MSO Aventure Sports - XVIª Explanada 30 settembre 2012

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

Immagine

MSO Aventure Sports - XVIª Explanada 30 settembre 2012

Evento non competitivo turistico / sportivo in fuoristrada dedicato a 4X4, Moto Enduro Mono/Bicilindriche e Quad. Un modo diverso di fare turismo sportivo vivendo insieme l' atmosfera dei Grandi Raid ed il piacere di scoprire e visitare luoghi della nostra Sicilia lontani dai classici itinerari.
DOMENICA 30 SETTEMBRE, l’appuntamento e la partenza sono previsti come ogni anno dal piazzale Asia su cui domina il caratteristico plesso “Le Ciminiere” di Viale Africa a Catania. Dopo aver consumato la classica colazione catanese con Granita e Brioche, a tutti i piloti sarà consegnato il Road Book del percorso ( 200 Km ca. – 70% off road / 30% on road ) con l’alternativa per le moto enduro racing che potranno seguire le staffette predisposte. In questa edizione l’itinerario ci porterà, percorrendo le antiche regie trazzere di collegamento, fino a Nicosia (EN) dove è prevista la sosta pranzo presso il ristorante “La Torretta” per poi continuare l’avventura con la tappa di ritorno verso Catania.

Immagine Segui l'evento anche su Facebook

PROGRAMMA

VENERDI’ 21 SETTEMBRE

ORE 09.00 Apertura Preiscrizioni presso i punti indicati


SABATO 29 SETTEMBRE

ORE 13.00 Chiusura Preiscrizioni.

DOMENICA 30 SETTEMBRE

ORE 7.30 Appuntamento sul Piazzale Asia antistante il centro “Le Ciminiere” Viale Africa - Catania. (37°30'32.68"N - 15° 6'5.33"E )
ORE 8.00 Briefing e Colazione
ORE 8.30 Partenza.
ORE 13.00 Sosta Pranzo.
ORE 15.00 Partenza su percorso di ritorno direzione Catania

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

(Prezzo Anti Crisi solo Preiscrizioni)

PREISCRIZION
Pilota € 30
Passeggero € 15

ISCRIZIONI alla PARTENZA
Pilota € 40
Passeggero € 20

La quota di partecipazione comprende:
Road Book + Tabella Adesiva + Gadget ricordo (solo Pilota) – Colazione con Granita e Brioche - Assistenza Logistica,Tecnica e Medica di primo intervento sul percorso - Pranzo ristoro a metà giornata


PREISCRIZIONI PRESSO RETRÒ BIKE

Viale R. Sanzio, 4 - Catania- Tel. 095 437920 (37°31'18.60"N - 15° 5'24.07"E)


“OFF ROAD 4X4 MAMMANA”

Via Palermo, 44 – Montepalma – Misterbianco (CT) - Tel. 095 0948639 (37°31'1.58"N - 15° 2'7.92"E)


REGOLAMENTO

EVENTO NON COMPETITIVO CON PERCORSO TRACCIATO SU STRADE PUBBLICHE SOGGETTE AL CODICE DELLA STRADA. OGNI PARTECIPANTE È RESPONSABILE PERSONALMENTE PER I DANNI CAUSATI A SE, A TERZI ED A COSE.
La quota d’iscrizione comprende l’annessione per l’anno solare in corso all’ Associazione M.S.O. ed include la partecipazione alla manifestazione che, avendo caratteristica di uscita sociale, sarà riservata esclusivamente ai soci della stessa associazione. Tutti i partecipanti hanno l’obbligo di seguire l’itinerario consigliato attenendosi scrupolosamente alle indicazioni date dall’organizzazione e scritte sul Road Book. . L’evento si svolgerà nel pieno rispetto dell' ambiente. Non si dovranno in alcun modo danneggiare flora e fauna; coloro che non osserveranno le suddette regole o adotteranno una condotta di guida pericolosa e non consona allo spirito dell’evento saranno allontanati e segnalati alla autorità competente.
E’ obbligatorio partecipare con mezzi tecnicamente efficienti, con idonea dotazione di bordo ed in regola con il Codice della Strada. E’ consigliata una assicurazione infortuni a copertura personale per tutti i partecipanti.
L'assistenza tecnica per la riparazione dei mezzi sarà garantita esclusivamente sul percorso e per piccoli guasti non pregressi, il costo di eventuali parti di ricambio e di consumo è a totale carico del proprietario del mezzo. Nel caso di guasto irreparabile sul posto o che la risoluzione dello stesso necessita di tempi di esecuzione troppo lunghi, le regole di ingaggio impongono alle assistenze di continuare sull’itinerario e, sarà esclusivamente cura del proprietario il recupero e la riparazione del proprio mezzo.

