Aquile dell'Etna - Raduno 6 aprile 2008

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

E' arrivata anche a me, girata da altra persona.
Ritengo giusto che, magari mantenendo l'anonimato sotto un nik, egli si confronti nel forum con gli organizzatori.

Io sto collaborando (insieme ad altre persone) con la Delegazione Regionale FIF per evidenziare in ogni raduno carenze organizzative o aspetti positivi, in modo tale da poter fare una cernita tra quelli di qualità e gli altri. Quindi mi auspico per il bene della collettività e per la futura migliore qualità dei raduni FIF che la persona si faccia avanti qui sul forum e che gli organizzatori possano replicare apertamente.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Credo proprio che sia giusto come ha ben detto Ciclopi (Carlo) che l'interessato parli chiaramente spiegando di cosa si tratta e quale problema ha riscontrato,io non ho visto nessuna imperfezione,è stato un bel percorso, la cosa di cui mi posso lamentare è solo la presenza di Ciccio03 come fotografo, scherzo naturalmente era solo un parentesi,cmq secondo il mio giudizio che non so se può essere utile posso solo dire :-)complimenti al Club Aquile Dell'Etna e a tutti i membri del Direttivo che sono stati sempre a completa disposizione.
La cosa che vorrei capire e sottolineare non è chi è la persona in questione che ha mandato l'e-mail ma soltanto il problema che ha riscontrato anche per poter risolvere e cercare di non far succedere di nuovo la stessa cosa,sempre se sia successa o meno.
Si faccia avanti anche con un Nik come ha precedentemente detto Ciclopi così da poter spiegare il problema e discuterne con gli organizzatori e con il presidente Giuseppe Fichera che secondo il mio parere è molto disponibile. Ciao
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

per alias
lo so che lo sai...era per l'opinione pubblica.
non sono venuto per la pace in famiglia, la domenica prima ero stato al mud di lentini., per me il prossimo e' quello di taormina del 27 aprile, se vuoi ci vediamo la'!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Michele lo sanno tutti che io la domenica lavoro ma farò di tutto per esserci il 27,così tu non vieni.... :) :) :) .........anzi vieni và e porta tuo padrino e anche il vino.........che era buono................. :)bast
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Michè almeno mi spieghi la cazz... che hai scritto? visto che mi sà che ancora non hai smaltito il vino di domenica?............... :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

allora anto x la caz**** che o scritto te lo diro di presenza anzi te la faro vedere di presenza :)

x quanto riguarda il vino io lo smaltisco all istante :) x cio tu con me ci rimetti sempre i pinni :SM_AHAH :SM_AHAH
renatosj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:17
Località: catania

mi sono divertito...panoramico...mai condizioni di pericolo...l'hard fattibile...per me' e' stata una bella giornata...sono arrivato a linguaglossa alle 16,45, ed ancora non c'era nessuna auto ,il salsicciaio mi ha fatto un bel panino ho ritirato la targa e sono andato via.
Non ho fatto solo l'hard fuori road-book di castiglione,perche' le troppe pietre mi rompono le balle.
l'unico problema il pastore con il nissan alla nota 55 che me lo sono ritrovato in mezzo alla strada,fortunatamente poi sono arrivati gli organizzatori,e' meglio che non esprimo il mio pensiero perche' gia' stavo perdendo la pazienza...io parlavo croato e lui rispondeva in coreano...ed il cancello chiuso nelle note finali durante la discesa verso il fiume...peraltro aggirato e risolto....ci vediamo al jamboree...
Avatar utente
AQUILE 4X4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 marzo 2007, 23:18

CLUB 4X4 AQUILE DELL’ETNA
VIA CATANIA 68 S.ALFIO 95010 CT
e-mail aquilasherpa@tiscali.it COD .CLUB 215
Presidente Giuseppe Fichera tel 3479091376

Al Presidente della
Federazione Italiana
Fuoristrada

Al Delegato Regionale
F.I.F.


