Fuoristrada Altesina Club - Raduno di Leonforte - 25 ottobre

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

elio ha scritto:ed a quanto ho visto caro salvo lo siamo stati numerosi eraurendo il vostro desiderio.
Ma le aspettative mi sembra che sono state molto scarne e piene di buchi, tranne all'iscizione di mattina e nel tavolo
del club a sera ( tutto presente lo staff ).
Ma nel percorso, lo staff ??????
Percorso dichiarato con passaggi difficoltosi e fiumi in piena :o :o
Io ho visto solo tre punti serviti solamente a bloccare x ore tutti e senza opportunità di poter passarli chi volesse andare oltre
x nn rimanere fermo x ore.
( Naturalmente esprimo un mio parere dettato da 19 anni di esperienza di organizzare e di aver partecipato a raduni di moto e jeep).
Avendo letto 9° raduno e dopo che a Nicosia mi era stato detto vieni che ci divertiamo!!!!!!
pensavo, credevo, che ................, :-? :-? :-? :-?
uhueeee Eliuzzu........in vena di polemiche ehhhh!!!! :D
io purtroppo non posso parlare con cognizione di causa in quanto ''fuori gioco'' gia' dopo meno di un ora dall'inizio (causa la fuoriuscita del millerighe dal suo alloggiamento nel differenziale anteriore) pero' devo dire che, essendomi tenuto in contatto con tutto il resto dello staff, l'assistenza c'e' stata ...ed e' stata anche abbastanza efficente.....anche per quanto riguarda la difficolta' del percorso....non mi pare certo che era adatto ai SUV.....dobbiamo anzi ringraziare il cielo che il fondo non e' stato estremamente bagnato...diversamente finiva come l'anno scorso con tre quarti del percorso chiuso........
Comunque....gli interventi precedenti mi confermano che il raduno e' piaciuto.....e questo e' l'importante per me......
Personalmente devo spendere due righe per ringraziare 2 persone......
1) il preparatore Delfo.....che mi ha rimesso la macchina in movimento con 4 strumenti di fortuna....GRAZIE....sei grande......(spero che qualcuno possa riferirgli i miei ringraziamenti)
2) Peppino Emma......che con la sua principessina che quando vuole diventa selvaggia ... :D mi ha tirato su dalla salita dove ero rimasto bloccato.....dando spettacolo.....e chi ha avuto modo di vederci.....sa con non sto' esagerando..... :D ....grazie ancora....(certo caro....adesso che mi sono ripreso dello sconforto causato dell'inconveniente.....TI ASSICURO....che te le faro' pagare care tutte le sfottute che mi hai fatto in quei momenti... :) :) :) :) :) )
ribadisco il mio dispiacere per aver coinvolto nel guasto Roberto94100, GN71 ed un amico alla prima esperienza fuoristradistica....ma la legge di Murphy e' sempre in agguato....

Un saluto particolare a Daria.....guidatrice agguerritissima....alla quale (marito incluso naturalmente :D ) avrei voluto dedicare piu' tempo.....
ma purtroppo sono stato impegnato in qualcosa di piu' Spiacevole...
alla prossima.......un salutone a tutti il 100 e piu' equipaggi....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

A parte le solite polemiche metto un punto e Ringrazio davvero di cuore tutti gli amici e non che hanno partecipato al raduno :smile: :smile: 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
elio
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6411
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 22:39
Località: piazza armerina

salvo x me possiamo fare quel che dici tu io nn ho problemi, ne con te ne con gli altri.
""espresso solo il mio parere ""se vuoi lo accetti, sennò x me nn cambia niente, ti saluto
ai prossimi incontri :evil: :evil:
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