ASSISTENZA 4X4

“OFF ROAD 4X4 MAMMANA” di Cristian Mammana (Catania)

ASSISTENZA MOTO

“MOTOSERVICE” di Salvo Messina – Catania

ASSISTENZA MEDICA

“P.A. SICILIA SOCCORSO” Autoambulanze – Catania


INFO LINE

+39 339 4901919 Mario - info@viaggiescursioni.com - www.viaggiescursioni.com

Immagine

ImmagineScarica la Locandina della XVIª Explanada 2012 Immagine

Immagine

ImmagineScarica il volantino della XVIª Explanada 2012 Immagine

Immagine

ImmagineScarica il volantino della XVIª Explanada 2012 Immagine

Immagine
Ultima modifica di Ferus il 12 settembre 2012, 11:32, modificato 4 volte in totale.
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
Avatar utente
nicosia4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 marzo 2009, 19:15
Contatta:

:o arrivate a nicosia? e noi non sappiamo nulla!!!complimenti...ci vediamo
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...da Catania a Nicosia, passeranno anche dai territori di Enna e Leonforte...credo che neanche i club di queste due realtà ne sappiano niente...
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:sad: come sempre siamo alle solite 8-)
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

nicosia4x4 ha scritto::o arrivate a nicosia? e noi non sappiamo nulla!!!complimenti...ci vediamo
Come non sapevate niente? ….. E la telefonata ...

Per amor di cronaca:
IL giorno 19 giugno 2012, trovandomi in quel di Nicosia per motivi personali, sono stato invitato a pranzo da un collega di lavoro presso il ristorante La Torretta. Nell’occasione faccio la conoscenza con i titolari, persone veramente squisite e professionali e, dopo aver consumato un ottimo pasto ho avuto modo di visitare attentamente la location de La Torretta ed arrivare alla conclusione che si prestava in maniera eccellente alla fruizione della sosta pranzo per la futura Explanada; da qui il passo è stato breve e fu presa la decisione di spingerci in questa edizione fino a Nicosia confermando ulteriormente lo spirito turistico della nostra manifestazione. Solamente due giorni dopo, 21 giugno, mentre mi trovavo in auto con la mia famiglia e degli amici, mi giunge una telefonata a cui rispondo con il vivavoce . A chiamare era un numero a me sconosciuto, l’interlocutore presentandosi come sedicente presidente del club Nicosia 4x4 in maniera diretta e con tono alquanto infastidito mi rimproverava del fatto che avevamo deciso di fare un raduno nel territorio della loro città senza che loro fossero stati avvertiti ed informati. A questo punto immaginate la mia sorpresa, visto il breve lasso di tempo, fino a quel momento a saperlo eravamo io, mia moglie e la titolare de La Torretta con qualche suo lavorante che aveva assistito alla discussione ma, cosa più grave, il tono con cui il signore mi rimproverava di quanto sopra quasi la mia intenzione fosse stata quella di entrare nella sua proprietà privata in maniera del tutto illecita. Inoltre mi veniva detto che dopo un anno di ricerche e studi dei loro percorsi non era giusto che noi, una settimana prima (Explanada 30/09/2012 – Nicosia 4x407/10/2012), saremmo passati su questi facendoli vedere e provare ai nostri partecipanti. Ovviamente il tutto mi trovava quasi impreparato, cercando di capire quali erano queste gravi colpe di cui ci eravamo macchiati fra lo sguardo sbigottito degli astanti che ascoltavano la telefonata inutile fu la mia controbattuta che cercava di far capire che il nostro percorso arriverà da Catania e che a Nicosia sarà il giro di boa e quindi le probabilità di poter “invadere” i loro percorsi saranno minime, forse qualche tratto e, che anzi sarà motivazione ed incentivo in più per chi vorrà, la domenica successiva, approfondire e scoprire le zone attorno Nicosia (Bellissime) partecipando al loro raduno. La telefonata si chiudeva ripromettendomi di contattarci appena fossi stato in zona in modo da poterne parlare di presenza e con l’occasione anche di conoscerci; purtroppo non sono riuscito nell’intendo poiché ogni volta che mi trovavo in zona per studiare e tracciare il percorso di Explanada sono stati sempre orari e periodi (Agosto) non agevoli. Mi dispiace che tutto ciò abbia creato dei dissapori nei nostri confronti e spero di poter avere l’occasione in futuro per conoscere di persona il presidente del Nicosia 4x4 che sicuramente, da buon appassionato, capirà che tutta la vicenda fa parte del gioco, un gioco in cui tutti noi ci divertiamo cercando di lasciare per qualche ora fuori i problemi seri della vita di tutti i giorni.
Un lampeggio a Tutti
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

