Sahara Club Ragusa - VII° "Tutto Iblei SUV " 03/10

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
alfredo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 21:36
Contatta:

Sahara Club Ragusa - VII° Tutto Iblei SUV - 3 ottobre 2010

Il Sahara Club 4x4 di Ragusa ha il piacere di comunicare a tutti gli amici del forum che domenica 3 Ottobre avrà luogo la 7° edizione del raduno "TUTTO IBLEI SUV", consueto appuntamento d'autunno con il fuoristrada aperto a TUTTI i veicoli 4x4 ed ai SUV.

Per l'edizione di quest'anno proponiamo un percorso completamente inedito, in un territorio a cavallo tra le province di Ragusa, Catania e Caltanissetta.
Appuntamento ad Acate, nel cortile del Castello di Biscari, per poi immergerci in un itinerario di grande interesse naturalistico e paesaggistico, all'interno del Bosco di Santo Pietro e nella Riserva della Sughereta di Niscemi.

L'evento è un'occasione unica per avvicinarsi al mondo dell'off road, il percorso non è impegnativo nè pericoloso, non sono richieste gomme artigliate o elaborazioni estreme, ed è adatto anche a chi non ha mai staccato le gomme dall'asfalto! Per i più esigenti abbiamo comunque inserito alcune brevi varianti leggermente più piccanti ed impegnative.
Una occasione unica per conoscere ed apprezzare meglio un territorio di grande interesse naturalistico, con ampi tratti di bosco autoctono di querce con alcuni esemplari di particolare pregio e dimensioni, e che ci parla anche di una pagina poco nota della nostra storia recente (...la città mai nata che avrebbe dovuto chiamarsi Mussolinia di Sicilia...).

Per chi lo apprezza, sono previste anche brevi soste con visite al Museo Naturalistico di Santo Pietro ed alla Sughera Mosaica, ritenuta la pianta di Quercia da sughero più grande e longeva d'Europa.

Pranzo presso l'agriturismo Valle di Chiaramonte, nei pressi di Chiaramonte Gulfi, dove avrà luogo anche una prova di abilità su un percorso di trial appositamente predisposto.

Dettagli, anteprima ed informazioni su questo forum o al sito www.offroadweb.it - www.saharaclub4x4ragusa.it
oppure potete chiamare al n° 335 6673231 Alfredo


vi aspettiamo!!!!

ImmagineScarica il Modulo Iscrizione del Tutto Iblei SUV 2010

Immagine
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

:smile: :smile: :smile: :-)complimenti :-)complimenti :-)complimenti mi dispiace ma per quella data non potro' essere dei vostrii!!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Peccato la concomitanza con altro raduno
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

anche x me peccato,ho preso già impegni,mi sarebbe piaciuto venirci,
anche se conosco tutto quello che vedrete o visiterete
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

mi dispiace ma già ho preso impegni!!!

ps Ancora aspetto il ricordino del raduno dell'anno precedente!!!! :rap! :rap!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Complimenti !!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
alfredo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 21:36
Contatta:

Black Rover ha scritto:mi dispiace ma già ho preso impegni!!!

ps Ancora aspetto il ricordino del raduno dell'anno precedente!!!! :rap! :rap!
rispondo all'amico black rover, anzitutto con il dovuto ringraziamento per il suo commento positivo che ha fatto riguardo il nostro precedente raduno SUV del sahara club dello scorso Ottobre, che ho letto in un suo intervento sul forum del raduno suv di giugno dei Ciclopi. In quell'occasione hai giustamente fatto osservare che con le scelte giuste e senza voler speculare troppo o "far cassa a tutti i costi", è possibile fare mangiare bene TUTTI i partecipanti con costi veramente contenuti. Chi c'era ricorderà che in quell'occasione abbiamo chiesto solo € 25,00 ad equipaggio per l'iscrizione (compreso il cappellino Land Rover e la colazione al bar per due persone) ed altri 5 euro a persona per il pranzo, ed anche quest'anno abbiamo proposto la stessa soluzione agli stessi costi. Altro che 75-85 euro ad equipaggio richiesti in altri raduni!!!

ps: per quanto riguarda il tuo gadget, ricorderai di essere arrivato in ritardo alle iscrizioni, purtoppo quella volta lo sponsor ci aveva fornito solo70 cappellini, e gli iscritti siete stati qualcuno di più. Mi è dispiaciuto quella volta non essere riuscito ad accontentare tutti, vedrò di sistemare la cosa alla prossima occasione.

saluti
Avatar utente
Lorazio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 632
Iscritto il: 14 aprile 2010, 23:27
Località: Misterbianco

La pubblicità è l'anima del successo................................................ :8-) :? :o :cry: :campione!
Orazio Lucà

Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur

Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
:N1 Patrol GR Y61 3.0
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

alfredo ha scritto:
Black Rover ha scritto:mi dispiace ma già ho preso impegni!!!

ps Ancora aspetto il ricordino del raduno dell'anno precedente!!!! :rap! :rap!
rispondo all'amico black rover, anzitutto con il dovuto ringraziamento per il suo commento positivo che ha fatto riguardo il nostro precedente raduno SUV del sahara club dello scorso Ottobre, che ho letto in un suo intervento sul forum del raduno suv di giugno dei Ciclopi. In quell'occasione hai giustamente fatto osservare che con le scelte giuste e senza voler speculare troppo o "far cassa a tutti i costi", è possibile fare mangiare bene TUTTI i partecipanti con costi veramente contenuti. Chi c'era ricorderà che in quell'occasione abbiamo chiesto solo € 25,00 ad equipaggio per l'iscrizione (compreso il cappellino Land Rover e la colazione al bar per due persone) ed altri 5 euro a persona per il pranzo, ed anche quest'anno abbiamo proposto la stessa soluzione agli stessi costi. Altro che 75-85 euro ad equipaggio richiesti in altri raduni!!!

ps: per quanto riguarda il tuo gadget, ricorderai di essere arrivato in ritardo alle iscrizioni, purtoppo quella volta lo sponsor ci aveva fornito solo70 cappellini, e gli iscritti siete stati qualcuno di più. Mi è dispiaciuto quella volta non essere riuscito ad accontentare tutti, vedrò di sistemare la cosa alla prossima occasione.

saluti
Una curiosità.....con 5 euro di pranzo, cosa offrite?..... :o
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
alfredo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 21:36
Contatta:

Il pranzo, così come la scorsa edizione, prevede un assaggio di antipasti, un primo, un assaggio di legumi, un secondo di carne arrosto, contorno e per dolce un cannolino con la ricotta. Vino, caffè e bevande si pagano a parte. Il tutto servito in un vassoio, nei locali di un importante agriturismo della zona.
I cinque euro richiesti, ovviamente, sono solo un contributo al costo reale del pranzo, ma il tutto è reso possibile anche grazie agli sponsor.
Provare per credere, del resto siamo già arrivati alla settima edizione di questo tipologia di raduno......

:auguri
Alfredo
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

alfredo ha scritto:Il pranzo, così come la scorsa edizione, prevede un assaggio di antipasti, un primo, un assaggio di legumi, un secondo di carne arrosto, contorno e per dolce un cannolino con la ricotta. Vino, caffè e bevande si pagano a parte. Il tutto servito in un vassoio, nei locali di un importante agriturismo della zona.
I cinque euro richiesti, ovviamente, sono solo un contributo al costo reale del pranzo, ma il tutto è reso possibile anche grazie agli sponsor.
Provare per credere, del resto siamo già arrivati alla settima edizione di questo tipologia di raduno......

:auguri
Alfredo
:smile: ...complimenti, è importante tenere bassi i costi di partecipazione
Avatar utente
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1956
Iscritto il: 11 gennaio 2009, 22:52
Località: Bronte (CT)
Contatta:

Black Rover ha scritto:mi dispiace ma già ho preso impegni!!!

ps Ancora aspetto il ricordino del raduno dell'anno precedente!!!! :rap! :rap!
idem !!! mi dispiace!!! sara' per la prossima
Immagine 123456789 Immagine 12345678910

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1956
Iscritto il: 11 gennaio 2009, 22:52
Località: Bronte (CT)
Contatta:

alfredo ha scritto:
Black Rover ha scritto:mi dispiace ma già ho preso impegni!!!

ps Ancora aspetto il ricordino del raduno dell'anno precedente!!!! :rap! :rap!
rispondo all'amico black rover, anzitutto con il dovuto ringraziamento per il suo commento positivo che ha fatto riguardo il nostro precedente raduno SUV del sahara club dello scorso Ottobre, che ho letto in un suo intervento sul forum del raduno suv di giugno dei Ciclopi. In quell'occasione hai giustamente fatto osservare che con le scelte giuste e senza voler speculare troppo o "far cassa a tutti i costi", è possibile fare mangiare bene TUTTI i partecipanti con costi veramente contenuti. Chi c'era ricorderà che in quell'occasione abbiamo chiesto solo € 25,00 ad equipaggio per l'iscrizione (compreso il cappellino Land Rover e la colazione al bar per due persone) ed altri 5 euro a persona per il pranzo, ed anche quest'anno abbiamo proposto la stessa soluzione agli stessi costi. Altro che 75-85 euro ad equipaggio richiesti in altri raduni!!!

