XXV° SILVER JAMBOREE DI SICILIA 1 - 2 MAGGIO 2010

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
leonardosgroi
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1486
Iscritto il: 28 febbraio 2008, 13:37
Località: santa venerina

Maledetti e io a lavorare..... :cry:
Avatar utente
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 marzo 2009, 18:06

Il percorso è stato terminato e vi posso anticipare che faremo 210 km nella prima tappa (40 km di asfalto fino ad adrano) e 210 km di tutto fuoristrada nella seconda tappa.
Il raduno è molto bello, non mancheranno i pezzi hard visto le grandi piogge di quest'inverno. Molti canaloni, frane, guadi, salite e discese sconnesse e ripide. Se poi si è in ritardo ci sono diverse scorciatoie che aiuteranno a terminare il raduno. E inoltre, paesaggi e panorami mozzafiato e per tutti i gusti !!!
Il punto di iscrizioni per chi volesse fare solo la seconda tappa si trova a Castelbuono sulle Madonie, dove pernotteremo, la mattina del 2 presso l'Hotel "Alle Querce", che si trova subito fuori dal paese sulla strada che da Castelbuono va verso il Rif. Crispi di Piano Sempria e verso l'Hotel Milocca.
Per qunato riguarda il pernottamento l'area attrezzata "S. Focà" di Castelbuono è davvero molto bella, è dotata di acqua, servizi igenici, barbecue e si trova nel bosco. Anche questa area attrezzata dove potrete campeggiare si trova sempre sulla strada che da Castelbuono sale in direzione dell'Hotel Milocca e di Piano Sempria. Prendete in considerazione anche questa idea.
Per qualsiasi altra informazione non esitate a chiederci.

Ci vediamo il giorno della partenza, gianrico-
gianrico
Avatar utente
classe-g
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 72
Iscritto il: 20 novembre 2008, 15:07
Località: Cassibile

Anche quest'hanno il Club Cassibile sarà presente
Extreme Proto Classe G. Nissan GR Y61 2.8 TD. Presidente Club 4x4 Cassibile
alfredo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 febbraio 2009, 21:36
Contatta:

color=darkblue]Ciao Gianrico,
anche quest'anno conto di esserci, stavolta con al seguito una nutrita pattuglia del Sahara Club 4x4 Ragusa, composta da oltre 10 equipaggi.
Vorrei sapere se il percorso di quest'anno è particolarmente impegnativo, e se potrebbe essere percorso con 5 persone a bordo della mia Discovery, come ho fatto nella scorsa edizione, o se è leggermente più hard, come le precedenti edizioni 2008 e 2007.

saluti e a presto!!!

Alfredo
Saharaclub4x4ragusa[/color]
Avatar utente
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 marzo 2009, 18:06

ciao alfredo,
il percorso è molto lungo e per lo più scorrevole. Ritengo che tu possa partecipare con a bordo 5 persone chiaramente procedendo un pò più lentamente. E' anche vero che ci saranno parecchi pezzi hard che rallenteranno le tappe, ma sono previste le varianti soft e in caso di forte ritardo anche molte scorciatoie che faranno arrivare in tempo ai rispettivi hotel. Dovesse piovere proprio in quei due giorni chiaramente tutto sarà più complicato ma non impossibile.
Ti aspettiamo insieme agli amici del Sahara Club
gianrico
Avatar utente
didy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 febbraio 2009, 10:57
Località: Menfi (AG)

@gianrico

da quanto hai detto sopra immagino che il percorso è fattibile anche da mezzi non proprio estremi
nello specifico posseggo un New Grand Vitara originale (un SUV con ridotte :) ) che sicuramente non è in grado di superare ostacoli hard, in più io non ho esperienza ma se ci sono le varianti, sarebbe possibile partecipare e vivere le emozioni che il Jamboree sicuramente è in grado di trasmettere
Avatar utente
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 marzo 2009, 18:06