carlo gr ha scritto::sad: come sempre siamo alle solite 8-)
:D :D :D allora presidente... eri informato dei fatti? o no? :D :D :D
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Ferus ha scritto:
nicosia4x4 ha scritto::o arrivate a nicosia? e noi non sappiamo nulla!!!complimenti...ci vediamo
Come non sapevate niente? ….. E la telefonata ...

Per amor di cronaca:
IL giorno 19 giugno 2012, trovandomi in quel di Nicosia per motivi personali, sono stato invitato a pranzo da un collega di lavoro presso il ristorante La Torretta. Nell’occasione faccio la conoscenza con i titolari, persone veramente squisite e professionali e, dopo aver consumato un ottimo pasto ho avuto modo di visitare attentamente la location de La Torretta ed arrivare alla conclusione che si prestava in maniera eccellente alla fruizione della sosta pranzo per la futura Explanada; da qui il passo è stato breve e fu presa la decisione di spingerci in questa edizione fino a Nicosia confermando ulteriormente lo spirito turistico della nostra manifestazione. Solamente due giorni dopo, 21 giugno, mentre mi trovavo in auto con la mia famiglia e degli amici, mi giunge una telefonata a cui rispondo con il vivavoce . A chiamare era un numero a me sconosciuto, l’interlocutore presentandosi come sedicente presidente del club Nicosia 4x4 in maniera diretta e con tono alquanto infastidito mi rimproverava del fatto che avevamo deciso di fare un raduno nel territorio della loro città senza che loro fossero stati avvertiti ed informati. A questo punto immaginate la mia sorpresa, visto il breve lasso di tempo, fino a quel momento a saperlo eravamo io, mia moglie e la titolare de La Torretta con qualche suo lavorante che aveva assistito alla discussione ma, cosa più grave, il tono con cui il signore mi rimproverava di quanto sopra quasi la mia intenzione fosse stata quella di entrare nella sua proprietà privata in maniera del tutto illecita. Inoltre mi veniva detto che dopo un anno di ricerche e studi dei loro percorsi non era giusto che noi, una settimana prima (Explanada 30/09/2012 – Nicosia 4x407/10/2012), saremmo passati su questi facendoli vedere e provare ai nostri partecipanti. Ovviamente il tutto mi trovava quasi impreparato, cercando di capire quali erano queste gravi colpe di cui ci eravamo macchiati fra lo sguardo sbigottito degli astanti che ascoltavano la telefonata inutile fu la mia controbattuta che cercava di far capire che il nostro percorso arriverà da Catania e che a Nicosia sarà il giro di boa e quindi le probabilità di poter “invadere” i loro percorsi saranno minime, forse qualche tratto e, che anzi sarà motivazione ed incentivo in più per chi vorrà, la domenica successiva, approfondire e scoprire le zone attorno Nicosia (Bellissime) partecipando al loro raduno. La telefonata si chiudeva ripromettendomi di contattarci appena fossi stato in zona in modo da poterne parlare di presenza e con l’occasione anche di conoscerci; purtroppo non sono riuscito nell’intendo poiché ogni volta che mi trovavo in zona per studiare e tracciare il percorso di Explanada sono stati sempre orari e periodi (Agosto) non agevoli. Mi dispiace che tutto ciò abbia creato dei dissapori nei nostri confronti e spero di poter avere l’occasione in futuro per conoscere di persona il presidente del Nicosia 4x4 che sicuramente, da buon appassionato, capirà che tutta la vicenda fa parte del gioco, un gioco in cui tutti noi ci divertiamo cercando di lasciare per qualche ora fuori i problemi seri della vita di tutti i giorni.
Un lampeggio a Tutti

eccomi sono il presidente
la telefonata a te l'ho fatta io...e tu dicendomi che eri in macchina con altre persone mi hai risposto che mi avresti chiamato dopo per capire la discussione

per me chiunque puo venire in zona e fare giri in offroad
ma far passare un raduno senza avere la cortezza di fare una telefonata e avere qualche consiglio di qualche traccia
sopratutto sul fatto che settimana dopo ci sta il ns raduno

esiste il buon senso
che se mi reputo un buon fuoristradista e vado in zona da me non conosciuta ed esiste un club in zona
stai certo che chiamo un responsabile

esiste anche un regolamento raduni che dice
che se un club esterno della zona e pregato di chiamare il club dove si andra a svolgere il raduno e QUESTO NON E STATO FATTO

Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Ferus ha scritto:
nicosia4x4 ha scritto::o arrivate a nicosia? e noi non sappiamo nulla!!!complimenti...ci vediamo
Come non sapevate niente? ….. E la telefonata ...

Per amor di cronaca:
IL giorno 19 giugno 2012, trovandomi in quel di Nicosia per motivi personali, sono stato invitato a pranzo da un collega di lavoro presso il ristorante La Torretta. Nell’occasione faccio la conoscenza con i titolari, persone veramente squisite e professionali e, dopo aver consumato un ottimo pasto ho avuto modo di visitare attentamente la location de La Torretta ed arrivare alla conclusione che si prestava in maniera eccellente alla fruizione della sosta pranzo per la futura Explanada; da qui il passo è stato breve e fu presa la decisione di spingerci in questa edizione fino a Nicosia confermando ulteriormente lo spirito turistico della nostra manifestazione. Solamente due giorni dopo, 21 giugno, mentre mi trovavo in auto con la mia famiglia e degli amici, mi giunge una telefonata a cui rispondo con il vivavoce . A chiamare era un numero a me sconosciuto, l’interlocutore presentandosi come sedicente presidente del club Nicosia 4x4 in maniera diretta e con tono alquanto infastidito mi rimproverava del fatto che avevamo deciso di fare un raduno nel territorio della loro città senza che loro fossero stati avvertiti ed informati. A questo punto immaginate la mia sorpresa, visto il breve lasso di tempo, fino a quel momento a saperlo eravamo io, mia moglie e la titolare de La Torretta con qualche suo lavorante che aveva assistito alla discussione ma, cosa più grave, il tono con cui il signore mi rimproverava di quanto sopra quasi la mia intenzione fosse stata quella di entrare nella sua proprietà privata in maniera del tutto illecita. Inoltre mi veniva detto che dopo un anno di ricerche e studi dei loro percorsi non era giusto che noi, una settimana prima (Explanada 30/09/2012 – Nicosia 4x407/10/2012), saremmo passati su questi facendoli vedere e provare ai nostri partecipanti. Ovviamente il tutto mi trovava quasi impreparato, cercando di capire quali erano queste gravi colpe di cui ci eravamo macchiati fra lo sguardo sbigottito degli astanti che ascoltavano la telefonata inutile fu la mia controbattuta che cercava di far capire che il nostro percorso arriverà da Catania e che a Nicosia sarà il giro di boa e quindi le probabilità di poter “invadere” i loro percorsi saranno minime, forse qualche tratto e, che anzi sarà motivazione ed incentivo in più per chi vorrà, la domenica successiva, approfondire e scoprire le zone attorno Nicosia (Bellissime) partecipando al loro raduno. La telefonata si chiudeva ripromettendomi di contattarci appena fossi stato in zona in modo da poterne parlare di presenza e con l’occasione anche di conoscerci; purtroppo non sono riuscito nell’intendo poiché ogni volta che mi trovavo in zona per studiare e tracciare il percorso di Explanada sono stati sempre orari e periodi (Agosto) non agevoli. Mi dispiace che tutto ciò abbia creato dei dissapori nei nostri confronti e spero di poter avere l’occasione in futuro per conoscere di persona il presidente del Nicosia 4x4 che sicuramente, da buon appassionato, capirà che tutta la vicenda fa parte del gioco, un gioco in cui tutti noi ci divertiamo cercando di lasciare per qualche ora fuori i problemi seri della vita di tutti i giorni.
Un lampeggio a Tutti
Avvolte basta poco...bisogna cercare di avere un reciproco rispetto, se il vostro raduno attraversa i territori di Enna e di Leonforte avete sentito anche i rispettivi Presidenti dei clubs FIF? Perché da quanto ne so io, credo che non ne sappiano nulla.
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

roberto94100 ha scritto:
Ferus ha scritto:
nicosia4x4 ha scritto::o arrivate a nicosia? e noi non sappiamo nulla!!!complimenti...ci vediamo
Come non sapevate niente? ….. E la telefonata ...

