michele bastava solo saperla prendere, io sono salito senza impennate e senza problemi pur nn avendo blocchimichele4x4 ha scritto:te lo dovevi inserire d obbligorossospumante ha scritto:grazie 1000!! si è capito che avevo dimenticato di inserire il blocco??!!!Robbo ha scritto:Ciao Rossospumante ecco il video tu sali verso la metà del filmato e complimenti per il mezzo!!!!!!!!
clicca sul link per visualizzare il video
http://www.youtube.com/watch?v=-o-4_SoobII
seno l200 lo lasciavi la
Trappers 4x4 Club Caltagirone - Vivere il territorio - 31/10
elio anche io sono salito senza blokkielio ha scritto:michele bastava solo saperla prendere, io sono salito senza impennate e senza problemi pur nn avendo blocchimichele4x4 ha scritto:te lo dovevi inserire d obbligorossospumante ha scritto: grazie 1000!! si è capito che avevo dimenticato di inserire il blocco??!!!
seno l200 lo lasciavi la
e in aderenza
bisogna sapere dove mettere le ruote
- rossospumante
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42
come dice Elio potevo passare ugualmente mettendo le ruote altrove, ma col blocco è tutto piu' semplice, pigi un bottone e passi pulito pulito!!!michele4x4 ha scritto:te lo dovevi inserire d obbligorossospumante ha scritto:grazie 1000!! si è capito che avevo dimenticato di inserire il blocco??!!!Robbo ha scritto:Ciao Rossospumante ecco il video tu sali verso la metà del filmato e complimenti per il mezzo!!!!!!!!
clicca sul link per visualizzare il video
http://www.youtube.com/watch?v=-o-4_SoobII
seno l200 lo lasciavi la
cmq io mi riferivo se ti scivolava l200 o sbagliavi traiettoria il paraurti volava via
non e lo stesso avere un mezzo piu rude
non e lo stesso avere un mezzo piu rude
- rossospumante
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42
Voi siete contro la categoria dei carrozzieri...anche loro devono lavorare!!!!michele4x4 ha scritto:cmq io mi riferivo se ti scivolava l200 o sbagliavi traiettoria il paraurti volava via
non e lo stesso avere un mezzo piu rude
Sono comunque in cerca di un mezzo...piu' rude!!!!
se oltre che rude lo vuoi performante, rossospumante, la scelta e' obbligata: DEF!
Mi permetto di dirtelo perchè parti con la filosofia giusta: "anche i carrozzieri devono lavorare"; quindi , anche i meccanici...
Mi permetto di dirtelo perchè parti con la filosofia giusta: "anche i carrozzieri devono lavorare"; quindi , anche i meccanici...
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
- roberto94100
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 8800
- Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
- Località: Enna
...è chiaro no!!!!
e un peccato x un mezzo nuovo e bello come il tuorossospumante ha scritto:Voi siete contro la categoria dei carrozzieri...anche loro devono lavorare!!!!michele4x4 ha scritto:cmq io mi riferivo se ti scivolava l200 o sbagliavi traiettoria il paraurti volava via
non e lo stesso avere un mezzo piu rude
Sono comunque in cerca di un mezzo...piu' rude!!!!
Ciao a tutti sono stati aggiunti su youtube altri video riguardante il raduno del 31/10/2010
http://www.youtube.com/results?search_q ... F2010&aq=f
http://www.youtube.com/results?search_q ... F2010&aq=f
- TongaGreen
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 496
- Iscritto il: 23 novembre 2008, 21:34
- Località: Siracusa
Ovviamente quoto al 100% l'amico sarosarosj410 ha scritto:se oltre che rude lo vuoi performante, rossospumante, la scelta e' obbligata: DEF!
Mi permetto di dirtelo perchè parti con la filosofia giusta: "anche i carrozzieri devono lavorare"; quindi , anche i meccanici...
- rossospumante
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42
stiamo andando un po' ot...ho "sottomano" un def ex Carabinieri 2.0 16V benzina, sono davvero cosi' deboli di meccanica??? diciamo che tra un def e un suzuki con motore vitara a parità di prezzo, cosa consigliate?Bandit4x4 ha scritto:E con i def se non hai tutto, e dico tutto, rinforzato ai meccanici paghi anche la pensione... !!!
- TongaGreen
- VIDEO REPORTER ORW
- Messaggi: 496
- Iscritto il: 23 novembre 2008, 21:34
- Località: Siracusa
FERMI TUTTI.....!!
Amico bandit sono obbligato a risponderti (in quanto malato grave del def.) per dirti che non è come dici tu...in quanto ritengo che un buon mezzo debba essere visto nella sua globalità ma soprattutto in funzione dell'uso cui è destinato, e l'attuale defender è principalmente un mezzo da lavoro e come tale non lo si può paragonare ai potenti e luccicanti fuoristrada dagli occhi a mandorla.
