Sahara Club Ragusa - VII° "Tutto Iblei SUV " 03/10

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
alfredo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 21:36
Contatta:

in anteprima una foto della Sughera Mosaica, l'esemplare di quercia da sughero ritenuto il più grande d'Europa.
Immagine
alfredo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 21:36
Contatta:

BnD 4x4 Team ha scritto:
ciccio03 ha scritto:
alfredo ha scritto:Il pranzo, così come la scorsa edizione, prevede un assaggio di antipasti, un primo, un assaggio di legumi, un secondo di carne arrosto, contorno e per dolce un cannolino con la ricotta. Vino, caffè e bevande si pagano a parte. Il tutto servito in un vassoio, nei locali di un importante agriturismo della zona.
I cinque euro richiesti, ovviamente, sono solo un contributo al costo reale del pranzo, ma il tutto è reso possibile anche grazie agli sponsor.
Provare per credere, del resto siamo già arrivati alla settima edizione di questo tipologia di raduno......

:auguri
Alfredo

Tutto questo grazie agli sponsor....... 8)
Consideriamo invece un club con pochi sponsor, che al proprio raduno offre una colazione classica, pranzo completo per due persone in agriturismo seduti e serviti al tavolo, gadget ricordo, diritti FIF, coppe, targhe e infine sorteggio finale con qualche pensierino....tutto con 65 euro circa.....non mi sembra eccessivo come tu "ironizzi"nel tuo post..... :o .
Considerando che il prezzo di un pranzo in un qualsiasi agriturismo è di 25-30 euro a persona.....fatti due conti, spendi la stessa cifra ma... senza divertimento...... :cry:
Il Vs club non è affiliato FIF, avete avuto un aiuto dai vs sponsor quindi siete riusciti a contenere notevolmente il prezzo finale del raduno....
In generale,evitiamo invece di criticare i prezzi dei raduni degli altri club. Le spese ci sono, quindi il prezzo medio con questa tipologia di servizi offerta è sempre lo stesso.....anzi probabilmente aumenterà.....(al Nord Italia il prezzo di un raduno si aggira intorno alle 85-100 euro)
Concordo pienamente con ciccio03, se un fuoristradista vuole partecipare ad un raduno, perchè gli piace il percorso, il Club o gli amici, non penso che cambi niente i 30,00 euro in più o in meno, da Catania, da Messina, o da altre provincie, ne pagherebbe di più di carburante, ma, Alfredo, desidero consigliarti un bel libro, che io ho letto questa estate, in quel di Marina, e che mi ha cambiato un pò la vita, è scritto da Roberto Re e il titole è "Smettila di incasinarti". Ho partecipato ad un Vostro raduno, nel 2007, e la mia prima tessera FIF, l'ho fatta con il Vostro Club, quindi sò che fate bei raduni, ma sono le polemiche che non portano a nulla.
solo per precisare e chiudere qui l'argomento, peraltro già dibattuto in altre sedi più opportune.
Il mio atteggiamento non vuole essere assolutamente polemico e non intendo criticare le scelte dei vari club. Se la gente partecipa ad un raduno è perchè ha il piacere di farlo ed è ben disposta a pagare quanto richiesto per l'iscrizione, altrimenti resta a casa. Da parte nostra continueremo a proporre eventi a costi il puù possibile contenuti, scelta probabilmente condizionata anche dal diverso e dal ridotto "bacino d'utenza" rispetto ad altre province e comunque da un modo diverso di vivere il club ed il fuoristrada.
Sinceri auguri ed in bocca al lupo per il vostro raduno.
ps. il sahara club è regolarmente iscritto alla FIF, ma i raduni che organizziamo non sono nel calendario fif, quindi non ne applichiamo il regolamento.
alfredo
bigone
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 39
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:49
Località: vittoria

io sono d'accordo con alfredo va bene ragazzi divertirsi però con questi prezzi va a finire che raduni te ne fai due l'anno.
non si può alzare i prezzi o meglio dire non si possono spendere 200 euro per un raduno indistintamente dal raduno (ci sono i costi del gasolio etc etc ).
si deve cercare di mantenere i costi bassi altrimenti diventa troppo oneroso e si perde tutto il divertimento, perchè anche se piace stare con gli amici non deve diventare un approfitto da parte degli altri .
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