ps: per quanto riguarda il tuo gadget, ricorderai di essere arrivato in ritardo alle iscrizioni, purtoppo quella volta lo sponsor ci aveva fornito solo70 cappellini, e gli iscritti siete stati qualcuno di più. Mi è dispiaciuto quella volta non essere riuscito ad accontentare tutti, vedrò di sistemare la cosa alla prossima occasione.

saluti

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Immagine 123456789 Immagine 12345678910

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

alfredo ha scritto:Il pranzo, così come la scorsa edizione, prevede un assaggio di antipasti, un primo, un assaggio di legumi, un secondo di carne arrosto, contorno e per dolce un cannolino con la ricotta. Vino, caffè e bevande si pagano a parte. Il tutto servito in un vassoio, nei locali di un importante agriturismo della zona.
I cinque euro richiesti, ovviamente, sono solo un contributo al costo reale del pranzo, ma il tutto è reso possibile anche grazie agli sponsor.
Provare per credere, del resto siamo già arrivati alla settima edizione di questo tipologia di raduno......

:auguri
Alfredo

Tutto questo grazie agli sponsor....... 8)
Consideriamo invece un club con pochi sponsor, che al proprio raduno offre una colazione classica, pranzo completo per due persone in agriturismo seduti e serviti al tavolo, gadget ricordo, diritti FIF, coppe, targhe e infine sorteggio finale con qualche pensierino....tutto con 65 euro circa.....non mi sembra eccessivo come tu "ironizzi"nel tuo post..... :o .
Considerando che il prezzo di un pranzo in un qualsiasi agriturismo è di 25-30 euro a persona.....fatti due conti, spendi la stessa cifra ma... senza divertimento...... :cry:
Il Vs club non è affiliato FIF, avete avuto un aiuto dai vs sponsor quindi siete riusciti a contenere notevolmente il prezzo finale del raduno....
In generale,evitiamo invece di criticare i prezzi dei raduni degli altri club. Le spese ci sono, quindi il prezzo medio con questa tipologia di servizi offerta è sempre lo stesso.....anzi probabilmente aumenterà.....(al Nord Italia il prezzo di un raduno si aggira intorno alle 85-100 euro)
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

ciccio03 ha scritto:
alfredo ha scritto:Il pranzo, così come la scorsa edizione, prevede un assaggio di antipasti, un primo, un assaggio di legumi, un secondo di carne arrosto, contorno e per dolce un cannolino con la ricotta. Vino, caffè e bevande si pagano a parte. Il tutto servito in un vassoio, nei locali di un importante agriturismo della zona.
I cinque euro richiesti, ovviamente, sono solo un contributo al costo reale del pranzo, ma il tutto è reso possibile anche grazie agli sponsor.
Provare per credere, del resto siamo già arrivati alla settima edizione di questo tipologia di raduno......

:auguri
Alfredo

Tutto questo grazie agli sponsor....... 8)
Consideriamo invece un club con pochi sponsor, che al proprio raduno offre una colazione classica, pranzo completo per due persone in agriturismo seduti e serviti al tavolo, gadget ricordo, diritti FIF, coppe, targhe e infine sorteggio finale con qualche pensierino....tutto con 65 euro circa.....non mi sembra eccessivo come tu "ironizzi"nel tuo post..... :o .
Considerando che il prezzo di un pranzo in un qualsiasi agriturismo è di 25-30 euro a persona.....fatti due conti, spendi la stessa cifra ma... senza divertimento...... :cry:
Il Vs club non è affiliato FIF, avete avuto un aiuto dai vs sponsor quindi siete riusciti a contenere notevolmente il prezzo finale del raduno....
In generale,evitiamo invece di criticare i prezzi dei raduni degli altri club. Le spese ci sono, quindi il prezzo medio con questa tipologia di servizi offerta è sempre lo stesso.....anzi probabilmente aumenterà.....(al Nord Italia il prezzo di un raduno si aggira intorno alle 85-100 euro)
Concordo pienamente con ciccio03, se un fuoristradista vuole partecipare ad un raduno, perchè gli piace il percorso, il Club o gli amici, non penso che cambi niente i 30,00 euro in più o in meno, da Catania, da Messina, o da altre provincie, ne pagherebbe di più di carburante, ma, Alfredo, desidero consigliarti un bel libro, che io ho letto questa estate, in quel di Marina, e che mi ha cambiato un pò la vita, è scritto da Roberto Re e il titole è "Smettila di incasinarti". Ho partecipato ad un Vostro raduno, nel 2007, e la mia prima tessera FIF, l'ho fatta con il Vostro Club, quindi sò che fate bei raduni, ma sono le polemiche che non portano a nulla.
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”