roberto94100 ha scritto:
francy ha scritto:Ciao a tutti

Abbiamo partecipato al raduno con 5 equipaggi del ns club, eravamo preparati a un'uscita hard con passaggi difficoltosi
le aspettative erano quelle.
Il percorso molto fruibile e veloce tranne un vero tappo dove un tr blu aveva un problema cosa a mio parere presa sotto gamba si poteva benissimo tirare fuori e far avanzare velocemente la fila che si era formata.
Superato il tappo un lungo percorso fuori pista abbastanza piacevole fattibile senza alcuna difficoltà, buona la presenza dell'organizazione ben visibili ma in tratti dove non c'èrano difficoltà.
Forse il tratto hard tecnico a noi non è stato permesso farlo perchè chiuso per difficoltà ci è stato detto che alcune macchine si erano intraversate quindi tratto chiuso, per me inconcepibile se c'è un punto difficile bene ci si organizza per affrontarlo con le macchine e attrezature giuste, visto che poi era il tratto finale dopo una giornata di sali scendi avrei preferito farlo anche se con difficoltà concentrando tutte le machine dell'organizzazione in quel tratto dando la possibilità a tutti di affrontarlo premetto che noi eravamo gli ultimi e siamo arrivati a quella nota alle 16 circa quindi non era tardissimo 3 ore si potevano anche perdere, invece di aspettare al ristorante ribadisco la mia non è una critica ma un punto riflessione su cui discutere e affinare il tiro per la prossima edizione che noi siamo ben disposti a partecipare come abbiamo fatto nelle scorse edizioni.
Bene giunti al ristorante posto veramente bello e molto curato qui avete fatto veramente centro ottimo direi ben organizzato simpatico il ricordo con la foto, e sopratutto ottimo il banchetto magiare a volontà ben organizzato seduti serviti e riveriti 10 e lode 40 € ben spesi complimenti.
Io penso che il divertimento è divertimento è resta tale, ma la sicurezza non è discutibile ed è una cosa seria... se in quel tratto chiuso per ragioni di sicurezza qualcuno si fosse "fatto male" e/o avesse distrutto la macchina ...penso che oggi staremmo qui a fare discorsi diversi, sicurezza, responsabilità, ecc.... poi nello specifico era un tratto di circa 400-600mt non penso che vi siate perso niente di particolarmente hard o tecnico... ma quello che è certo è che siete tornati a casa con la macchina a posto.
vedi roberto quando si patecipa a un raduno si compila un'apposito modulo di iscrizione, con tanto di firma che esonera il club
da eventuali danni provocati ad altri e a se stessi, quindi credo e penso che sia compito mio valutare se un passaggio è fattibile
sempre rispettando la mia sicurezza e della mia famiglia che viene con me ai raduni sia hard e soft, idem per quando riguarda le
rotture della mia macchina o del mio gruppo che siamo sempre riusciti a risolvere i problemi in proprio vuoi per esperienza nostra sulle vetture
vuoi per l'attrezatura e ricambi che ci portiamo dietro per le riparazioni di emergenza o tirarci fuori da impicci come accade spesso in molti raduni che frequentiamo. Quindi chiudo il discorso non accettando la tua risposta molto vaga e con uscite meglio che non è successo nulla proprio alla fine rientri a casa senza macchina rotta permettimi ma vorrei decidere io se fare o non fare o rompere o meno la macchina.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

elio ha scritto:salvo x me possiamo fare quel che dici tu io nn ho problemi, ne con te ne con gli altri.
""espresso solo il mio parere ""se vuoi lo accetti, sennò x me nn cambia niente, ti saluto
ai prossimi incontri :evil: :evil:
Elio i pareri devono essere ascoltati ci mancherebbe...ma purtroppo non posso accettarlo poichè non rispecchia la realtà dei fatti!!!!!
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

francy ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
francy ha scritto:Ciao a tutti