Per amor di cronaca:
IL giorno 19 giugno 2012, trovandomi in quel di Nicosia per motivi personali, sono stato invitato a pranzo da un collega di lavoro presso il ristorante La Torretta. Nell’occasione faccio la conoscenza con i titolari, persone veramente squisite e professionali e, dopo aver consumato un ottimo pasto ho avuto modo di visitare attentamente la location de La Torretta ed arrivare alla conclusione che si prestava in maniera eccellente alla fruizione della sosta pranzo per la futura Explanada; da qui il passo è stato breve e fu presa la decisione di spingerci in questa edizione fino a Nicosia confermando ulteriormente lo spirito turistico della nostra manifestazione. Solamente due giorni dopo, 21 giugno, mentre mi trovavo in auto con la mia famiglia e degli amici, mi giunge una telefonata a cui rispondo con il vivavoce . A chiamare era un numero a me sconosciuto, l’interlocutore presentandosi come sedicente presidente del club Nicosia 4x4 in maniera diretta e con tono alquanto infastidito mi rimproverava del fatto che avevamo deciso di fare un raduno nel territorio della loro città senza che loro fossero stati avvertiti ed informati. A questo punto immaginate la mia sorpresa, visto il breve lasso di tempo, fino a quel momento a saperlo eravamo io, mia moglie e la titolare de La Torretta con qualche suo lavorante che aveva assistito alla discussione ma, cosa più grave, il tono con cui il signore mi rimproverava di quanto sopra quasi la mia intenzione fosse stata quella di entrare nella sua proprietà privata in maniera del tutto illecita. Inoltre mi veniva detto che dopo un anno di ricerche e studi dei loro percorsi non era giusto che noi, una settimana prima (Explanada 30/09/2012 – Nicosia 4x407/10/2012), saremmo passati su questi facendoli vedere e provare ai nostri partecipanti. Ovviamente il tutto mi trovava quasi impreparato, cercando di capire quali erano queste gravi colpe di cui ci eravamo macchiati fra lo sguardo sbigottito degli astanti che ascoltavano la telefonata inutile fu la mia controbattuta che cercava di far capire che il nostro percorso arriverà da Catania e che a Nicosia sarà il giro di boa e quindi le probabilità di poter “invadere” i loro percorsi saranno minime, forse qualche tratto e, che anzi sarà motivazione ed incentivo in più per chi vorrà, la domenica successiva, approfondire e scoprire le zone attorno Nicosia (Bellissime) partecipando al loro raduno. La telefonata si chiudeva ripromettendomi di contattarci appena fossi stato in zona in modo da poterne parlare di presenza e con l’occasione anche di conoscerci; purtroppo non sono riuscito nell’intendo poiché ogni volta che mi trovavo in zona per studiare e tracciare il percorso di Explanada sono stati sempre orari e periodi (Agosto) non agevoli. Mi dispiace che tutto ciò abbia creato dei dissapori nei nostri confronti e spero di poter avere l’occasione in futuro per conoscere di persona il presidente del Nicosia 4x4 che sicuramente, da buon appassionato, capirà che tutta la vicenda fa parte del gioco, un gioco in cui tutti noi ci divertiamo cercando di lasciare per qualche ora fuori i problemi seri della vita di tutti i giorni.
Un lampeggio a Tutti
Avvolte basta poco...bisogna cercare di avere un reciproco rispetto, se il vostro raduno attraversa i territori di Enna e di Leonforte avete sentito anche i rispettivi Presidenti dei clubs FIF? Perché da quanto ne so io, credo che non ne sappiano nulla.
Semplice ... perchè non passa ... nè da Enna e, tantomeno da Leonforte. 8)
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Va bene, mi pare che stiano discutendo persone dotate di molto buon senso, quindi eviterei di creare una polemica. Carlo ha tutte le ragioni, ma dall'altra parte mi pare di aver capito che Ferus abbia fatto tutto nella massima buonafede, ignaro di certe regole scritte e non scritte che esistono da anni....
Insomma credo che con una buona birra si possa chiarire tutto, evitando ulteriori inasprimenti... Almeno spero!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