didy ha scritto:@gianrico

da quanto hai detto sopra immagino che il percorso è fattibile anche da mezzi non proprio estremi
nello specifico posseggo un New Grand Vitara originale (un SUV con ridotte :) ) che sicuramente non è in grado di superare ostacoli hard, in più io non ho esperienza ma se ci sono le varianti, sarebbe possibile partecipare e vivere le emozioni che il Jamboree sicuramente è in grado di trasmettere
a didy
Considera che il percorso è in fuoristrada impegnativo e anche se potessi evitare i percorsi più hard attraverso le varianti metteresti comunque a rischio la carrozzeria della vitara in altri passaggi apparentemente più semplici. Io ti consiglio vivamente di non rischiare o di farti elaborare prima il veicolo.
ciao, gianrico-
gianrico
Avatar utente
didy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 febbraio 2009, 10:57
Località: Menfi (AG)

:sad:
grazie del consiglio, attenderò tempi migliori per il Jamboree

:fuoristrada2
Avatar utente
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 marzo 2009, 18:06

cari amici,

per chi di voi non avesse trovato posto negli alberghi consigliati potete sempre provare ai seguenti recapiti:

Rif. F. Crispi a Piano Sempria (0921 672279, 368 989887), ha messo a disposizione ulteriori possibilità di pernottamento;

Ypsigro Palace Hotel (0921 676007), Via Mazzini 2 - 60€

Masseria Rocca di Gonato (0921 600193) - 80€

Cooperativa la Sorgente (0921 551160)

Azienda Agrituristica Bergi (0921 672045)

La Manna di Zabbra (0921 910083)

La Casa di Isi (0921 679035)

Villa Calagioli (0921 676153)

Ricordate che è sempre possibile e sicuramente economicamente più conveniente pernottare nell'area attrezzata S. Focà.

saluti a tutti
gianrico
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap!
ma quando arriva stu giorno 1
non vedo l'ora di partire
io ed il mio gruppo siamo gia pronti
:evil: :evil:
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Guarda carlo non mi dire niente, io non vedo l'ora che arrivi il giorno del raduno e, in mezzo, c'ho due settimane da incubo...haaaaa!!!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
TongaGreen
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 496
Iscritto il: 23 novembre 2008, 21:34
Località: Siracusa

Presente!
Un cordiale saluto a tutti.
Raffaele
Freetime club 4x4 - Rg
rrcowner
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 aprile 2010, 0:46

Salve a tutti e cordiali saluti da Malta!

Come ogni anno ci saremo anche noi - non si puo mancar!!!

quindi come tutti voi, non vediamo l ora!!!!!!!!!!!!! :evil:

se tutto va bene saremo dieci macchine....

ce' qualcuno che puo dare le coordinate GPS (oppure il nome della strada) del Iscrizioni e partenza dalla concessionaria "NON SOLO FUORISTRADA????"

Grazie
Avatar utente
TongaGreen
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 496
Iscritto il: 23 novembre 2008, 21:34
Località: Siracusa

Replico la richiesta dell'amico maltese. Le coordinate GPS sarebbe utili averle.
Nell'attesa, un cordiale saluto
Raffaele
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

dalla CT-ME
Dopo aver attraversato il casello di San Gregorio, seguire le indicazioni per Siracusa. Dopo circa 3 Km uscire allo svincolo di Gravina. Allo stop svoltare a sinistra per Catania. A 150 metri, adiacenti al distributore Q8 troverete "NON SOLO FUORISTRADA".

dalla PA-CT
Poco prima della fine della PA-CT seguire le indicazioni per la CT-ME imboccando la tangenziale ovest. Uscire dallo svincolo di Gravina. Allo stop svoltare a destra seguendo le indicazioni per i paesi etnei e Etna. A 50 metri adiacente al distributore Q8 troverete "NON SOLO FUORISTRADA".


da Siracusa
Dopo il semaforo di ponte Primosole, imboccare la tangenziale ovest seguendo le indicazioni per la CT-ME. Dopo circa 15 Km uscire allo svincolo di Gravina. Allo stop svoltare a destra seguendo le indicazioni per i paesi etnei ed Etna. A 50 metri adiacente al distributore Q8 troverete "NON SOLO FUORISTRADA".
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”