La mia esperienza personale è semplice:
Quello che guido adesso è il mio 7° land. Come già scritto in un post precedente ho iniziato nei primi anni 80 con un 109 del 1962 (tuttora marciante). Ho girato in off-road, quando avevo 20anni, con tenda canadese alla ricerca di avventura (erano i tempi del camel trophy e di indiana jones, i nostri idoli) cinque paesi d'europa, la tunisia e non so quanti altri viaggi off-road in italia ho fatto (dentro il mio land si può dire che ci abitavo). Risultato. Non mi ha mai abbandonato. L'unico problema, a parte le solite crociere, l'ho avuto nel 1985 con il mio secondo 88 telonato, dove grippai di brutto dopo non so quanti km di autostrada a tavoletta (80 km/h) per cercare di superare un camion con rimorchio. Un po d'olio extra vergine nei cilindri, che sommato ad un paio d'ore d'attesa per far raffreddare i circa 60 cavalli del mio perkins, sono serviti per ripartire e continuare il viaggio. Con evidenti limitazioni l'88 è andato avanti per altri 6 mesi ..... poi caput.
I land hanno da sempre avuto dei problemi di usura più che alla trasmissione al differenziale posteriore (si manifesta con un rumore "clonck" che i roveristi conoscono bene) e di lubrificazione al gruppo riduttore del cambio LT230 (se non ricordo male) su alcuni modelli datati. Problemi risolti da diversi anni.
Che il confort lasci molto a desiderare (infiltrazioni, rumori, spifferi, etc.) è risaputo e che l'ergonomia di guida sia penalizzata principalmente dalla pedaliera disassata, dai sedili non reclinabili e dal ristretto spazio per il guidatore, è pure risaputo.............. qualcuno mi spiegherà perà come ho fatto a vendere di recente un un quasi rottame di land rover 90 del 1987 a 3.000 euro nel giro di manco un mese dall'annuncio.
Di pregi e di storia da raccontare l'attuale defender ne ha da vendere; a parte la lega di alluminio utilizzata per la carrozzeria, è stata progettata con una semplicità brillante, con straordinarie capacità di forza e resistenza. Ha gli angoli caratteristici in vetta alle classifiche e "di serie" non ha eguali. Prova a confrontare un gr ed un defender appena usciti dal concessionario.
Non a caso oltre all'italia anche gli eserciti dell'albania, brasile, rep. ceca, indonesia, paesi bassi, serbia, pakistan, svezia, singapore, regno unito, turchia hanno scelto il defender......e non so quante guerre abbia sulla groppa. E poi, dopo 60 anni di produzione si stima che due terzi di questi incredibili veicoli sia ancora al lavoro, e molti di loro impiegati in condizioni estreme in alcuni tra i luoghi più inospitali del mondo. Anche il camel trophy ha scelto la 88, dopo aver inaugurato la prima serie della manifestazione con delle jeep (per ovvi motivi della reynolds tobacco) che purtroppo non arrivarono neanche a completare la metà del percorso, in quanto demolite (non me ne vogliano i jeepers, adoro la wrangler!). Io ho un terreno sul fiume ciane a sr (zona alluvionale) e con il mio def ci carico la qualsiasi e ci ho pure arato il terreno (peccato che hanno tolto la presa di forza).
Purtroppo non posso prendermi tutto il forum perchè ci sarebbero altri 2 giorni da scrivere sul def e sui suoi predecessori.
Ma un ultima cosa voglio dire al simpatico rossospumante, che ho visto in un recente raduno ........... non ascoltare cio che ti dicono se non hai provato personalmente e per favore non mettere sullo stesso piano land e suzukino, perchè in questo modo partecipi all'annientamento "mediatico" di un mito.
Il vero problema dei defender, a mio avviso sta nei proprietari ignoranti che ne fanno un uso improprio. Il segreto per l'immortalità........ una adeguata manutenzione ed una perfetta conoscenza tecnica del veicolo.
PS. non ho nulla contro i nissan e suzuki che reputo mezzi eccezzionali!
ma come si dice..............la storia siamo noi............ tutto il resto sono solo chiacchiere.
Amico bandit sono obbligato a risponderti (in quanto malato grave del def.) per dirti che non è come dici tu...in quanto ritengo che un buon mezzo debba essere visto nella sua globalità ma soprattutto in funzione dell'uso cui è destinato, e l'attuale defender è principalmente un mezzo da lavoro e come tale non lo si può paragonare ai potenti e luccicanti fuoristrada dagli occhi a mandorla.
La mia esperienza personale è semplice:
Quello che guido adesso è il mio 7° land. Come già scritto in un post precedente ho iniziato nei primi anni 80 con un 109 del 1962 (tuttora marciante). Ho girato in off-road, quando avevo 20anni, con tenda canadese alla ricerca di avventura (erano i tempi del camel trophy e di indiana jones, i nostri idoli) cinque paesi d'europa, la tunisia e non so quanti altri viaggi off-road in italia ho fatto (dentro il mio land si può dire che ci abitavo). Risultato. Non mi ha mai abbandonato. L'unico problema, a parte le solite crociere, l'ho avuto nel 1985 con il mio secondo 88 telonato, dove grippai di brutto dopo non so quanti km di autostrada a tavoletta (80 km/h) per cercare di superare un camion con rimorchio. Un po d'olio extra vergine nei cilindri, che sommato ad un paio d'ore d'attesa per far raffreddare i circa 60 cavalli del mio perkins, sono serviti per ripartire e continuare il viaggio. Con evidenti limitazioni l'88 è andato avanti per altri 6 mesi ..... poi caput.