titohill ha scritto:Va bene, mi pare che stiano discutendo persone dotate di molto buon senso, quindi eviterei di creare una polemica. Carlo ha tutte le ragioni, ma dall'altra parte mi pare di aver capito che Ferus abbia fatto tutto nella massima buonafede, ignaro di certe regole scritte e non scritte che esistono da anni....
Insomma credo che con una buona birra si possa chiarire tutto, evitando ulteriori inasprimenti... Almeno spero!
Si si ... sono immensamente propenso per la birra (anche se non sono un bevitore, per l'occasione) e mi farà piacere se gg 30, se lo ritengono opportuno, che gli amici del Nicosia 4x4, quando saremo a La Torretta intervengano per pubblicizzare il loro raduno della settimana dopo, non xchè ne abbiano bisogno, ma sarebbe un motivo per conoscerci e far conoscere il loro evento a quei pochi che magari non sono informati xchè non del settore. Ripeto una occasione per scoprire in maniera approfondita molte bellissime zone del posto.
Un grazie ed un saluto a Tutti.
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
toysandro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 379
Iscritto il: 15 settembre 2010, 23:12
Località: palma di montechiaro

scusate se m'intrometto, cercare o non cercare regole e non regole La strada e di tutti!! e quindi non vedo perche bisogna chiedere il permesso di calpestare le strade o le campagne...

tre anni fa sono venuti i Ciclopi sin dentro il mio Paese e nessuno mi ha chiamato e non ho aperto manco bocca....ognuno fa quel che vuole... se qualcuno vuole venire a fare il raduno nelle zone dove abito e decide di non chiamare faccia quello che vuole ....

IO la penso cosi...
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
Avatar utente
Ferus
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 agosto 2009, 18:56
Località: Catania
Contatta:

toysandro ha scritto:scusate se m'intrometto, cercare o non cercare regole e non regole La strada e di tutti!! e quindi non vedo perche bisogna chiedere il permesso di calpestare le strade o le campagne...

tre anni fa sono venuti i Ciclopi sin dentro il mio Paese e nessuno mi ha chiamato e non ho aperto manco bocca....ognuno fa quel che vuole... se qualcuno vuole venire a fare il raduno nelle zone dove abito e decide di non chiamare faccia quello che vuole ....

IO la penso cosi...
Carissimo Toysandro,

24/03/1985 1° OFF ROAD .
Da questa data comincia la mia storia nell'organizzazione dei raduni Auto/Moto in Sicilia (vedi l'album fotografico dedicato ai raduni sul mio profilo di Fb: Mario Sciacca Ferus) ....

11^ Parigi Dakar 1987/1988 .
Seguo le tappe in Tunisia come supervisore e tester su nuova Honda XRV 650 Africa Twin per un concessionaria siciliana, da qui comincia la mia "Avventura Africana" ...

e tante varie, tipo: Pilota Ufficiale per il Sud Italia stagione 1988 con Fantic Motor nel campionato interegionale Trial.

Potrei scrivere un libro (prima o poi lo farò, me lo sono promesso) ... la storia non è cambiata di una virgola, ho l'impressione di rivedere sempre la stessa commedia.
Saluti
Aah si si...! Aah...certo, certo!

http://www.viaggiescursioni.com
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

titohill ha scritto:Va bene, mi pare che stiano discutendo persone dotate di molto buon senso, quindi eviterei di creare una polemica. Carlo ha tutte le ragioni, ma dall'altra parte mi pare di aver capito che Ferus abbia fatto tutto nella massima buonafede, ignaro di certe regole scritte e non scritte che esistono da anni....
Insomma credo che con una buona birra si possa chiarire tutto, evitando ulteriori inasprimenti... Almeno spero!
:rap! il buon senso e alla base di tutto...e tu caro Titto x quel poco che mi conosci hai capito come la penso

:evil: Sandro:le strade sono di tutti e su questo non si puo dir nulla
ma il buon senso e l'educazione e alla base di tutto,fare una telefonata o parlarne di presenza sul fatto che un raduno passa da un'altro paese dove e presente un altro club non farebbe male,sopratutto che loro passano da un tratto dove settimana dopo ce il ns raduno
si poteva trovare una soluzione e un'altra traccia e far nascere una collaborazione
vedi l'esempio del raduno del 23 che tre club abbiamo organizzato una raduno per raccolta fondi
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

vabbè carlo sono due raduni molto diversi tra loro...
uno è 200km soft, l'altro è un raduno impegnativo con passaggi tecnici...
anche l'utenza sicuramente sarà mediamente diversa
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”