Dopo 23 raduni fuoristrada organizzati dal club 4X4 Aquile dell’Etna di Giarre, sappiamo bene per esperienza che non si riesce mai a fare contenti 500-600 partecipanti ( 240 gli equipaggi del ns. raduno, compresa l’organizzazione), e forse qualche critica è inevitabile sia per il percorso troppo lungo o corto, sia se troppo hard o soft, sia per la colazione o il rinfresco, per l’iscrizione, per i regali e qualcuno (in passato) si è lamentato anche per le avverse condizioni meteorologiche!!
Siamo abituati a tutto ciò, anche se ogni anno proviamo a fare di meglio e certe volte non si riesce non per volontà ns., vedi il caso del solito pastore, mai avvisato prima, che per l’occasione salta fuori per bloccare le auto che transitano sul suo terreno (solo supposto di sua proprietà) onde ottenere qualche regalo o del denaro.
Ogni giusta critica è da vagliare attentamente e se è il caso si deve accettare per migliorare in futuro, ma quelle che ha inviato il sign. Alberto Migneco del club I Lupi dell’Etna di Maletto (non solo a noi!) non sono critiche costruttive ma solo insulti, menzogne, insinuazioni da considerarsi pura diffamazione.
Nessun socio delle Aquile dell’Etna (uno dei club più antichi d’Italia, la ns. prima iscrizione alla F.I.F. risale all’anno 1985, e vincitori delle ultime 3 edizioni del masters FIF) in 23 anni, si è permesso di comportarsi così malignamente nei confronti di altro club fuoristrada FIF, pur avendo visto succedere di tutto nei diversi raduni, sia per colpa dei club organizzatori o per eventi esterni (come blocco del raduno a metà percorso o mancanza del rinfresco promesso ecc. ecc.).
Passiamo a confutare e chiarire le gratuite accuse del sign. Migneco, tralasciando l’incomprensibile e approssimativo italiano in cui si esprime.
Il sign. Migneco, molto probabilmente alle prime esperienze di fuoristrada e tanto meno di organizzazione di un raduno, ignora che i costi che deve sostenere il club organizzatore non si fermano certo alla colazione ed al rinfresco; ci sono varie spese come: spettacolo di un numeroso gruppo folkloristico siciliano, realizzazione del road-book, il carburante e i danni per le auto dei soci che preparano il percorso, manifesti e locandine, coppe e regali, autorizzazioni da richiedere alle varie autorità, regali ai privati per l’autorizzazione al passaggio (certe volte non bastano le amicizie!) e non dimentichiamoci della targa ricordo per i partecipanti.
Alcune di queste spese sono coperte con la pubblicità, le rimanenti con una parte dei famosi 16 euro tanto invocati dal sign. Migneco.
A questo si aggiunga che una parte dei sempre famosi e “truffati 16 euro”, serve a finanziare le varie spese annuali del club, non avendo aiuti economici dai vari politici, cosa che fanno la maggior parte dei club fuoristrada organizzatori di una tale manifestazione.

Per quanto riguarda la supposta mancanza di organizzazione da parte del ns. club, si fa notare cortesemente che non si può mettere un ns. fuoristrada ogni 100 metri su un percorso di Km. 115, ma solo nei punti più difficili ( e i ns. ragazzi c’erano!!).
Per quanto riguarda la “compassione” dei proprietari dei terreni attraversati, in realtà abbiamo avuto qualche problema con il solito pastore (mai visto prima nei ns. molteplici controlli) ma prontamente risolto (considerando il tempo materiale di trasferimento alla parte opposta del percorso, rispetto a quella in cui mi trovavo).
Vorremmo inoltre far notare al sign. Migneco che l’estrazione, riguardante il “sorteggio truffa”, è avvenuta tramite alcuni bambini chiamati al momento, onde evitare gli amletici dubbi che potevano venire a qualche sospettoso individuo come il ns. “lupo”, ma non siamo riusciti lo stesso a rendere trasparente il famoso sorteggio, concertato sicuramente dalla mente diabolica delle Aquile e da innocenti bambini!!
Considerando la strana lingua italiana usata dal sign. Migneco, un feroce dubbio ci assale: ma il suo caro amico il vino l’ha vinto oppure no?!!
E per tranquillizzarlo vorremmo aggiungere che “i poveracci che fanno solo pena” (Aquile dell’Etna) con i “soldi truffati” anche quest’anno a ns. spese e con i ns. fuoristrada parteciperemo insieme alla Provincia Regionale di Catania e al comune di Linguaglossa ad una manifestazione con ragazzi meno fortunati di noi, portatori di handicap.
Per finire questa penosa storia, facciamo cortesemente notare che il maligno e scorretto comportamento di questo nuovo socio FIF (iscritto con il suo club pochi giorni prima del raduno alla Federazione), divulgando ai quattro venti le sue menzogne e basse insinuazioni, ha provocato un grave danno di immagine e non soltanto al ns. club, ma a tutto il mondo del fuoristradismo siciliano e alla Federazione Italiana Fuoristrada, alla quale chiediamo di prendere gli adeguati provvedimenti.
Da parte ns., pur apprezzando la lettera di scuse del Presidente del club I lupi dell’Etna, in cui si parla di critiche, in attesa di una lettera personale di scuse a noi, a tutti i club interessati e alla F.I.F da parte del sign. Migneco, in quanto se le critiche sono da accettare e ben valutare la diffamazione gratuita e un’altra cosa, ci riserviamo di adire nei suoi confronti le vie legali più opportune per la difesa della ns. dignità.


