiano mai ... rompi la cajella e vai!!
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

un informazione, ma il prezzo di 30 euro di preiscrizione copre "esclusivamente" il pilota e considerando come passeggero il navigatore?
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

suzuki413 ha scritto:un informazione, ma il prezzo di 30 euro di preiscrizione copre "esclusivamente" il pilota e considerando come passeggero il navigatore?
Ciao,
non ho capito il "copre"; a cosa intendi?
Per quanto riguarda il/i passeggeri, la quota include la colazione ed il preanzo.
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

Leare ha scritto:
Red Stigna ha scritto:
carlo gr ha scritto: 8) sicuramente e sopratutto lo spero
per come ha detto il buon Roberto con le persone dei tratti attraversati se succede danno o altro ci ho a che fare io,perche fanno riferimento al ns club

cmq capitolo chiuso non voglio rovinare il topic dell'evento in questione
di questi problemi se ne e gia parlato in altri topic,ma purtroppo senza grandi riscontri
per buona parte caro Carlo ti do ragione perchè pure nella mia zona (bronte maniace) ci sono persone appartenenti a vari club che in passato hanno creato ENORMI DISAGGI in varie proprieta anche private,e chi ne ha pagato le conseguenze??noi club locali e ragazzi con i fuoristrada!!
anche se qui la situazione è ben diversa è vero bisogna collaborare tra i vari club!!
comunque sicuramente è stato un malinteso quello tra di voi e come dice thitoil con una birra torna tutto a posto!!

scusate l'ot

E caro red mi permetto di aggiungere che poche settimane prima del nostro raduno, se ti ricordi il Circolo Matricole de fuoristrada, ci ha fatto passare il Jamboree dalla zone di Misterbianco e nessuno ci ha degnato mica ... nè tanto meno abbiamo creato polemica ... io credo e sono d'accordo con Toysandro la strada è aperta a tutti ... certo che un pizzico di collaborazione tra i club (come già si comincia a fare) male non fa .. !!

ma tornando in tema di Explanada, ma questo percorso come sarà?? ... che tipo di terreno affronteremo ? ..
Ciao,
il percorso passerà sulle regie trazzere, molte delle quali purtroppo per mancanza di manutenzione sono messe maluccio, ci saranno alcuni tratti diversificati perchè non possono essere affrontati senza gommatura appropriata, specie ovviamente se in presenza di pioggia/fango.
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

intendevo dire se pilota e copilota pagano 30 euro o è valido solo per il pilota il prezzo di 30 euro.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

suzuki413 ha scritto:intendevo dire se pilota e copilota pagano 30 euro o è valido solo per il pilota il prezzo di 30 euro.
Quota iscrizione del pilota 30. Ogni passeggero (Se vuole fruire della colazione e pranzo) 15.
IN ALTERNATIVA POSSONO VENIRE ANCHE 5 PASSEGGERI PER AUTO SENZA PAGARE CON COLAZIONE A SACCO ED UNA BUONA DOSE DI VOGLIA DI DIVERTIRSI ... GRATIS.

C'EST L'EXPLANADA
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
alex_ott72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:36

toysandro ha scritto:scusate se m'intrometto, cercare o non cercare regole e non regole La strada e di tutti!! e quindi non vedo perche bisogna chiedere il permesso di calpestare le strade o le campagne...

tre anni fa sono venuti i Ciclopi sin dentro il mio Paese e nessuno mi ha chiamato e non ho aperto manco bocca....ognuno fa quel che vuole... se qualcuno vuole venire a fare il raduno nelle zone dove abito e decide di non chiamare faccia quello che vuole ....

IO la penso cosi...