I land hanno da sempre avuto dei problemi di usura più che alla trasmissione al differenziale posteriore (si manifesta con un rumore "clonck" che i roveristi conoscono bene) e di lubrificazione al gruppo riduttore del cambio LT230 (se non ricordo male) su alcuni modelli datati. Problemi risolti da diversi anni.
Che il confort lasci molto a desiderare (infiltrazioni, rumori, spifferi, etc.) è risaputo e che l'ergonomia di guida sia penalizzata principalmente dalla pedaliera disassata, dai sedili non reclinabili e dal ristretto spazio per il guidatore, è pure risaputo.............. qualcuno mi spiegherà perà come ho fatto a vendere di recente un un quasi rottame di land rover 90 del 1987 a 3.000 euro nel giro di manco un mese dall'annuncio.
Di pregi e di storia da raccontare l'attuale defender ne ha da vendere; a parte la lega di alluminio utilizzata per la carrozzeria, è stata progettata con una semplicità brillante, con straordinarie capacità di forza e resistenza. Ha gli angoli caratteristici in vetta alle classifiche e "di serie" non ha eguali. Prova a confrontare un gr ed un defender appena usciti dal concessionario.
Non a caso oltre all'italia anche gli eserciti dell'albania, brasile, rep. ceca, indonesia, paesi bassi, serbia, pakistan, svezia, singapore, regno unito, turchia hanno scelto il defender......e non so quante guerre abbia sulla groppa. E poi, dopo 60 anni di produzione si stima che due terzi di questi incredibili veicoli sia ancora al lavoro, e molti di loro impiegati in condizioni estreme in alcuni tra i luoghi più inospitali del mondo. Anche il camel trophy ha scelto la 88, dopo aver inaugurato la prima serie della manifestazione con delle jeep (per ovvi motivi della reynolds tobacco) che purtroppo non arrivarono neanche a completare la metà del percorso, in quanto demolite (non me ne vogliano i jeepers, adoro la wrangler!). Io ho un terreno sul fiume ciane a sr (zona alluvionale) e con il mio def ci carico la qualsiasi e ci ho pure arato il terreno (peccato che hanno tolto la presa di forza).
Purtroppo non posso prendermi tutto il forum perchè ci sarebbero altri 2 giorni da scrivere sul def e sui suoi predecessori.
Ma un ultima cosa voglio dire al simpatico rossospumante, che ho visto in un recente raduno ........... non ascoltare cio che ti dicono se non hai provato personalmente e per favore non mettere sullo stesso piano land e suzukino, perchè in questo modo partecipi all'annientamento "mediatico" di un mito.
Il vero problema dei defender, a mio avviso sta nei proprietari ignoranti che ne fanno un uso improprio. Il segreto per l'immortalità........ una adeguata manutenzione ed una perfetta conoscenza tecnica del veicolo.
PS. non ho nulla contro i nissan e suzuki che reputo mezzi eccezzionali!
ma come si dice..............la storia siamo noi............ tutto il resto sono solo chiacchiere.
- rossospumante
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 195
- Iscritto il: 9 settembre 2010, 23:42
Non ho paragonato semplicemente il suzuki al land, ho specificato a parità di prezzo!! questo perchè con 5000 euro trovi un land con qualche accessorio o un suzuki ultra preparato!
Visto che l'uso che ne devo fare è prettamente off road si tratterebbe di spendere 5000 euro o 5000 euro piu' altri 2-3000 per rendere il land performante, e questo ci puo' stare, ma se come dicono in tanti, il land con meccanica originale ha sempre problemi....andiamo fuori budget!!!
con l'occasione....se conosci qualcuno che vende un defender anni 90....fammi un cenno!!
Visto che l'uso che ne devo fare è prettamente off road si tratterebbe di spendere 5000 euro o 5000 euro piu' altri 2-3000 per rendere il land performante, e questo ci puo' stare, ma se come dicono in tanti, il land con meccanica originale ha sempre problemi....andiamo fuori budget!!!
con l'occasione....se conosci qualcuno che vende un defender anni 90....fammi un cenno!!
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
Il vero problema dei defender, a mio avviso sta nei proprietari ignoranti che ne fanno un uso improprio. Il segreto per l'immortalità........ una adeguata manutenzione ed una perfetta conoscenza tecnica del veicolo.
PS. non ho nulla contro i nissan che reputo mezzi eccezzionali!
ma come si dice..............la storia siamo noi............ tutto il resto sono solo chiacchiere.
TONGA...BEN DETTO
CONSIGLIO : PARLATENE IN UN ALTRO TOPIC
PS. non ho nulla contro i nissan che reputo mezzi eccezzionali!
ma come si dice..............la storia siamo noi............ tutto il resto sono solo chiacchiere.
TONGA...BEN DETTO
CONSIGLIO : PARLATENE IN UN ALTRO TOPIC