Cordiali Saluti



Sant’Alfio, 11 Aprile 2008 IL PRESIDENTE
Giuseppe Fichera




P.s: Per ulteriori informazioni, relative al raduno, potete rivolgerVi al Vs. istruttore FIF Modica
Giuseppe (persona non di parte) presente al ns. raduno.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Gentile presidente,
trovo corretta e precisa la Sua difesa. Io ho preso parte al raduno e nulla ho da lamentarmi per l'organizzazione. Ogni imprevisto accaduto è stata causa di una mia negligenza e non da addebitare al Vostro club. Credo però, per avere una corretta e completa informazione, si giusto riportare la lettera tanto discussa da Voi ricevuta. Infatti, per chi come me non è al corrente dei fatti, risulta difficile comprendere e farsi un'idea dell'accaduto.
Rinnovo i miei complimenti al Vostro club.
Saluti.
Agrippino Salamanca
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
AQUILE 4X4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 marzo 2007, 23:18

Salve a tutti,
per una corretta e completa informazione riporto qui di seguito l'e-mail da noi ricevuta il giorno dopo il raduno, inviata anche ad altri club, alla FIF e a "sicilia in 4x4", a cui abbiamo risposto con la lettera alla FIF di cui sopra in cui chiariamo ogni punto. Grazie a tutti per i complimenti.
----- Original Message -----
From:
To:
Sent: Monday, April 07, 2008 1:12 PM
Subject: RADUNO 06-04-2008


DEVO FARMI I MIGLIORI COMPLIMENTI PER COME
AVETE ORGANIZZATO " AQUILE DELL'ETNA - GIARRE

UN RADUNO FATTO SOLO PER REPERIRE SOLDI SENZA DARE NIENTE - UNA TRUFFA -

CON 20 EURO A PERSONA AVETE DATO 1 CAFFE 1 CORNETTO (COSTO TOTALE DICIAMO 1,50 EURO) + UN PANINO CON 1/2 BICCHIERE DI VINO (COSTO TOTALE 2.50 PER ABBONDARE) GLI ALTRI 16 EURO DOVE SONO FINITI????????



SENZA CONTARE L'ORGANIZZAZIONE INESISTENTE
I PROPRIETARI DEI TERRENI CI HANNO FATTO PASSARE SOLO COMPASIONE, IN QUANTO NON AVEANO AVUTO NESSUNA COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE.

IL SORTEGGIO TRUFFA

1^ ESTRAZIONE - BINDA - PREMIO ANNUNCIATO PRIMA DEL SORTEGGIO

2^ ESTRAZIONE - BUONO SCONTO - ANNUNCIATO

3^ ESTRAZIONE - VINO - ALL'AMICO MIO - NON COMUNICATO PRIMA DELL'ESTRAZIONE - MISTERO

4^ ESTRAZIONE - COMPRESSORE ALL'AMICA VOSTRA

5^ ESTRAZIONE VINO ??????????

NON VI E' PIACIUTO L'AMICO MIO PER DARGLI IL VINO?????

UN' ALTRA COSA, LA DEGUSTAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI, SCRITTA NEL VOLANTINO,CHE COSA E'????????? (PANINO E SALSICCIA)

SPERO TANTO CHE I SOLDI CHE CI AVETE FREGATO LI UTILIZZATE PER QUALCOSA DI BUONO E LI DATE A DELLA GENTE CHE NE HA BISOGNO, COSI ALMENO HA AVUTO UN SENSO PATECIPARVI.