A questo punto penso che bisognerebbe fare pranzo al sacco.... e via
8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

dolmen ha scritto:A questo punto penso che bisognerebbe fare pranzo al sacco.... e via
8)

olive chiappiteddi trunza di cacuocciuli funghi
tutto genuino e con poca spesa :smile: :smile: emanuele :) :)
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

bigone ha scritto:io sono d'accordo con alfredo va bene ragazzi divertirsi però con questi prezzi va a finire che raduni te ne fai due l'anno.
non si può alzare i prezzi o meglio dire non si possono spendere 200 euro per un raduno indistintamente dal raduno (ci sono i costi del gasolio etc etc ).
si deve cercare di mantenere i costi bassi altrimenti diventa troppo oneroso e si perde tutto il divertimento, perchè anche se piace stare con gli amici non deve diventare un approfitto da parte degli altri .
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

michele4x4 ha scritto:
dolmen ha scritto:A questo punto penso che bisognerebbe fare pranzo al sacco.... e via
8)

olive chiappiteddi trunza di cacuocciuli funghi
tutto genuino e con poca spesa :smile: :smile: emanuele :) :)
:) :) :)
O.T.
cosa sono i chiappiteddi ?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

dolmen ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
dolmen ha scritto:A questo punto penso che bisognerebbe fare pranzo al sacco.... e via
8)

olive chiappiteddi trunza di cacuocciuli funghi
tutto genuino e con poca spesa :smile: :smile: emanuele :) :)
:) :) :)
O.T.
cosa sono i chiappiteddi ?
scusate x quelli del nord e x quelli del sud :D :D
chiappiteddi (pomodori secchi sott olio) trunza di cacuocciuli (gambo di carciofi sott olio)
Avatar utente
robyland
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 395
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 18:35
Località: siracusa

BnD 4x4 Team ha scritto:
ciccio03 ha scritto:
alfredo ha scritto:Il pranzo, così come la scorsa edizione, prevede un assaggio di antipasti, un primo, un assaggio di legumi, un secondo di carne arrosto, contorno e per dolce un cannolino con la ricotta. Vino, caffè e bevande si pagano a parte. Il tutto servito in un vassoio, nei locali di un importante agriturismo della zona.
I cinque euro richiesti, ovviamente, sono solo un contributo al costo reale del pranzo, ma il tutto è reso possibile anche grazie agli sponsor.
Provare per credere, del resto siamo già arrivati alla settima edizione di questo tipologia di raduno......

:auguri
Alfredo

Tutto questo grazie agli sponsor....... 8)
Consideriamo invece un club con pochi sponsor, che al proprio raduno offre una colazione classica, pranzo completo per due persone in agriturismo seduti e serviti al tavolo, gadget ricordo, diritti FIF, coppe, targhe e infine sorteggio finale con qualche pensierino....tutto con 65 euro circa.....non mi sembra eccessivo come tu "ironizzi"nel tuo post..... :o .
Considerando che il prezzo di un pranzo in un qualsiasi agriturismo è di 25-30 euro a persona.....fatti due conti, spendi la stessa cifra ma... senza divertimento...... :cry:
Il Vs club non è affiliato FIF, avete avuto un aiuto dai vs sponsor quindi siete riusciti a contenere notevolmente il prezzo finale del raduno....
In generale,evitiamo invece di criticare i prezzi dei raduni degli altri club. Le spese ci sono, quindi il prezzo medio con questa tipologia di servizi offerta è sempre lo stesso.....anzi probabilmente aumenterà.....(al Nord Italia il prezzo di un raduno si aggira intorno alle 85-100 euro)
Concordo pienamente con ciccio03, se un fuoristradista vuole partecipare ad un raduno, perchè gli piace il percorso, il Club o gli amici, non penso che cambi niente i 30,00 euro in più o in meno, da Catania, da Messina, o da altre provincie, ne pagherebbe di più di carburante, ma, Alfredo, desidero consigliarti un bel libro, che io ho letto questa estate, in quel di Marina, e che mi ha cambiato un pò la vita, è scritto da Roberto Re e il titole è "Smettila di incasinarti". Ho partecipato ad un Vostro raduno, nel 2007, e la mia prima tessera FIF, l'ho fatta con il Vostro Club, quindi sò che fate bei raduni, ma sono le polemiche che non portano a nulla.
Quoto...
Immagine
Foto dello scorso anno ::io e relativa "fila"per predere il vassoio pe magnà all'aperto. Vedo con piacere che quest'anno "agriturismo" ...bene.
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

robyland ha scritto:
BnD 4x4 Team ha scritto:
ciccio03 ha scritto:
Tutto questo grazie agli sponsor....... 8)
Consideriamo invece un club con pochi sponsor, che al proprio raduno offre una colazione classica, pranzo completo per due persone in agriturismo seduti e serviti al tavolo, gadget ricordo, diritti FIF, coppe, targhe e infine sorteggio finale con qualche pensierino....tutto con 65 euro circa.....non mi sembra eccessivo come tu "ironizzi"nel tuo post..... :o .
Considerando che il prezzo di un pranzo in un qualsiasi agriturismo è di 25-30 euro a persona.....fatti due conti, spendi la stessa cifra ma... senza divertimento...... :cry:
Il Vs club non è affiliato FIF, avete avuto un aiuto dai vs sponsor quindi siete riusciti a contenere notevolmente il prezzo finale del raduno....
In generale,evitiamo invece di criticare i prezzi dei raduni degli altri club. Le spese ci sono, quindi il prezzo medio con questa tipologia di servizi offerta è sempre lo stesso.....anzi probabilmente aumenterà.....(al Nord Italia il prezzo di un raduno si aggira intorno alle 85-100 euro)
Concordo pienamente con ciccio03, se un fuoristradista vuole partecipare ad un raduno, perchè gli piace il percorso, il Club o gli amici, non penso che cambi niente i 30,00 euro in più o in meno, da Catania, da Messina, o da altre provincie, ne pagherebbe di più di carburante, ma, Alfredo, desidero consigliarti un bel libro, che io ho letto questa estate, in quel di Marina, e che mi ha cambiato un pò la vita, è scritto da Roberto Re e il titole è "Smettila di incasinarti". Ho partecipato ad un Vostro raduno, nel 2007, e la mia prima tessera FIF, l'ho fatta con il Vostro Club, quindi sò che fate bei raduni, ma sono le polemiche che non portano a nulla.
Quoto...
Immagine
Foto dello scorso anno ::io e relativa "fila"per predere il vassoio pe magnà all'aperto. Vedo con piacere che quest'anno "agriturismo" ...bene.
:io :io :io :io :io :io :io :io :io
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

