XXIX Jamboree di Sicilia 10-11 Maggio 2014

Area dedicata ai Raduni off road organizzati da tutti i Club di questa regione
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine

“Semel in anno licet insanire”: come dicevano i latini, in occasione del Jamboree, almeno una volta all’anno, è lecito darsi
alla pazza gioia. Dimenticate la crisi, se volete stringete pure la cinghia, ma non rinunciate alla possibilità di partecipare al
prossimo 29° Jamboree, ormai l’unico raduno che vi permette di spaziare tra le vaste contrade siciliane con un percorso di
circa 250 km: in pratica quattro o cinque raduni al costo di uno! Divertimento assicurato con una serie di percorsi ad alto
contenuto tecnico e paesaggistico, a lungo raggio, con difficoltà fuoristradistiche di ogni tipo, guadi, fangaie, salite e discese
mozzafiato, trial, fuoripista, laghi, montagne fino in cima, zone archeologiche, boschi e tanto altro in quantità industriale:
moltissimi tratti inediti, tracce mediamente molto guidate ed impegnative, sono stati evitati solo i passaggi “impossibili” per
non creare code infinite! Particolare riguardo è stato riservato al contenimento dei costi di partecipazione: la quota di
iscrizione, uguale a quella dell’anno scorso, è rimasta molto bassa, quasi a livello dei raduni di un solo giorno ed il consumo
di carburante è stato calcolato in 50/60 litri al massimo (meno di un pieno ad auto). Inoltre è previsto per i più avventurosi il
pernottamento in campeggio libero in spiaggia e quindi a costo zero, o in campeggio organizzato, oppure in hotel 3 stelle
moderno ed a costo accettabilissimo (35,00/40,00€. per la mezza pensione) ed inoltre la partenza e l’arrivo a Sferro eviterà
di percorrere molto asfalto a vuoto. Insomma mai come quest’anno gli assenti avranno torto!!

PROGRAMMA:

SABATO 10 Maggio 2014 Ore 07:00 – Iscrizioni e partenza dalla piazza di Sferro (SS.192,frazione di Paternò)
raggiungibile dagli svincoli di Catenanuova o di Gerbini-Sferro dell’autostrada A19 CT-PA. Iscrizioni e colazione al bar,
consegna road-book, gadget e targa ricordo della manifestazione, possibilità di panini e pane condito, poi verso sud: sosta
al bar a metà percorso per offrirvi un veloce espresso, infine lunga cavalcata verso il castello di Falconara (a metà strada
fra Gela e Licata), dove nei pressi è prevista la fine della tappa, con cena, sorteggio premi e pernottamento.

DOMENICA 11Maggio 2014 Dalle ore 07:30 – Partenza 2° tappa dall’ hotel (GPL a cinque km), poi verso nord. La tappa è caratterizzata
dalla presenza di tre grandi laghi e zone archeologiche e tanto fuoristrada doc. Sosta al bar a metà percorso per l’ennesimo
caffè. A sera arrivo allo svincolo autostradale A19 di Sferro-Gerbini per un veloce e breve ritorno a casa.

ISCRIZIONI: Ogni giovedì (20:30-22:30) presso la nuova sede del Circolo 4X4 Matricole del Fuoristrada di Catania in via
Giovanni Fattori, 48, Catania (Piazza del Carmelo alla Barriera, vicino al chiosco) oppure alla partenza. QUOTE
ISCRIZIONE: Soci FIF €. 60,00 (un solo giorno €.40,00); Soci matricole €. 45,00 (un solo giorno €. 30,00). I non soci FIF
dovranno versare, oltre alla quota d’iscrizione, €. 15,00 al giorno (€. 30,00 per 2 giorni) per l’assicurazione oppure
sottoscrivere l’associazione annuale alla FIF (€. 40,00). Per velocizzare le operazioni di iscrizione si invita a scaricare la
scheda di iscrizione dal sito web del circolo www.circolomatricole4x4.it presentandosi all’iscrizione con la scheda già
compilata e la tessera FIF alla mano.