SE LI UTILIZZATE PER COSE DIVERSE , SIETE SOLO DEI POVERACCI CHE FATE SOLO PENA
Avatar utente
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 775
Iscritto il: 22 novembre 2006, 22:12
Località: CATANIA

ma questo "signore" è mai stato in altri raduni?
...è al corrente che tanti club con 35 euro praticamente non ti danno nulla?
...personalmente sono stato in raduni dove veramente ci sarebbe da scrivere un poema di critiche per vari aspetti, ma io
penso che tutto quello che un club offre ai partecipanti non sia necessariamente dovuto, come dice la parola stessa..."offre"... quindi... "a caval donato non si guarda in bocca".
Certo poi noi utenti tendiamo a paragonare i vari club per quello che offrono...cio e' sbagliato, secondo me si dovrebbe criticare solo l'aspetto tecnico, faccio un esempio:
- ultimamente sono stato in un raduno ...non faccio nomi, perchè per mia modestia caratteriale non mi va di giudicare in quanto possibilmente ho molta piu' esperienza di altri, ma mi sento inesperiente in quanto non si finisce mai d'imparare...,dicevo, ad un raduno dove abbiamo pagato 35 euri d'iscrizione, per circa 50 km di percorso su piste battute centinaia di volte, con difficolta' irrisorie, che veniva presentato come raduno tosto e invece io e l'altra macchina che era con me siamo partiti gli ultimi alle 10:00 e l'abbiamo finito per primi alle 1:00 (poi la premiazione l'hanno fatta alle sei e mezza), da premettere che io ho un passo lungo, e chi era con me aveva un pajero ed e' alle prime armi...questo dovrebbe far riflettere.
Ecco...qui ci sarebbe da criticare...perche secondo me e' giusto che al club rimangano soldi da un raduno, perche per prepararne uno serio ci vogliono mediamente due mesi di lavoro almeno una volta a settimana, quindi in quanto lavoro...nessuno fa niente per niente. Nel caso del raduno a cui faccio riferimento a mio avviso ( e non solo mio) saranno bastati due giorni per prepararlo, se poi aggiungiamo che non c'e' stato alcun sorteggio ne di gomme nonostante ampia sponsorizzazione goodrich ne tantomeno di gadget vari , aggiungiamo pure che hanno dato appena 5 coppe e una targa ricordo che non era tale, infatti non si puo' neanche mettere sulla mensola di casa tra le altre proprio perche' non e' una targa ma solo un gadget...possiamo concludere che qui ci sarebbe da criticare pesantemente, ma...questo e' comunque il mio punto di vista, io non posso con certezza sapere cosa c'e' dietro il tutto, se il club in questione ha realmente lavorato per ottenere quei risultati, e...possibilmente lo ha fatto, magari avranno cercato di far del loro meglio per dar lustro al loro club...e poi per me ...non ci sono riusciti, per qualcun altro magari si...ma alla fine ognuno raccoglie cio' che semina... non so se mi spiego!
Concludendo, non per difendere Le Aquile...ma conosco i loro raduni...tanto di cappello!
Se poi magari fosse vero quel che dice questo "signore", vorrei fargli sapere che gli e' andata di lusso, perche' mi creda c'e' molto peggio in giro....e comunque non ci si esprime cosi...c'e' modo e' modo di dire le cose, e se quando mai avesse avuto un minimo di ragione sempre dal suo basso punto di vista critico...e' passato di brutto dalla parte del torto!!!!!
Be'...lui e il suo club dovranno organizzare un raduno primo o poi... noi saremo li ...saremo tanti...e giudicheremo!
Scusate per la lunghezza...ma quando ci vuole ci vuole!!!!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Come persona e come organizzatore di eventi, esprimo tutta la mia solidarietà e fiducia, ai ragazzi delle Aquile dell'Etna, che come giustamente detto è uno dei Club più "anziani" del panorama fuoristradistico Siciliano.
Partecipare è facile, criticare ancor più semplice, organizzare non è da tutti!
Forse sbaglieremo, forse non sempre le nostre manifestazioni sono al TOP , ma chi è così fesso da lasciare affetti, lavoro e famiglia, per far divertire gli altri. No non ci sto, con il fuoristrada non è mai diventato ricco nessuno!!!!
Tante , troppe volte , NOI organizzatori, ci siamo chiesti: "ma chi c'è lo fa fare..." è solo e pura passione e di questo bisogna pur darne atto. Che ben vengano le critiche, ma bisogna anche aver il coraggio di confrontarsi pubblicamente.
Plauso alle Aquile dell'Etna per il lavoro svolto sino a d'ora e un ulteriore stimolo a continuare.
Luigi Migliore , Sikaniadventure Palermo.
Immagine
hic sunt leones
renatosj
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 aprile 2008, 11:17
Località: catania

stento a credere che questa lettera sia vera...non ci credo che questa persona esista davvero...voi delle Aquile ne siete certi della veridicita'?
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”