Abbiamo partecipato al raduno con 5 equipaggi del ns club, eravamo preparati a un'uscita hard con passaggi difficoltosi
le aspettative erano quelle.
Il percorso molto fruibile e veloce tranne un vero tappo dove un tr blu aveva un problema cosa a mio parere presa sotto gamba si poteva benissimo tirare fuori e far avanzare velocemente la fila che si era formata.
Superato il tappo un lungo percorso fuori pista abbastanza piacevole fattibile senza alcuna difficoltà, buona la presenza dell'organizazione ben visibili ma in tratti dove non c'èrano difficoltà.
Forse il tratto hard tecnico a noi non è stato permesso farlo perchè chiuso per difficoltà ci è stato detto che alcune macchine si erano intraversate quindi tratto chiuso, per me inconcepibile se c'è un punto difficile bene ci si organizza per affrontarlo con le macchine e attrezature giuste, visto che poi era il tratto finale dopo una giornata di sali scendi avrei preferito farlo anche se con difficoltà concentrando tutte le machine dell'organizzazione in quel tratto dando la possibilità a tutti di affrontarlo premetto che noi eravamo gli ultimi e siamo arrivati a quella nota alle 16 circa quindi non era tardissimo 3 ore si potevano anche perdere, invece di aspettare al ristorante ribadisco la mia non è una critica ma un punto riflessione su cui discutere e affinare il tiro per la prossima edizione che noi siamo ben disposti a partecipare come abbiamo fatto nelle scorse edizioni.
Bene giunti al ristorante posto veramente bello e molto curato qui avete fatto veramente centro ottimo direi ben organizzato simpatico il ricordo con la foto, e sopratutto ottimo il banchetto magiare a volontà ben organizzato seduti serviti e riveriti 10 e lode 40 € ben spesi complimenti.
Io penso che il divertimento è divertimento è resta tale, ma la sicurezza non è discutibile ed è una cosa seria... se in quel tratto chiuso per ragioni di sicurezza qualcuno si fosse "fatto male" e/o avesse distrutto la macchina ...penso che oggi staremmo qui a fare discorsi diversi, sicurezza, responsabilità, ecc.... poi nello specifico era un tratto di circa 400-600mt non penso che vi siate perso niente di particolarmente hard o tecnico... ma quello che è certo è che siete tornati a casa con la macchina a posto.
vedi roberto quando si patecipa a un raduno si compila un'apposito modulo di iscrizione, con tanto di firma che esonera il club
da eventuali danni provocati ad altri e a se stessi, quindi credo e penso che sia compito mio valutare se un passaggio è fattibile
sempre rispettando la mia sicurezza e della mia famiglia che viene con me ai raduni sia hard e soft, idem per quando riguarda le
rotture della mia macchina o del mio gruppo che siamo sempre riusciti a risolvere i problemi in proprio vuoi per esperienza nostra sulle vetture
vuoi per l'attrezatura e ricambi che ci portiamo dietro per le riparazioni di emergenza o tirarci fuori da impicci come accade spesso in molti raduni che frequentiamo. Quindi chiudo il discorso non accettando la tua risposta molto vaga e con uscite meglio che non è successo nulla proprio alla fine rientri a casa senza macchina rotta permettimi ma vorrei decidere io se fare o non fare o rompere o meno la macchina.
Francy hai perfettamente ragione che una volta iscritti viene firmata una liberatoria...ma questo non significa che un partecipante possa andarsi a ficcare in fondo ad una scarpata.....credimi conosco benissimo il punto e te lo descrivo....praticamente si passava dentro un arco adiacente ad una fontana denominata "Granfonte" e da li, dopo aver percorso alcune decine di metri inizia una ripida discesa con due curve chiuse una a destra e subito dopo a sinistra...proprio in questo zig zag largo quanto la carreggiata di un qualsiasi fuoristrada lateralmente hai il nulla...o meglio uno strapiombo di alcune decine di metri...e credimi quando piove li si scivola anche a piedi...inoltre una volta entrati non ce verso di tornare indietro...un saluto salvo
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

salvo 3.3 ha scritto:
francy ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Io penso che il divertimento è divertimento è resta tale, ma la sicurezza non è discutibile ed è una cosa seria... se in quel tratto chiuso per ragioni di sicurezza qualcuno si fosse "fatto male" e/o avesse distrutto la macchina ...penso che oggi staremmo qui a fare discorsi diversi, sicurezza, responsabilità, ecc.... poi nello specifico era un tratto di circa 400-600mt non penso che vi siate perso niente di particolarmente hard o tecnico... ma quello che è certo è che siete tornati a casa con la macchina a posto.
vedi roberto quando si patecipa a un raduno si compila un'apposito modulo di iscrizione, con tanto di firma che esonera il club
da eventuali danni provocati ad altri e a se stessi, quindi credo e penso che sia compito mio valutare se un passaggio è fattibile
sempre rispettando la mia sicurezza e della mia famiglia che viene con me ai raduni sia hard e soft, idem per quando riguarda le
rotture della mia macchina o del mio gruppo che siamo sempre riusciti a risolvere i problemi in proprio vuoi per esperienza nostra sulle vetture
vuoi per l'attrezatura e ricambi che ci portiamo dietro per le riparazioni di emergenza o tirarci fuori da impicci come accade spesso in molti raduni che frequentiamo. Quindi chiudo il discorso non accettando la tua risposta molto vaga e con uscite meglio che non è successo nulla proprio alla fine rientri a casa senza macchina rotta permettimi ma vorrei decidere io se fare o non fare o rompere o meno la macchina.
Francy hai perfettamente ragione che una volta iscritti viene firmata una liberatoria...ma questo non significa che un partecipante possa andarsi a ficcare in fondo ad una scarpata.....credimi conosco benissimo il punto e te lo descrivo....praticamente si passava dentro un arco adiacente ad una fontana denominata "Granfonte" e da li, dopo aver percorso alcune decine di metri inizia una ripida discesa con due curve chiuse una a destra e subito dopo a sinistra...proprio in questo zig zag largo quanto la carreggiata di un qualsiasi fuoristrada lateralmente hai il nulla...o meglio uno strapiombo di alcune decine di metri...e credimi quando piove li si scivola anche a piedi...inoltre una volta entrati non ce verso di tornare indietro...un saluto salvo
Spiegazione accettata è condivisa, ora vi do ragione basta dirle e spiegare i motivi visto che abbiamo partecipato, ora posso dirti avete fatto bene a chiudere il pezzo finale.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pietro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 345
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 23:40
Località: acireale
Contatta:

io il pezzo finale sono arrivato a farlo e quando sono passato io col mio gruppo era gia molto pericoloso avete fatto una cosa giusta a chiuderlo perchè si scivolava troppo :smile:
:bastardclub4x4:mitsu

Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

Qualche scatto
Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di salvo 3.3 il 26 ottobre 2009, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

salvo 3.3 ha scritto: ...praticamente si passava dentro un arco adiacente ad una fontana denominata "Granfonte" e da li, dopo aver percorso alcune decine di metri inizia una ripida discesa con due curve chiuse una a destra e subito dopo a sinistra...proprio in questo zig zag largo quanto la carreggiata di un qualsiasi fuoristrada lateralmente hai il nulla...o meglio uno strapiombo di alcune decine di metri...e credimi quando piove li si scivola anche a piedi...inoltre una volta entrati non ce verso di tornare indietro...un saluto salvo
Conosco il passaggio e condivido.
Già ad un raduno Ciclopi lo avevo eliminato per lo stesso motivo.....................
:smile:
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

Qualche altro....
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 417
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 15:51
Località: Noto

Ancora....
Immagine

Immagine
Avatar utente
vivi
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 155
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 9:36
Località: noto

.. puoi firmare tutte le liberatorie che vuoi, a livello legale valgono ben poco, le responsabilità (civili e penali) degli incidenti ricadono sull'organizzatore della manifestazione, e nel caso di un club, nella persona del suo presidente.
E' giusto chiudere un passaggio quando diventa pericoloso per l'incolumità dei partecipanti, è meglio non correre il rischio di trasformare una giornata piacevole in tragedia!
Avatar utente
ellegei70
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 settembre 2006, 20:30

in qualità di presidente del TAORMINA 4x4 CLUB e per avere partecipato personalmente al raduno,faccio i complimenti al club altesina per il raduno di domenica, abbiamo passato una piacevole giornata di fuoristrada,ne troppo rilassante e nemmeno troppo impegnativa,una lunghezza del percorso giusta per finire ad orari accettabili,ed un tipo di percorso percorribile da tutti.
Concordo con gli organizzatori che dicono che in caso di pioggia il percorso sarebbe diventato un inferno,quel tipo di terrenoin caso di pioggia diventa sapone sul battuto e frullato di terra quando non è calpestato,purtroppo per noi i 150 km che ci separavano dalle ns. case non ci hanno permesso di partecipare al banchetto finale.
se mi è permesso espimere un'opinione,mi sarebbe piaciuto qualche passaggio più "fangoso" ho visto che dalle vs. parti non mancano torrenti.
bello il trial alla partenza e favolosa la location dell'arrivo.
ciao
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Mi trovo pienamente d'accordo con l'affermazione di Vivi.
Di tragedie ne sono successe, e tantissime sono state sfiorate. Ritengo sia un obbligo preciso quello di mantenere la sicurezza, almeno nei punti fortemente a rischio.

Accetto di potere ammaccare la macchina, di potere perdere o rompere un pezzo, ma di mettere a rischio la mia incolumità per incuria da parte di altri decisamente no.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”