AVVERTENZE: Sono ammessi solo veicoli fuoristrada dotati di marce ridotte con esclusione di SUV e camper fuoristrada. Il
raduno è riservato esclusivamente a Fuoristradisti ben educati al rispetto dell'ambiente attraversato, al rispetto della
buona educazione in generale, al rispetto degli altri partecipanti e della civile convivenza. Non sono graditi le teste calde,
i velocisti, quelli che sorpassano nelle eventuali code, coloro che escono dal percorso o calpestano prati e zone
coltivate, quelli che non rispettano le indicazioni dell'organizzazione, o che danneggiano le proprietà private o il
demanio pubblico, in poche parole i teppisti ed i maleducati: tutti costoro saranno allontanati inflessibilmente dal
raduno, e se necessario, denunciati o fatti multare. L'organizzazione si riserva il diritto di rifiutare iscrizioni ad equipaggi
che non lascino immaginare un comportamento adeguato o che siano conosciuti per comportamenti riprovevoli tenuti in
precedenti raduni.

INFORMAZIONI: Sul sito www.circolomatricole4x4.it oppure www.offroadweb.it ed inoltre presso la sede del Circolo,
oppure ai seguenti numeri telefonici:
Achille Brisolese 368.3792400, Riccardo Di Mauro 348.4402699, Fabio Murabito 329.4174047, Valter Messina 347.6242468, Andrea Scaglione 335.1027236,
Massimo Calandra 348.4502040, Vittorio Stuto 320.7985508, Eusebio Mirone 335.455757, Gianrico Vasquez 348.8956522, Guglielmo Morabito 340.7007218,
Vincenzo Cannata 333.4740256, o presso le seguenti Officine Meccaniche - Autoriparazioni Salvo Saggio Via del Giglio 8 Belsito
Misterbianco 348.8738610 - Pippo Cristaldi Via Giuseppe Arimondi 103 Catania tel.347.9097850 - Mario Petralia Via Mons.
Domenico Orlando 4 Pedara tel. 368.3513688 – Officina ”No Limits” di Delfo Di Paola Via S. Luca 25 Trecastagni
340.3883232 - Officina Mario Rotella piazza Condorelli Fragalà 14 Catania tel. 095.417564.

DOTAZIONE DI BORDO CONSIGLIATA: Radio Vhf 144 Mhz o CB 27 Mhz, telefono cellulare, corde, ganci di traino, tutto
collaudato e resistente per facilitare i recuperi, gomme in ottimo stato, meglio se artigliate, guanti, pala, piccone,
verricello.

SERVIZI e PERNOTTAMENTO: Pranzo al sacco a carico dei partecipanti per i due giorni e caffè offerto a metà delle tue
tappe dall’Organizzazione. Pernottamento: 1) in Campeggio libero gratuito nella spiaggia indicata sul road-book; 2) nel
Camping “Hotel degli Angeli” 0934.1935250 €. 17,00 ad equipaggio (auto, 2 persone, tenda); 3) al ”PARK HOTEL DESUSINO”
3 stelle con prezzi per mezza pensione in camera doppia €.40,00 a persona, in appartamento a quattro/sei posti €. 35,00 a
persona. Bambini 0-3 anni gratis, 3-12 anni €. 20,00. Prenotazioni con acconto al 345.7564165 oppure 345.7564179. Nella
quota pernottamento è compresa la tassa di soggiorno del Comune di Butera pari a €. 2,00 a persona. Sono disponibili in
zona altri B&B e alberghetti.

Il Presidente Achille Brisolese e tutto il Direttivo Vi Augurano
BUON DIVERTIMENTO

CIRCOLO 4X4 MATRICOLE DEL FUORISTRADA CATANIA
Via Giovanni Fattori, 48 Catania - www.circolomatricole4x4.it - facebook: circolomatricole
Allegati
XXIX Jamboree 2014.pdf
(661.99 KiB) Scaricato 187 volte
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Permettetemi di fare una domanda agli organizzatori del Jamboree: il programma di sabato prevede arrivo in serata " la fine della tappa, con cena sorteggio premi e pernottamento", ritengo che la cena sia inclusa nella quota di iscrizione. Se così fosse perchè si riporta la quota della mezza-pensione? "al ”PARK HOTEL DESUSINO” 3 stelle con prezzi per mezza pensione in camera doppia €.40,00 a persona". La mia è solo una richiesta di chiarimento per dare la giusta informazione ai soci del mio club che intendano partecipare.
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

roberto mi sa che ti conviene chiamarli al cellulare o provare con qualcuno su fb... perchè qui mi sa che non c'è nessuno di loro...
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
nicosia4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 marzo 2009, 19:15
Contatta:

:evil: IL CLUB NICOSIA4X4 SARA PRESENTE COME OGNI ANNO
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

MOTTAUNO ha scritto:roberto mi sa che ti conviene chiamarli al cellulare o provare con qualcuno su fb... perchè qui mi sa che non c'è nessuno di loro...
ho posto la domanda anche nel gruppo su FB
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

mi sembra molto strano che la cena sia compresa ... non quadra con la quota di partecipazione né con le loro abitudini
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

geocostanzo ha scritto:mi sembra molto strano che la cena sia compresa ... non quadra con la quota di partecipazione né con le loro abitudini
...perchè ti sembra strano, di solito la cena è compresa nella quota di iscrizione, che io ricordi non ho mai pagato la cena.
In ogni caso qualora la cena non fosse compresa, non è riportata la quota della stessa e comunque dovrebbero comunicarlo.
Oppure ognuno è libero di cenare cosa e dove vuole?
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

roberto94100 ha scritto: ... Oppure ognuno è libero di cenare cosa e dove vuole? [/color][/size]
io penso che sia così ... e poi fai caso che nella quota di partecipazione non è specificato di quante persone è inteso l'equipaggio, cioè la quota è indipendente dal numero di persone che lo compongono ... se fosse compresa la cena, una macchina con una persona sola ed una con 5 persone pagherebbero la stessa quota?
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

geocostanzo ha scritto:
roberto94100 ha scritto: ... Oppure ognuno è libero di cenare cosa e dove vuole? [/color][/size]
io penso che sia così ... e poi fai caso che nella quota di partecipazione non è specificato di quante persone è inteso l'equipaggio, cioè la quota è indipendente dal numero di persone che lo compongono ... se fosse compresa la cena, una macchina con una persona sola ed una con 5 persone pagherebbero la stessa quota?
...di solito è specificato: fino a 2 (pilota e navigatore) compreso nella quota per i successivi una quota a persona di ...
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

roberto forse ricordi male, io qualche anno fa ho partecipato e non era compreso ho cenato al b&b dove ho pernottato!
comunque presente si passa dalle mie zone che belloooo!!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

purtroppo non ho mezzi per informarmi e farvi da tramite... ma vi consiglio di chiamare il presidente per qualsiasi chiarimento
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
geocostanzo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 105
Iscritto il: 22 novembre 2004, 14:19
Località: messina

roberto94100 ha scritto: ...di solito è specificato: fino a 2 (pilota e navigatore) compreso nella quota per i successivi una quota a persona di ...
appunto! e invece in questo caso non è specificato, quindi è lecito ipotizzare che per l'organizzatore non è importante il numero di componenti l'equipaggio ... ora delle due l'una: o è come penso io, e cioè che la cena non è compresa, o hanno una fonte illimitata di denaro tale da poter pagare la cena per chiunque si presenti a tavola
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
. . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

geocostanzo ha scritto:
roberto94100 ha scritto: ...di solito è specificato: fino a 2 (pilota e navigatore) compreso nella quota per i successivi una quota a persona di ...
appunto! e invece in questo caso non è specificato, quindi è lecito ipotizzare che per l'organizzatore non è importante il numero di componenti l'equipaggio ... ora delle due l'una: o è come penso io, e cioè che la cena non è compresa, o hanno una fonte illimitata di denaro tale da poter pagare la cena per chiunque si presenti a tavola
...comunque sarebbe meglio precisare
Avatar utente
gianrico
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 marzo 2009, 18:06

la cena non è compresa nella quota di iscrizione, le prenotazioni alberghiere sono a discapito dei partecipanti come è stato per ogni Jamboree
gianrico
Rispondi

Torna a “Sicilia - Eventi Off Road - Raduni 4x4”