Buon giorno a tutti gli utenti del forum di ORW, mi chiamo Antonio Contarino e mi onoro di essere il responsabile del Ciclopi Catania Club 4x4, mi scuso con tutti Voi se utilizzo il profilo di Alessandro, il nostro Vice presidente.
Sono una persona abbastanza passionale, e non mi va di partecipare sporadicamente ai dialoghi del forum… mi conosco, impegnerei ulteriore tempo, sottraendolo alla mia famiglia, al lavoro, nonché all’organizzazione, insieme al direttivo, delle attività del ns. club e questo, credetemi, porta via tanto tempo!
Leggo sul forum, a proposito del transito sul territorio della nostra amata regione, un commento dell’amico “ToySandro” che riferisce di un passaggio del nostro raduno risalente a circa tre anni addietro: “tre anni fa sono venuti i Ciclopi sin dentro il mio Paese e nessuno mi ha chiamato”.
Vorrei chiarire, a tal proposito, che l’obbligo di dare comunicazione, sulle zone attraversate, nasce con il nuovo regolamento federale, introdotto proprio quest’anno 2012. La comunicazione da parte del club organizzatore va inoltrata al Delegato Regionale il quale a sua discrezionalità può divulgare agli eventuali clubs di pertinenza i territori toccati, che sono oggetto del raduno.
Il nostro primo raduno di quest’anno è stato la Settima Edizione del Raduno SUV che è stato organizzato seguendo le indicazioni del nuovo regolamento.
Non di meno, seguendo lo spirito di comunità del fuoristrada, se pur conoscendo su carta il territorio, abbiamo avuto la collaborazione del “Nicosia 4x4” ottenendo così le migliori soluzioni stradali adatte al nostro raduno, permettendoci inoltre di affinare un sodalizio fuoristradistico tra i due clubs.
Non conosciamo il collega “ToySandro” che riferisce quanto sopra riportato, magari sarà cosi cortese da indicarci il territorio per verificare un’eventuale nostro “abuso”
Confermiamo comunque che è stato in passato, così come da sempre, relazionato al delegato regionale, l’organizzativo su i territori attraversati e toccati.
Avremo sicuramente il piacere di conoscere l’amico ToySandro per confrontarci in merito.
Ringraziamo noi del Ciclopi la comunità tutta del forum di ORW che ci da la possibilità di discutere chiarire e costruire positivamente il fuoristrada in Sicilia.

Ciclopi Catania Club 4x4
Antonio Contarino
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

Ciao a Tutti,
Il gadget ricordo di EXPLANADA 2012 - 16^ Edizione sarà consegnato la mattina al momento del ritiro del materiale (Road Book, Tabella adesiva e Buoni Pasto).
Sarà un utile scaldacollo/cappuccio in pile ... ovviamente per periodi + freddi ... per ora con questo "caldino" sembra che ci troviamo nel Grande Erg.
http://www.facebook.com/events/402699373126434/
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

EXPLANADA 2012

La sedicesima edizione di questo evento fuoristradistico, votato ai Rally, ancora una volta ha incontrato il gradimento di molti appassionati che hanno navigato fra le piste "infuocate" della nostra Sicilia.
Possiamo dire con assoluta serenità che ... questa edizione, con temperature di 40°, si avvicinava molto a qualche tappa delle vecchie ed amate Paris - Dakar che si svolgevano nel continente africano e di cui, personalmente, ho una grande nostalgia.
Un personale e sentito ringraziamento:
Agli Sponsor.
Alla Assistenza Auto OffRoad Mammana di Cristian.
Alla Assistenza Moto Motoservice Salvo Messina
Alla Assistenza Medica P.A. Sicilia Soccorso
Agli amici e piloti delle moto staffetta (per gli allergici del Road Book):
Luca Platania (Luca Siculo), Gaetano Sciacca (Lupo), Marco Auteri e Filippo Furneri.
E sopratutto, UN GRAZIE A TUTTI, agli appassionati presenti ad ogni edizione ed a coloro che per la prima volta hanno "voluto provare", che con la loro partecipazione e vicinanza, nonostante il difficile periodo storico che stiamo attraversando, hanno contribuito all'ottima riuscita di un evento che ormai fà parte della Storia Off Road Siciliana.
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”