dolmen ha scritto:A questo punto penso che bisognerebbe fare pranzo al sacco.... e via
8)
Come una volta...pranzo a sacco e consegna a fine raduno delle targhe ricordo ai partecipanti, club più numeroso, etc etc....
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

ciccio03 ha scritto:
dolmen ha scritto:A questo punto penso che bisognerebbe fare pranzo al sacco.... e via
8)
Come una volta...pranzo a sacco e consegna a fine raduno delle targhe ricordo ai partecipanti, club più numeroso, etc etc....
Cosi si evitano polemiche sulla qualità e sul costo del pranzo e
....si fa più fuoristrada,
in fondo i raduni sono per questo, non per mangiare.

oppure si prevedono 2 quote, con o senza pranzo :-o

Se poi vogliamo magiare insieme, basta organizzare un evento per tale cosa,
sapendo che si esce per andare a mangiare e spendere un Tot nessuno si lamenterà del costo,
sono io il primo a partecipare sapendo che spenderò dei soldi per il pranzo al ristorante
o MEGLIO per l'arrustitina in campagna !!
8) 8) 8)

P.S. in fondo la somma dei costi sarà la stessa...
cioè il costo del raduno più il costo del pranzo,
se lo fai in un unico evento sembra più oneroso,
invece se fai 2 eventi separati il costo "sembrerà" equo
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
robyland
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 395
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 18:35
Località: siracusa

dolmen ha scritto:
ciccio03 ha scritto:
dolmen ha scritto:A questo punto penso che bisognerebbe fare pranzo al sacco.... e via
8)
Come una volta...pranzo a sacco e consegna a fine raduno delle targhe ricordo ai partecipanti, club più numeroso, etc etc....
Cosi si evitano polemiche sulla qualità e sul costo del pranzo e
....si fa più fuoristrada,
in fondo i raduni sono per questo, non per mangiare.

oppure si prevedono 2 quote, con o senza pranzo :-o

Se poi vogliamo magiare insieme, basta organizzare un evento per tale cosa,
sapendo che si esce per andare a mangiare e spendere un Tot nessuno si lamenterà del costo,
sono io il primo a partecipare sapendo che spenderò dei soldi per il pranzo al ristorante
o MEGLIO per l'arrustitina in campagna !!
8) 8) 8)

P.S. in fondo la somma dei costi sarà la stessa...
cioè il costo del raduno più il costo del pranzo,
se lo fai in un unico evento sembra più oneroso,
invece se fai 2 eventi separati il costo "sembrerà" equo
:smile: :smile: :smile: :smile: Però ..se se magna è meglio..!! :))amici :cena :cena :cena
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

robyland ha scritto:
dolmen ha scritto:
ciccio03 ha scritto: Come una volta...pranzo a sacco e consegna a fine raduno delle targhe ricordo ai partecipanti, club più numeroso, etc etc....
Cosi si evitano polemiche sulla qualità e sul costo del pranzo e
....si fa più fuoristrada,
in fondo i raduni sono per questo, non per mangiare.

oppure si prevedono 2 quote, con o senza pranzo :-o

Se poi vogliamo magiare insieme, basta organizzare un evento per tale cosa,
sapendo che si esce per andare a mangiare e spendere un Tot nessuno si lamenterà del costo,
sono io il primo a partecipare sapendo che spenderò dei soldi per il pranzo al ristorante
o MEGLIO per l'arrustitina in campagna !!
8) 8) 8)

P.S. in fondo la somma dei costi sarà la stessa...
cioè il costo del raduno più il costo del pranzo,
se lo fai in un unico evento sembra più oneroso,
invece se fai 2 eventi separati il costo "sembrerà" equo
:smile: :smile: :smile: :smile: Però ..se se magna è meglio..!! :))amici :cena :cena :cena
Ovviamente.....ma botte piena e moglie ubriaca....non è possibile...... :)
Ritorniano al panino e solo targa ricordo.... :D
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...secondo me basterebbe un panino, salsiccia e birretta concludendo con un buon caffè, in modo da contenere i costi per i partecipanti ed avere più tempo disponibile per il percorso offroad
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”